Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda ipertrofia

    Buongiorno a tutti, sono da poco iscritto al forum. Pratico bb da circa un anno, ma solo da 3 mesi ho deciso di dedicarmi in maniera seria a questo sport. Il mio obiettivo è quello dell'ipertrofia muscolare e spero di raggiungerlo seguendo un'alimentazione corretta(ho già postato la mia dieta e tutti i miei dati nella sezione dedicata) ed un allenamento adatto. Questa è la scheda che ho iniziato proprio questa settimana,redatta dall'istruttore della palestra, con un breve riepilogo sui miei dati: Età: 22 Altezza: 172cm Peso: 62,5 kg Bf: 18% Obiettivo: ipertrofia

    Lunedi: Petto/Bicipiti
    Distensioni panca piana 10-8-6-4-2
    Spinte panca 45 con 2 manubri 4x8
    Croci panca piana 3x10

    Curl hammer ai cavi 10-8-6-4-2
    Curl bilanciere ez in piedi 4x8

    Mercoledi: Gambe/Spalle
    Leg press orizzontale 10-8-6-4-2
    Leg exstension 4x8
    Leg Curl 4x8

    Military press al multipower 10-8-6-4-2
    Alzate laterali singolo cavo in piedi 3x10
    Alzate frontali con manubri 4x8

    Venerdi: dorsali/tricipiti
    Lat machine presa larga 10-8-6-4-2
    Trazioni presa inversa 4x5
    Pulley 4x8
    Pull down al lat machine 3x12

    Spinte strette panca piana con bianciere 10-8-6-4-2
    Spinte con corda 4x8

    Come vi sembra questa scheda?Grazie anticipatamente a chi risponderà

    #2
    Migliorabile sia dal punto di vista della suddivisione che dal volume, non vedo squat, polpacci, dip, stacco....come mai?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao, squat l'avevo fino alla scorsa scheda ma in questa non mi è stato inserito(probabilmente per variare gli esercizi). Su dip,stacchi,polpacci non saprei dirti,non mi sono mai stati inseriti in nessuna scheda. Avresti qualche suggerimento su come migliorare questa scheda dal punto di vista del volume?

      Commenta


        #4
        Dubito la bf sia al 18%, sinceramente, se pesi 62,5 kg e sei alto 172 cm.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Maddom95 Visualizza Messaggio
          Ciao, squat l'avevo fino alla scorsa scheda ma in questa non mi è stato inserito(probabilmente per variare gli esercizi). Su dip,stacchi,polpacci non saprei dirti,non mi sono mai stati inseriti in nessuna scheda. Avresti qualche suggerimento su come migliorare questa scheda dal punto di vista del volume?
          1) Le gambe - circa la metà del tuo corpo - le alleni male (quasi solo esercizi di isolamento) e peraltro con sole 13 serie: davvero troppo poche. Polpacci assenti. Ti faccio notare che le spalle (distretto muscolare decisamente più piccolo) ha lo stesso numero di serie!!!;
          2) Il petto ha 12 serie: non sufficienti;
          3) Il dorso ne ha 16: un po' meglio ma si può aumentare, oltre che inserire almeno il rematore (al posto, se vuoi, di una delle due lat).

          Commenta


            #6
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
              Dubito la bf sia al 18%, sinceramente, se pesi 62,5 kg e sei alto 172 cm.
              E perché mai?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                E perché mai?
                Una bf così alta hp-10 sembra al quanto strano
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Non sarà frequente, ma non è così improbabile. Conosco casi simili di gente che veniva da obesità, ha perso molto peso senza acquisire muscolo ed il risultato è bene o male quello. Ma anche chi viene, che so, da hp-20 e fa massa in modo sbagliato prendendo peso di sola massa grassa.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎