Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda MONOFREQUENZA, ma non ho risultati...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    E quanto hai aumentato da quando hai cominciato? cmq quoto alex, mi concentrerei sulle esecuzioni e sul "reclutamento" dei muscoli, anche con una mono. Quindi meglio evitare i xmax e i piramidali, magari lasciare un pò di buffer ma curare approfonditamente il gesto.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      E quanto hai aumentato da quando hai cominciato? cmq quoto alex, mi concentrerei sulle esecuzioni e sul "reclutamento" dei muscoli, anche con una mono. Quindi meglio evitare i xmax e i piramidali, magari lasciare un pò di buffer ma curare approfonditamente il gesto.
      In quattro settimane sono passato da 15 per parte a 20 per parte

      scaletta: 15 / 17,5 / 18,5 / 20
      lunedi provo i 22,5 ma sono quasi sicuro di farcela perché l ultima volta, le ultime sei serie le ho fatte abbastanza bene. Non sono arrivato come altre volte all’ultima che l istruttore ha dovuto aiutarmi

      Commenta


        #18
        Ciao a tutti, dopo le nostre discussioni ho chiesto ad un altro istruttore della stessa palestra di implementarmi la scheda
        questo è quanto:

        GIORNO A
        Panca Piana 4x8
        Spinte manubri panca 45° 4x10
        Croci panca 15° 3x8
        Piegamenti sulle braccia 1x Max
        Curl Manubri 4x8xbraccio
        French press 4x8

        GIORNO B
        Squat 5x5
        Leg Press 4x8
        Leg Curl 4x6
        Shoulder Press 4x6
        Alzate Laterali al cavo 4x6 x Braccio
        Esercizio con la palla, gambe tese sulla palla tirare i piedi ai glutei 3 x 8 (non mi ricordo il nomee...)
        Addome

        GIORNO C
        Stacchi 5x5
        Trazioni 4xMax
        Rematore Bilanciere presa Bicipiti 4x6
        Pulley 4x8
        Alzate Y 4x6
        Macchina per i glutei


        Và un po meglio? Secondo voi devo inserire ancora qualche esercizio o cambiare splittaggio?
        Grazie mille a me questa cosa della scheda fatta male (e tanto per... ) mi fa incavolare!!!

        Commenta


          #19
          beh c'è un pò più di volume ma è quasi identica alla precedente...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da AlA Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti, dopo le nostre discussioni ho chiesto ad un altro istruttore della stessa palestra di implementarmi la scheda
            questo è quanto:

            GIORNO A
            Panca Piana 4x8
            Spinte manubri panca 45° 4x10
            Croci panca 15° 3x8
            Piegamenti sulle braccia 1x Max
            Curl Manubri 4x8xbraccio
            French press 4x8

            GIORNO B
            Squat 5x5
            Leg Press 4x8
            Leg Curl 4x6
            Shoulder Press 4x6
            Alzate Laterali al cavo 4x6 x Braccio
            Esercizio con la palla, gambe tese sulla palla tirare i piedi ai glutei 3 x 8 (non mi ricordo il nomee...)
            Addome

            GIORNO C
            Stacchi 5x5
            Trazioni 4xMax
            Rematore Bilanciere presa Bicipiti 4x6
            Pulley 4x8
            Alzate Y 4x6
            Macchina per i glutei


            Và un po meglio? Secondo voi devo inserire ancora qualche esercizio o cambiare splittaggio?
            Grazie mille a me questa cosa della scheda fatta male (e tanto per... ) mi fa incavolare!!!
            Non ascolti i consigli che ti danno però...

            Lascia perdere la monofrequenza , non sei pronto, prendi una scheda in multy dal forum e macina serie, appena avrai appreso un buona tecnica incomincia con qualcosa di più serio, progressioni sui big etc ,

            La scheda da te proposta :
            Nel giorno A il volume e ' basso , il lavoro sulle braccia inestitente ,

            Giorno B ,
            Stessa cosa , anzi non è nemmeno completa come sessione di allenamento , la scelta di allenare le spalle con le gambe personalmente non piace ,

            Giorno C
            Idem , non l'hai nemmeno completata,
            Rematore bilanciere?
            Alzate Y ? Cos'è...
            sigpic

            Commenta


              #21
              Ciao Ragazzi,
              dopo un po' di tempo e leggendo il più possibile informazioni del forum ho provato a farmi una scheda come credo sia meglio in base alle mie caratteristiche.
              Ancora una volta ho detto no alla Multifrequenza perché in passato l'ho fatta ma non mi ha mai dato grandi soddisfazioni, comunque, questo è quello che sono riuscito a buttar giù dopo aver esaminato Discussioni su Discussioni. Potete dirmi come è?

              Allenamento su 3 giorni settimanali
              Splittaggio : Petto, Braccia - Gambe, Addome - Dorso, Spalle

              Lunedi
              Panca Piana 4x6
              Panca 30° Man. 3x8
              Croci Panca 30° 3x10
              Curl Concentr. 4x8
              Curl Martello 3x10 (Manubri)
              French Press 4x8
              Ext dietro Nuca 3x10

              Mercoledì
              Squat 5x5
              Affondi 4x8
              Leg Press 3x10
              Leg Extension 3x12
              Leg Curl 3x12
              Polpacci con peso 4x12
              Addome

              Venerdì
              Stacchi 5x5
              Trazioni 4xMax
              Rem. Bil 3x10
              Pulley 3x12
              Military Press 4x6
              Arnold Press 3x8
              Alzate Lat. 3X10


              Sono molto scettico sulle ripetizioni, ma questo sarete anche voi a dirmelo.

              Vi ringrazio per la pazienza data a un principiante come me! Buona giornata e grazie in anticipo delle risposte! ))

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da AlA Visualizza Messaggio
                Ciao Ragazzi,
                dopo un po' di tempo e leggendo il più possibile informazioni del forum ho provato a farmi una scheda come credo sia meglio in base alle mie caratteristiche.
                Ancora una volta ho detto no alla Multifrequenza perché in passato l'ho fatta ma non mi ha mai dato grandi soddisfazioni, comunque, questo è quello che sono riuscito a buttar giù dopo aver esaminato Discussioni su Discussioni. Potete dirmi come è?

                Allenamento su 3 giorni settimanali
                Splittaggio : Petto, Braccia - Gambe, Addome - Dorso, Spalle

                Lunedi
                Panca Piana 4x6
                Panca 30° Man. 3x8
                parallele 3x8/10
                Croci Panca 30° 3x10 prediligi un lavoro ai cavi, alti o bassi
                Curl Concentr. 4x8 togli e fai curl bil in piedi
                Curl Martello 3x10 (Manubri)
                French Press 4x8
                Ext dietro Nuca 3x10

                Mercoledì
                Squat 5x5 4x6
                Affondi 4x8 3x10
                Leg Press 3x10 4x8
                Leg Extension 3x12
                Leg Curl 3x12 4x10
                Polpacci con peso 4x12 in piedi? ok
                Addome

                Venerdì
                Stacchi 5x5
                Trazioni 4xMax
                Rem. Bil 3x10 4x8
                Pulley 3x12
                Military Press 4x6
                Arnold Press 3x8 togli
                Alzate Lat. 3X10
                alzate 90° 4x10
                scrollate con bil 3x15
                Sono molto scettico sulle ripetizioni, ma questo sarete anche voi a dirmelo.

                Vi ringrazio per la pazienza data a un principiante come me! Buona giornata e grazie in anticipo delle risposte! ))
                ok
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #23
                  Ma la scheda non è la formula magica.
                  Teoricamente potresti migliorare con soli 2/3 esercizi ad allenamento. Ci può essere una routine + completa e una + scarna, una + bilanciata, ma alla fine è il come a fare la differenza. Mia moglie pesa 50 kg e fa un 3 x12 di stacco rumeno con 80 kg. Si allena da 2 anni.
                  Secondo me dovresti imparare a spingere, fissare obbiettivi su quei 4/5 fondamentali e cercare di raggiungerli, parlo di carichi. Quando inizi a spostare pesi a 3 cifre poi puoi lavorare su tecniche di intensità
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    ok
                    Va bene seguire questa scheda a partire da ora per due mesi?

                    Grazie

                    Commenta


                      #25
                      Se proprio non vuoi fare la multifrequenza (che considero molto appropriata per i neofiti per "interiorizzare" la tecnica corretta) vai con scheda con correzioni di Alessandro. Se proprio dovessi suggerire delle modifiche sposterei i bicipiti del lunedi al venerdi e gli esercizi per i deltoidi (eccetto i posteriori e scrollate) al lunedi.
                      Io ho sempre sconsigliato le trazioni alla sbarra ai neofiti, come non puoi modulare il peso (usare elastici o macchine con aiuti non è una soluzione) alla fine fai qualche trazione con tecnica indecente e principalmente cedi perchè ti scoppiano gli avanbracci ma i dorsali li hai appena "scaldati". Meglio la vertical row (quella con le impugnature) o la lat machine fatte come Dio comanda.

                      Commenta


                        #26
                        Mettendosi a fare lat machine e vertical row poi non è che di colpo di metti alla sbarra e fai tante trazioni. Come si dice spesso l'unico modo per migliorare le trazioni è farle. Evitare i "x max" e fare tanti serie brevi piuttosto con un po' di buffer, così da fare volume, prendere confidenza con la tecnica e nel tempo migliorare.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎