Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento figlia adolescente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento figlia adolescente

    Ciao a tutti,
    Sperando di non infrangere nessun regolamento a riguardo degli under 18 volevo chiedere qualche consiglio riguardante il miglior approccio per avvicinarsi all'utilizzo di macchine/pesi/eserc a corpo libero per mia figlia di 13 anni.

    Tralasciando le leggende metropolitane che la palestra blocca la crescita ma consapevole che in questa eta' ci sia bisogno di una particolare attenzione ai carichi e alla pulizia/tecnica di esecuzione chiedo aiuto a chi e' piu' esperto di me.

    Eta: 13 anni, 155cm x 45kg.
    E' gia' un anno che frequenta la palestra assieme a me, 3 giorni a settimana, ma per ora ho preferito farle fare corsi, principalmente gag, fullbody e cross cardio. Sport precedenti: nuoto e danza.

    E' qualche mese che incomincia ad essere interessata alla sala pesi.

    Pensavo di lasciare fisso il corso di crossfit e sostituire i corsi degli altri 2 giorni con una fullbody leggera con macchine (pesi leggeri) e corpo libero.

    Che ne pensate? Quali esercizi potrebbero essere piu' indicati in questa eta'? Ovviamente sarebbe sempre sotto la mia supervisione.

    Dimenticavo: ringrazio tutte le sere il giorno in cui e' nato il suo amore per questo sport :-)

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Last edited by bonfa; 13-03-2018, 00:56:12.
    IL MIO DIARIO

    #2
    ahaha che bello....
    posso solo consigliarti di non fargli lascaire la danze e il nuoto ! livello articolare e tendio, rende molto; costruire dei legamenti e articolazioni forti dire che e il top per afrontare qualsiasi sport ^^ futuro; cosiderando la sua età .
    per la palestra non saprei.... hahah, sencono me l'unica cosa per quella fascia di età e divertirsi con un minimo di serietà....se e' un vero amore per la palestra lo scoprirai presto....serà lei poi a chiedere le specifiche.
    Last edited by secco-jones; 13-03-2018, 00:18:04.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da secco-jones Visualizza Messaggio
      ahaha che bello....
      posso solo consigliarti di non fargli lascaire la danze e il nuoto ! livello articolare e tendio, rende molto; costruire dei legamenti e articolazioni forti dire che e il top per afrontare qualsiasi sport ^^ futuro; cosiderando la sua età .
      per la palestra non saprei.... hahah, sencono me l'unica cosa per quella fascia di età e divertirsi con un minimo di serietà....se e' un vero amore per la palestra lo scoprirai presto....serà lei poi a chiedere le specifiche.
      Jones, piscina e danza li ha gia' abbandonati anni fa :-)
      Cercavo qualcuno con un po' di esperienza sulla tipologia di allenamento idoneo in questa fascia di eta'. Non si trova molto in giro e il poco che si trova e' discordante.

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      IL MIO DIARIO

      Commenta


        #4
        Bonfa, siamo su un forum....e ci chiedi consigli per una ragazzina di 13 anni, tua figlia. Sinceramente...non possiamo né legalmente né "moralmente"....dirti o consigliarti di fare questo e non fare quest'altro. Cerca di capirci. E' apprezzabile il tuo e il suo interesse, ma piu' che consigliarti da membro dello Staff del forum di affidarvi ad un istruttore capace e esperto nell'allenamento per pre-adolescenti o quasi...non possiamo fare. Mi rendo conto che trovare una figura professionale valida di questo tipo...sia difficile.
        ciao e in bocca al lupo a te e a tua figlia.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Bonfa, siamo su un forum....e ci chiedi consigli per una ragazzina di 13 anni, tua figlia. Sinceramente...non possiamo né legalmente né "moralmente"....dirti o consigliarti di fare questo e non fare quest'altro. Cerca di capirci. E' apprezzabile il tuo e il suo interesse, ma piu' che consigliarti da membro dello Staff del forum di affidarvi ad un istruttore capace e esperto nell'allenamento per pre-adolescenti o quasi...non possiamo fare. Mi rendo conto che trovare una figura professionale valida di questo tipo...sia difficile.
          ciao e in bocca al lupo a te e a tua figlia.
          Capisco :-) veramente.
          Grazie

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          IL MIO DIARIO

          Commenta


            #6
            Però, per una ragazza non è proprio una leggenda metropolitana, la chiusura delle epifisi nelle donne dipende dal testosterone che potrebbe aumentare in risposta ad allenamenti di forza intensi, certo per ora non è il caso visto che sta iniziando......per quanto riguarda il cross se non è padrona dei basic non so....

            In generale ti consiglierei di approcciarla con i pesi, ma senza avere intensità estreme, in pratica spesso o quasi sempre in buffer, poi dipende da come cresce e risponde all'allenamento.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Però, per una ragazza non è proprio una leggenda metropolitana, la chiusura delle epifisi nelle donne dipende dal testosterone che potrebbe aumentare in risposta ad allenamenti di forza intensi, certo per ora non è il caso visto che sta iniziando......per quanto riguarda il cross se non è padrona dei basic non so....

              In generale ti consiglierei di approcciarla con i pesi, ma senza avere intensità estreme, in pratica spesso o quasi sempre in buffer, poi dipende da come cresce e risponde all'allenamento.
              Grazie bros! Mi studio la parte delle epifisi.


              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              IL MIO DIARIO

              Commenta


                #8
                una bimba a quell'età dovrebbe fare sport. Per molte provate ragioni: ambiente consono e adeguato alla socializzazione e sano, presenza di istruttori certificati e qualificati, apprendimento motorio favorente la naturale spinta di crescita ecc ecc.
                La palestra non è un luogo adatto per una bimba di quell'età.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎