Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bulgur di soia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bulgur di soia

    Da vegetariano lo conosco, lo cucino, lo mangio e ne sono molto soddisfatto, oltre che per la sua consistenza granulosa che ne permette praticamente qualsiasi utilizzo (insalate fredde a mo' di riso, zuppe, minestre, polpette, burger, cotolette, peperoni ripieni, ecc.), ovviamente per il suo altissimo contenuto proteico (la bellezza di quasi 42g di proteine in soli 100g!!!) e, più in generale, per i numerosi benefici attribuibili alla soia da cui è generato.
    Mi chiedevo chi di voi lo conosca e, se sì, che uso ne faccia.

    Riporto qui i suoi valori nutrizionali per 100g di prodotto.

    Calorie: 431kcal

    Carboidrati: 12,1g
    (Zuccheri: 3,1g)
    Proteine: 41,7g
    Grassi: 21,5g
    (Saturi: 3,2g)

    #2
    Mah.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Mah.
      Dubbioso per quanto riguarda cosa, se posso permettermi di chiedertelo?

      Commenta


        #4
        non mi ispira molto come piatto
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Puoi postare anche gli ingredienti per favore
          Ho brutti ricordi di queste pietanze

          Commenta


            #6
            Il bulgur è bulgur, che è ingredienti vuoi?

            Commenta


              #7
              Di soia non l'avevo mai sentito onestamente.
              Vabè tralasciando che sono abbastanza di parte quando si parla di prodotti del genere ... se proprio vuole ... basta che non sia una di quelle schifezze precotte con scritto pronto in 10 millisecondi

              Commenta


                #8
                Allora, il bulgur è bulgur, come giustamente ha detto Miller. E qui praticamente equivarrebbe a mangiare del cuscus o del riso freddo, ma... ma fortunatamente esiste la soia nel mondo, che per un vegano/vegetariano è praticamente come la carne per gli onnivori, in quanto ricchissima di proteine e adattabile a qualsiasi scopo. Tra tutti i tipi di derivati dalla soia, il bulgur (bulgur di soia, appunto) è l'unico, a parere mio, che ti permette di creare dei primi piatti (intesi come li intendiamo nella nostra cultura italiana) che in realtà hanno l'apporto proteico di 3 etti di carne, ma senza alcunché di animale.
                Avete presente il cuscus? Ecco, nel bulgur di soia i granuli sono più grossi e dopo la cottura restano più duri rispetto al cuscus.
                Quello che ci potete fare è a vostra fantasia: ci potete mettere dentro un condiriso e avere l'equivalente di un riso freddo ma con 40 e passa grammi di proteine, lo potete usare nelle minestre e nelle zuppe, insieme a legumi di altro tipo e quant'altro, potete farci dei peperoni ripieni con una botta proteica meglio di una bistecca. C'è addirittura chi lo cucina con pesto o ragu vegetale e lo mangia tipo risotto.
                Insomma, ora non sono uno cheff, ma ci siamo intesi.
                Alla fine non esistono in natura (credo) cose più adattabili della soia per fare sia primi che secondi. Però... mentre per i secondi c'è chi mangia carne, chi pesce, chi frittate, chi mozzarelle, chi tempeh, chi tofu, chi seitan, per i primi è sempre un botto di carboidrati.
                Invece con il bulgur di soia potete mangiare un primo con altissimo contenuto proteico e basso contenuto di carboidrati, che in certi regimi alimentari è richiesto.
                Era per dare un'idea e sentire la vostra opinione.
                Last edited by debe; 10-03-2018, 16:20:42.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  Di soia non l'avevo mai sentito onestamente.
                  Vabè tralasciando che sono abbastanza di parte quando si parla di prodotti del genere ... se proprio vuole ... basta che non sia una di quelle schifezze precotte con scritto pronto in 10 millisecondi
                  Ma no... la soia è un legume, pertanto, come tutti i legumi si può far seccare e confezionare per poi avere scadenza lunghissima, come anche la pasta del resto, che però deriva da un cereale.
                  Ci puoi fare la farina, ma puoi anche tenerla secca come la pasta e cuocerla nell'acqua bollente. Consideralo come se fosse riso, si cuoce nell'acqua bollente per una decina di minuti e via. Poi condisci come ti pare.

                  Commenta


                    #10
                    Ma lo so benissimo che la soia è un legume
                    Per curiosità se posso permettermi come mai questa scelta del vegetarianismo ?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎