Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ricomposizione e crossfit

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta ricomposizione e crossfit

    Buongiorno a tutti,
    faccio crossfit da un anno, i primi sei mesi ho perso circa 4kg di peso; dopo l’estate ho fatto una dieta ipercalorica passando da 59,5 kg a 66 kg. Sono alto 172 cm. E ho 30 anni. Il mio consumo calorico giornaliero medio è di 2750 cal.
    Ho fatto una pesata con bilancia impedenziometrica tanita e mi segna 11,5% bodyfat, ma secondo me a occhio è maggiore…
    Mi alleno 4 volte la settimana.
    Soffro di qualche problema intestinale, per cui aumentando troppo i carboidrati inizio ad avere qualche fastidio, per cui ho provato una suddivisione dei macro atipica (prendendo spunto da un articolo di Spattini riguardo alimentazione e crossfit), andando ad aumentare notevolmente i grassi. Per la prima volta infatti sono riuscito ad avere un aumento di peso costante, grazie soprattutto al fatto che riuscivo a tollerare le calorie della dieta che era così composta:

    255 gr. Carbo (nei giorni off 30 gr. Carbo in meno)
    190 gr. Proteine
    160 gr. Grassi.
    Cal. 3220
    Adesso mi vedo però con un fisico appannato dal grasso accumulato sulla zona addominale, dove ho sempre avuto degli accumuli adiposi.
    Volevo quindi impostare una normocalorica ciclizzando tra giorni on e giorni off, così suddivisa:

    GIORNI ON carbo 242 PRO 199 FAT 113 CAL. 2868
    GIORNI OFF CARBO 210 PRO 172 FAT 107 CAL. 2541

    L’obbiettivo è quello di perdere il grasso cercando di preservare la massa magra…
    Allego mie foto ed un esempio di pasti nella giornata tipo




    #2
    Ciao, i grassi mi sembrano altini, anche se li hai abbassati. Tenderei in ogni caso ad avere meno grassi nei giorni con carbo "alti". La dieta non è male, manca però di frutta e verdura.

    Commenta


      #3
      Anche l kcal sono tante....sicuro ti servano?
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Ciao, i grassi mi sembrano altini, anche se li hai abbassati. Tenderei in ogni caso ad avere meno grassi nei giorni con carbo "alti". La dieta non è male, manca però di frutta e verdura.
        Frutta e verdura non le ho scritte ma tendo a mangiare la verdura durante i pasti, cercando di variare il più possibile, la frutta negli spuntini diminuendo leggermente i carbo? Quindi abbassando i grassi nei giorni on, aumenteresti un po’ i carboidrati nel pre workout? Lo spuntino lo faccio 2h e 30 prima di allenarmi, potrei mangiare qualcosa 1h prima dell allenamento?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Anche l kcal sono tante....sicuro ti servano?
          Sotto le 2700 di media settimanale, ho notato che tendo a perdere peso, tra l’altro anche abbastanza velocemente


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            si è una soluzione, personalmente aumenterei i carbo a cena neglio on, anche pre volendo, aumentando l'avena.

            Commenta


              #7
              Ho notato che facendo lo spuntino 2h e 30 prima del wod, ho una sorta di calo di energia verso la fine, potrei assumere una piccola quantità di carboidrati mezz’ora prima? Ha senso assumere il vitargo in questo caso?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎