Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione CUT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione CUT

    Salve,
    ho letto vari topic e chiedo una "soluzione" valida per il mio fisico/allenamento

    Ho 45 anni, ho ripreso da circa un anno il bodyuilding dopo anni di inattività.
    Adesso mi alleno 3 volte a settimana, rispettando i circa 60 minuti di allenamento, consigliati al fine di minimizzare il cortisolo.

    Peso 64 KG e sono alto 1,74.
    Alimentazione 2100 calorie nei giorni di allenamento aerobico/bruciagrassi (Tapis Roulant), 2300 calorie nei giorni di allenamento. Domenica libera. Sto iniziando a suddividere i macronutrienti in questo modo: Carboidrati 40% - Proteine 30% - Grassi 30%. (prima ero al 55% di carboidrati, 25% di proteine e 20% di grassi). Massa grassa circa 13-14%.

    Vorrei arrivare al fatidico 10% per vedere la pelle più sottile sugli addominali (adesso si vedono solo gli addominali alti e comunque la pelle non è aderente al muscolo).

    Quale integrazione consigliate per cercare di mantenere la massa magra e definirmi meglio?
    Ho letto di animal cut & co. e volevo capirci di più.

    Grazie

    #2
    Perdere peso e andare quindi sotto i 60 kg non mi sembra una grande idea

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Perdere peso e andare quindi sotto i 60 kg non mi sembra una grande idea
      Se fosse possibile, mi piacerebbe rimanere al peso attuale ma più definito, con massa grassa intorno al 10%.
      Se hai un suggerimento per definirmi senza perdere troppo peso, questa era la mia richiesta :-)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da BodyFit73 Visualizza Messaggio
        Se fosse possibile, mi piacerebbe rimanere al peso attuale ma più definito, con massa grassa intorno al 10%.
        Se hai un suggerimento per definirmi senza perdere troppo peso, questa era la mia richiesta :-)
        Ti conviene magari prima prendere peso e cercare di arrivare a 74 kg al 13-14%. Poi inizi a definirti.

        Commenta


          #5
          E come faccio ad arrivare a 74 KG al 13-14%?
          Ci ho provato amangiare 3500 calorie "pulite" 60% carboidrati, 20% proteine e 20% grassi, ma mettevo su massa grassa...
          Credo che senza steroidi mettere 10KG di massa, mantenendo la massa grassa attuale sia impossibile!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BodyFit73 Visualizza Messaggio
            Credo che senza steroidi mettere 10KG di massa, mantenendo la massa grassa attuale sia impossibile!
            è una cavolata non credere a queste fandonie. Ad altezza peso con quelle percentuali di grasso ci si può assolutamente arrivare , ci vorrà del tempo ma è tutto possibilissimo , anche per te che sei 40enne.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              è una cavolata non credere a queste fandonie. Ad altezza peso con quelle percentuali di grasso ci si può assolutamente arrivare , ci vorrà del tempo ma è tutto possibilissimo , anche per te che sei 40enne.
              Tornando alla domanda principale, senza voler aumentare di peso (per questioni di tempo) e cercando di mantenere il peso attuale, per definirmi, quali integratori sono necessari?

              Commenta


                #8
                Se vuoi passare dal 14% al 10% è impossibile mantenere il peso attuale. Scenderai quasi sicuramente sotto i 60 kg.
                Nessun integratore è "necessario" ... bastano alimentazione e allenamento adeguati per uno scopo del genere.

                Commenta


                  #9
                  Ti ho spostato nell'apposita sezione
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Se vuoi passare dal 14% al 10% è impossibile mantenere il peso attuale. Scenderai quasi sicuramente sotto i 60 kg.
                    Nessun integratore è "necessario" ... bastano alimentazione e allenamento adeguati per uno scopo del genere.
                    Quindi prodotto come Epiligue, Massacr3, Animal cut, non aiutano a mantenere la massa definendo?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da BodyFit73 Visualizza Messaggio
                      Quindi prodotto come Epiligue, Massacr3, Animal cut, non aiutano a mantenere la massa definendo?
                      Assolutamente no

                      Le cose importanti che puoi fare te le riassumo in 4 punti :

                      - Non cambiare nulla del tuo allenamento , alzare pesi come se stessi prendendo massa
                      - Deficit calorico di massimo 500 calorie
                      - Tenere alte le proteine e tenere i grassi intorno al 25%
                      - Non esagerare facendo sessioni di cardio infinite

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        Assolutamente no

                        Le cose importanti che puoi fare te le riassumo in 4 punti :

                        - Non cambiare nulla del tuo allenamento , alzare pesi come se stessi prendendo massa
                        - Deficit calorico di massimo 500 calorie
                        - Tenere alte le proteine e tenere i grassi intorno al 25%
                        - Non esagerare facendo sessioni di cardio infinite
                        Ok, grazie del consiglio e per avermi fatto risparmiare!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          Assolutamente no

                          Le cose importanti che puoi fare te le riassumo in 4 punti :

                          - Non cambiare nulla del tuo allenamento , alzare pesi come se stessi prendendo massa
                          - Deficit calorico di massimo 500 calorie
                          - Tenere alte le proteine e tenere i grassi intorno al 25%
                          - Non esagerare facendo sessioni di cardio infinite
                          Importanti secondo chi e con che spiegazioni?
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            #14
                            Mah, l’unico punto condivisibile è quello sul cardio. Tenere ad esempio lo stesso volume allenante in ipo non è una buona idea, probabilmente non sarebbe sostenibile e le prestazioni calerebbero, conseguentemente avresti più difficoltà a mantenere la massa magra. Deficit calorico e percentuali di macro sono fortemente soggettive.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Mah, l’unico punto condivisibile è quello sul cardio. Tenere ad esempio lo stesso volume allenante in ipo non è una buona idea, probabilmente non sarebbe sostenibile e le prestazioni calerebbero, conseguentemente avresti più difficoltà a mantenere la massa magra. Deficit calorico e percentuali di macro sono fortemente soggettive.
                              Non parlavo di volume ma di metodo di allenamento. Può sembrare una scemenza ma molti sono ancora convinti di questi luoghi comuni che in definizione sia meglio usare le altissime ripetizioni. Invece intendevo che ci si deve allenare lo stesso pesantemente. Su proteine e carbo non vedo cosa ci sia di male , sono delle linee guida in generale che possono essere modificate dal soggetto senza nessun problema , tanto per dare un'idea. Per il deficit calorico hai ragione riguardo al numeretto perchè più si alzano le calorie più cambia per il fatto che si consiglia sempre di non superare il 20% di deficit calorico. Quindi 20% di 3000 diventa 600 per esempio.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎