Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Situazione dopo 50kg persi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Perdonami amazing ma quanti anni hai ?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
      Perdonami amazing ma quanti anni hai ?
      23! Mi ero proprio dimenticato di scriverlo

      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ho detto la mia per esperienza diretta , e non ero nemmeno " giovanissimo "
      Capisco non posso essere di riferimento a tanti ragazzi qui dentro , ma di certo mi sento di dare una piccola speranza visto che sono passato da quella strada , anzi ...rispetto alla foto attuale del mio avatar sono riuscito a tirarmi un pochino di più,
      Ci vuole tempo e determinazione
      Considerando la tua situazione ed esperienza, tu come mi consigli di procedere ora?
      Last edited by Amazing Oz; 11-03-2018, 17:30:44.

      Commenta


        #18
        Sei giovanissimo!!! Ne hai da strada da fare, amico mio. Vai tranquillo e migliora giorno dopo giorno. Contattato un nutrizionista sportivo?

        Commenta


          #19
          Nessuno ha chiesto una cosa fondamentale : obesità androide o ginoide?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
            Sei giovanissimo!!! Ne hai da strada da fare, amico mio. Vai tranquillo e migliora giorno dopo giorno. Contattato un nutrizionista sportivo?
            No, per ora vado da un semplice nutrizionista, serve davvero quello che dici tu?


            Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
            Nessuno ha chiesto una cosa fondamentale : obesità androide o ginoide?
            Mi sono un pò informato, quasi sicuramente androide (maggior parte del grasso su addome e fianchi), ma la situazione ora non è così tragica come si può credere; gambe e schiena le ho abbastanza magre e lisce, solo sull'addome mi è rimasta questa situazione un pò scomoda

            Commenta


              #21
              Il nutrizionista sportivo è più indicato, ma va benissimo un bravo nutrizionista. Spiegagli bene cosa vuoi e ti darà una dieta equilibrata, poi pian piano capirai da solo come fare.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                Il nutrizionista sportivo è più indicato, ma va benissimo un bravo nutrizionista. Spiegagli bene cosa vuoi e ti darà una dieta equilibrata, poi pian piano capirai da solo come fare.
                Questo di sicuro, ora sto ragionando in un'ottica di breve termine per cercare di capire come allenarmi mentre perdo questi ultimi chili che mi restano, mi conviene comunque dedicare tanto agli addominali (tirano davvero l'addome in ipocalorica, senza considerare che il grosso lo fa la dieta) oppure continuo con la forza?

                Commenta


                  #23
                  Eh purtroppo tendi ad accumulare sull'addome allora.Comunque forza di volontà e costanza.Il risultato si giudica alla fine

                  Commenta


                    #24
                    Di solito nelle situazioni come questa a quanta bf% si può aspirare prima di iniziare a fare massa? Intendo, evitando di dimagrire troppo e diventare come un'acciuga

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                      Puoi migliorare ancora. Continua così. Parlo da ex obeso al quale oggi capita di ricevere i complimenti per il fisico. Certo, non potrai mai avere l'addome perfettamente definito, ma con spalle larghe e petto in fuori il grasso residuo si noterà poco.
                      assolutamente.... cerca di nutrire la pelle con massaggi energici e prolungati e magari utilizando integratori che aiuto ad elasticizzare la pelle omega 3, proteine, ecc..
                      23 anni hai tutto il tempo del mondo !! la goccia spacca la roccia ...
                      Last edited by secco-jones; 12-03-2018, 23:38:28.

                      Commenta


                        #26
                        Un ex obeso, anche se ha una bassa bf (poniamo 8%), avrà comunque del grasso localizzato difficile da eliminare. Comunque l'ideale sarebbe stare, per un po' di anni, tra l'8% in definizione e il 12-13% max in fase di massa. Inevitabile che un ex obeso sarà più appannato con solo il 13% rispetto ad uno che non ha avuto problemi di obesità perché l'addome si noterà di più (è lì che si localizza il grasso nei maschi). La differenza, lo ripeto, sta non già nella definizione addominale ma nell'insieme: uno che ha spalle grosse e un petto bello sporgente può tranquillamente permettersi un addome non definito (seppure NON grasso). Ci sta, è armonico. I miei "addominali bassi" (uso il termine "addominale basso" per capirsi) non si notano, ma quelli alti sì e ti assicuro che un tempo avrei messo la firma per avere il fisico che ho. E sono certo che, se un tempo non fossi stato obeso, oggi avrei un fisico decisamente peggiore perché per me la palestra è stata una rivincita a tutte le prese in giro da ragazzo.
                        Quindi definisciti bene, quindi cerca di mettere massa quanto più pulita possibile. Sappi che questo giochino renderà per un paio d'anni, poi inizierai a stallare (in un natural funziona così, ovviamente) e a quel punto potrai semplicemente migliorare la composizione.

                        Commenta


                          #27
                          L’8% è un tiraggio da gara eh....
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            #28
                            Grazie a tutti di aver comunque risposto Quindi in sintesi cerco di perdere più grasso possibile con la dieta ora per poi passare ad una normo/leggera iper e puntare a massa/body recomp?

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              L’8% è un tiraggio da gara eh....
                              Ero arrivato all'8,5% la scorsa estate senza enormi sacrifici. Solo buona volontà.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Amazing Oz Visualizza Messaggio
                                Grazie a tutti di aver comunque risposto Quindi in sintesi cerco di perdere più grasso possibile con la dieta ora per poi passare ad una normo/leggera iper e puntare a massa/body recomp?
                                parlane con un nutrizionista ho chi ha avuto esperienza analoghe ! come ti ho spiegato in un mess precetente una volta preso parecchi chili di grasso non puo subbito buttarti in una massa pulita, se no il tuo surplus calorico al posto di andare sulla tua massa magra si ripositano nel grasso e verra stoccato come tale... io ti cosiglio di non perdere questi ultimi chili in fretta e' furia .... poi potrai andare in normo calorica.....calcolarti per ogni precentuale di grasso perso la giusta ripresa ormonale e metabolica !
                                Last edited by secco-jones; 13-03-2018, 18:44:07.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎