Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda datami dall'istruttore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda datami dall'istruttore

    Ciao ragazzi, oggi il mio istruttore mi ha cambiato scheda e sinceramente vorrei dei vostri pareri a riguardo, mi sono iscritto apposta, mi alleno in monofrequenza

    Lunedi
    Petto -Tricipiti

    Distensioni su panca piana con bilanciere 10-8-8-6 (carico progressivo)
    Distensioni su panca inclinata con manubri 10-8-8-6 (carico progressivo)
    Chest Press 3x15
    Croci su panca inclinata ai cavi 3x12
    Croci ai cavi bassi 2x10

    Tricipiti

    Distensioni su panca presa stretta 10-8-8-6
    French Press 3x12
    Spinte in basso con corda 3x15

    Mercoledi
    Gambe

    Squat 10-8-8-6
    Pressa 12-10-8-6
    Affondi 3x10
    Leg Exstension 3x15
    Leg curl 3x12
    Calf in piedi 8-8-8

    Venerdi

    Dorsali Spalle bicipiti

    Rematore con Bilanciere 10-8-8-6
    Pulley Basso 10-8-8-6
    Lat machine 4x8
    Pull down 3x10

    Spalle

    Military press 10-8-8-6
    Spinte in alto con manubri 3x10
    Alzate laterali 3x20

    Bicipiti
    Curl con bilanciere 10-8-8-6
    curl in piedi con manubri presa a martello 3x10
    Curl alla larry scot3x10

    Gli esercizi con 10-8-8-6 sono tutti con carico progressivo .. quindi che ne pensate ragazzi?

    #2
    Dipende da quanto ti alleni, obiettivi ecc.

    Ma tutto sommato non è male

    Commenta


      #3
      Sei un nuovo iscritto, per cui per valutare la tabella ci occorrono i tuoi dati
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Sei un nuovo iscritto, per cui per valutare la tabella ci occorrono i tuoi dati

        Mi Alleno da 2 anni ma sono stato fermo 8 mesi per problemi di salute, Ora il mio obbiettivo è aumentare di peso perche sono molto dimagrito negli 8 mesi di stop, Ho 22 anni e sono 1.77x 60kg, e vorrei arrivare ai 70kg almeno, Non so se puo essere utile ma come massimale di panca e squat sono entrambi 95kg, (faccio un po pena con le gambe)

        Commenta


          #5
          95kg di panca a 60kg dopo 8 mesi di stop.. puoi gareggiare!
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
            95kg di panca a 60kg dopo 8 mesi di stop.. puoi gareggiare!
            Dai non scherzare, ho ripreso da due mesi e riesco a fare solamente una rep poi dopo sono morto, mentre di gambe faccio pena, Quindi che te ne pare della scheda??

            Commenta


              #7
              magari aggiungerei stacco il venerdì (come primo con progressione) alleggerendo un esercizio nelle spalle o bicipiti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Eric Dust Visualizza Messaggio
                magari aggiungerei stacco il venerdì (come primo con progressione) alleggerendo un esercizio nelle spalle o bicipiti
                Stacchi io li facevo nella sessione gambe, ora perché dovrei farlo il venerdi?

                Commenta


                  #9
                  Meglio evitare stacchi insieme agli squat, due esercizi molto pesanti dove l'esecuzione tecnica deve essere curata bene e lo sforzo di uno può inficiare la resa sull'altro. Poi è un esercizio che coinvolge tutta la catena posteriore quindi, secondo me, meglio nel tuo venerdì

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Eric Dust Visualizza Messaggio
                    Meglio evitare stacchi insieme agli squat
                    quindi sono circa 5 anni che faccio schede sbagliate? buono a sapersi..
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta


                      #11
                      Il mio è il parere che mi sono fatto seguendo molti consigli che mi sono stati dati dagli utenti molto più esperti di me in questo forum, essendo anche lui sicuramente agli inizi (2 anni - 8 mesi = 16 mesi di allenamento) mi sono sentito di dare gli stessi consigli che mi sono stati dati.

                      Poi credo che siamo tutti alla ricerca di consigli e non di sarcasmo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Eric Dust Visualizza Messaggio
                        Meglio evitare stacchi insieme agli squat, due esercizi molto pesanti dove l'esecuzione tecnica deve essere curata bene e lo sforzo di uno può inficiare la resa sull'altro
                        Questa frase non vuol dire assolutamente nulla ... ci sono stati periodi dove facevo Squat tre volte la settimana e in B mettevo sempre 1x5 di Deadlift alla fine , ho progredito per mesi e mesi. Se uno è capace di programmare bene e gestire gli altri fattori non c'è niente , ma proprio niente , da evitare.

                        Commenta


                          #13
                          Sono due esercizi da fare con carichi alti, che rubano molta energia... Farli nella stessa seduta compromette quello che farai per secondo, quindi in monofrequenza non li vedo per niente bene insieme.
                          In multi invece si potrebbe fare un giorno prima uno ed un giorno prima l'altro, andando a lavorare a buffer ampio sul secondo (anche se spesso molti fanno 1 solo stacco e più squat)... Poi ovviamente non muore nessuno se si fanno insieme

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                            quindi sono circa 5 anni che faccio schede sbagliate? buono a sapersi..
                            Però un minimo di spiegazione gliela puoi dare, no?
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                              Però un minimo di spiegazione gliela puoi dare, no?
                              Mi farebbe molto piacere ricevere spiegazioni (e sicuramente anche a sticchio che ha aperto il topic) da chi è più esperto e credo di aver sempre ringraziato tutti, a partire proprio da te che mi hai aiutato nell'ultimare la mia scheda (che uguale a questa con gli stacchi il venerdì).

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎