Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Purezza e sicurezza dei più famosi integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Purezza e sicurezza dei più famosi integratori

    Sono in procinto di comprarmi un gainer per aumentare le mie kcal giornaliere assunte, oltre che per arrivare ad altri valori che ora non sto qui a spiegare.
    Questa volta però volevo comprare qualcosa di veramente puro e che non abbia porcherie o cose strane dentro. Ho cominciato a guardare ingredienti e altro dei più conosciuti integratori, dai prodotti che offre xxx a myprotein.
    Devo dire che a prima vista gli integratori di myprotein sembrano più affidabili, in quanto guardando ciò che è dichiarato non ci sono ingredienti poco conosciuti o di dubbia fabbricazione, mentre per quanto xxx in media ci sono molte sostanze "strane" come digestivi, oppure sostanze come cellulase, lattasi ed enzimi come la proteasi neutra.
    Ora, sorpassando tutto il fatto di sostanze pure e se siano davvero utili ecc, mi viene spontaneo chiedermi, perchè nei prodotti prozis sono presenti tutti questi "surplus" che spesso in alti integratori non sono presenti? E soprattutto, quello che molto proabilmente ci chiediamo in molti, queste sostanze a lungo andare alterano qualcosa nel nostro corpo?

    Dato che sono in cerca di un integratore semplice e affidabile ho trovato alcuni siti di associazioni/organizzazioni che controllano vari valori dei più utilizzati integratori, come la purezza, efficenza, sicurezza degli ingredienti ecc. Sul sito Labdoor infatti si trovano questi valori secondo le loro analisi, e i prodotti myprotein si trovano tra i primi con più qualità e affidabilità, mentre ad esempio l'optimum nutrition (marca di prodotti venduta da xxx) presenta un ranking minore.

    Ho notato una cosa che non capisco però, sebbene i prodotti myprotein sono tra i migliori consutando quella lista, aprendo le specifiche si può notare un Avvertimento in cui indicano che tale prodotto contiene prodotti chimici al piombo e mercurio, e che secondo lo stato della California possono procurare danni al fisico e perfino cancro. Mi sorge spontaneo chiedere, se questi prodotti di myprotein contengono queste sostanze pericolose, sebbene magari in piccolissima quantità, perchè sono elencati come migliori prodotti di qualità? Noto che in molti altri prodotti questa annotazione su presenza di piombo e mercurio non è presente, tra cui anche i già citati prodotti optimum nutrition.

    Cosa ne pensate?
    Last edited by Miller; 06-03-2018, 15:59:54.

    #2
    Attenzione al regolamento: non puoi citare brand che hanno un proprio sito di rivedita e che non sono commercializzate anche da musclenutrition.com (sponsor del forum).

    Commenta


      #3
      Ma invece di farsi tutte ste pippe mentali, perche' non mischi da solo dell'avena con delle proteine e ti mangi delle mandorle o burro d'arachidi? Hai un rapporto costo-quantita' maggiore, ci metti due secondi e non ti fai avvolgere dalla paranoia di prodotti con "schifezze".

      La Myprotein mette quella nota a prescindere per pararsi il ****. La stessa si trova in un infinita' di altri prodotti come i multivitaminici. Un po' come quando nella confezione di di burro d'arachidi ci scrivono in neretto "Attenzione: potrebbe contenere residui di arachidi e noci". E'una cosa standard.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎