Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda MONOFREQUENZA, ma non ho risultati...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda MONOFREQUENZA, ma non ho risultati...

    Ciao a Tutti ragazzi,
    già da un po' sono iscritto a questo forum e pratico palestra più per benessere che per raggiungere obiettivi stratosferici, però da Inizio 2018 mi sono buttato sotto con gli allenamenti per vedere di aumentare un po' la mia massa muscolare
    Età : 23 anni Altezza : 182 Peso : 70Kg

    L'istruttore della mia palestra mi ha dato una scheda per massa in monofrequenza ma, non riesco a vedere alcun cambiamento, io posto la scheda secondo voi è da aggiungere qualche esercizio? Da modificare qualcosa?

    GIORNO A
    Panca Piana 8-6-6-6
    Piegamenti sulle braccia 4xMax
    Pectoral Machine 4x8
    Dip per Tricipiti 3xMax
    Braccio teso e tiro indietro il braccio (Tricipiti) 3x10 x Braccio

    GIORNO B
    Squat 5x5
    Leg Curl 4x6
    Shoulder Press 4x6
    Alzate Laterali al cavo 4x6 x Braccio
    Addome

    GIORNO C
    Stacchi 5x5
    Trazioni 4xMax
    Rematore Bilanciere presa Bicipiti 4x6
    Alzate Y 4x6
    Macchina per i glutei


    Ecco qua.... Pensieri?
    Grazie a tutti

    #2
    E' scarna, metterei più volume e splitterei diversamente
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Il volume è davvero minimo. Seconda cosa: curi l'alimentazione?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        E' scarna, metterei più volume e splitterei diversamente
        Ciao e grazie per la risposta?
        Per più volume intendi più esercizi per ogni muscolo?

        O.S. ho visto le schede che hai nella firma, posso aggiungere qualche esercizio prendendo spunto da lì?? Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
          Il volume è davvero minimo. Seconda cosa: curi l'alimentazione?
          Sinceramente non curo molto l alimentazione anche se non mangio male, ma secondo me non mangio quanto dovrei durante l arco della giornata. Infatti i miei pasti sono:
          Colazione : Pasta e caffè al bar
          Pranzo : o primo o secondo visto che lavoro lontano da casa e sono obbligato a mangiare in ristorante
          Cena : di solito primo e secondo non abbondante

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da AlA Visualizza Messaggio
            Sinceramente non curo molto l alimentazione anche se non mangio male, ma secondo me non mangio quanto dovrei durante l arco della giornata. Infatti i miei pasti sono:
            Colazione : Pasta e caffè al bar
            Pranzo : o primo o secondo visto che lavoro lontano da casa e sono obbligato a mangiare in ristorante
            Cena : di solito primo e secondo non abbondante

            questo è mangiare male. Almeno con l'obiettivo che ti vuoi dare tu.
            Per un uomo normale che fa solo vita sedentaria e gioca a calcetto 2 volte a settimana, è ok.

            non riesci a vedere un cambiamento perchè sei sottoalimentato.
            assolutamente devi mangiare di più nei 3 pasti principali e magari mettere anche qualche spuntino fra uno e l'altro.

            Commenta


              #7
              i risultati sono correlati con la qualità dell'allenamento.
              Quindi la motivazione deve essere sempre molto alta per progredire nei carichi e per abbassare i recuperi.
              difficilmente avrai risultati da una scheda, qualunque allenamento sia prescritto, se non ti esprimi migliorando qualcosa ad ogni seduta.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da AlA Visualizza Messaggio
                Ciao e grazie per la risposta?
                Per più volume intendi più esercizi per ogni muscolo?

                O.S. ho visto le schede che hai nella firma, posso aggiungere qualche esercizio prendendo spunto da lì?? Grazie
                Ovvio, se vuoi prendi spunto dal link per modificarla e migliorarla, poi verrà rivista
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Posta l'alimentazione nella sezione adatta... Ma una curiosità me la devi togliere: che significa "pasta e caffè al bar" per colazione?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                    Posta l'alimentazione nella sezione adatta... Ma una curiosità me la devi togliere: che significa "pasta e caffè al bar" per colazione?
                    Pasta, inteso come dolcetto
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                      i risultati sono correlati con la qualità dell'allenamento.
                      Quindi la motivazione deve essere sempre molto alta per progredire nei carichi e per abbassare i recuperi.
                      difficilmente avrai risultati da una scheda, qualunque allenamento sia prescritto, se non ti esprimi migliorando qualcosa ad ogni seduta.
                      Io non ho detto di allenarmi senza motivazione, anzi mi sono messo sotto da Gennaio e ogni giorno anche se di poco ma aumento sempre i carichi e anche se sono passati due mesi e mezzo risultati (in termini di carichi) ce ne sono stati.

                      Io credo comunque che, oltre ovviamente all'alimentazione e la qualità di allenamento, conta anche l'allenamento stesso! E' che sono troppo ignorante in materia per poter discutere con il mio istruttore della scheda per questo ho trovato qui un valido posto in cui acculturarmi per poter magari fare anche da me in futuro.

                      Già che tutti avete risposto che è sottoallenante è un po' preoccupante ^^ vedo in questo weekend di sistemarmi la scheda come ho visto in alcune discussioni e la posterò nuovamente per vedere se ho centrato l'obiettivo.

                      Grazie mille ragazzi!

                      Commenta


                        #12
                        Io la penso come menez.. non è la scheda in se il problema. Che carichi hai su panca e squat? Quante trazioni (libere?) e piegamenti riesci a fare (“X max”)?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Io la penso come menez.. non è la scheda in se il problema. Che carichi hai su panca e squat? Quante trazioni (libere?) e piegamenti riesci a fare (“X max”)?
                          Su Panca 20 per parte, su Squat 25 per parte ( in entrambi sono proprio al limite)
                          Trazioni ne faccio 6–6-5-4
                          piegamenti 10-9-8-8

                          Commenta


                            #14
                            Forse è meglio una Monofrequenza per me?

                            Commenta


                              #15
                              No, meglio una multi. Sei agli inizi, devi imparare il gesto tecnico della corretta esecuzione degli esercizi. Però se ti alleni 3 volte a settimane, difficile una multi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎