Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Test Intolleranze Alimentari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Test Intolleranze Alimentari

    .
    Last edited by Mario12; 13-05-2018, 17:41:12.

    #2
    Non mi mettere alla pari con Bros che lo insulti...

    Non credo alla validità dei test per le intolleranze, non mi sembra che abbiano un background scientifico che li rendono validi all'atto pratico, questo mi ricordo dall'ultima volta che ci ho perso tempo sopra e non so se sia cambiato qualcosa da allora.

    Discorso abbastanza diverso per i test per le allergie che hanno un supporto scientifico più valido. Tra i due avrei fatto questo se riscontravo problemi di salute.

    Bros sicuramente sarà più esaustivo di me.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Diciamo un NI, nel senso che viene operato solo sul sangue e quindi vede la reazione dei globuli bianchi non del "sistema".

      Può dare delle indicazioni ma molto spesso non una risposta definitiva, per quanto mi riguarda in prima battuta non lo faccio eseguire, preferisco più un'attenta anamnesi, magari tramite un diario alimentare.....anche perchè non costa poco.....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Diciamo non più di un 50-60%, anche perchè da una scala di valori, quando sono al massimo l'affidabilità sale, ma nelle vie di mezzo......

        Si vede o dovrebbe vederle le intolleranze, il problema è con quale attendibilità....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎