Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    saviano ha fatto le sue scelte , esponendosi tanto quanto altre decine di giornalisti che nessuno ricorda o conosce e ha ottenuto soldi e fama , sul discorso scorta non mi esprimo ... anche se andrebbe valutato quale beneficio per la collettivita / stato abbia portato...
    alla fine ha parlato di cose note , di personaggi noti sia al pubblico che a ffoo e magistratura... a dire che a napoli ci sono il clan x e y... non mi sembra cosi eclatante..
    spero che il commerciate che denuncia il pizzo ( e allora li si che si espone in prima persona con rischi e ritorsioni concrete) ricevi lo stesso trattamento di protezione da parte dello stato... ma ne dubito.

    aggiungo che lo trovo insopporatabile appena apre bocca , sempre troppo teatrale anche quando parfla del meteo...
    boh
    io confesso di non aver seguito molto la vicenda e di non averlo molto in simpatia, così a pelle

    ma sicuramente inizialmente ha fatto qualcosa che non tutti hanno fatto o farebbero, specialmente al sud
    i benefici per la collettività ci sono nella misura in cui uno pubblicamente si espone, diciamo così "elevandosi" al di sopra di una certa mentalità imperante; più concretamente poi bisognerebbe conoscere quanti procedimenti sono stati aperti a seguito delle sue inchieste, cosa che qui, credo nessuno sappia.

    Poi da qualche tempo a sta parte cè la tendenza a essere contro Saviano, anche da parte di chi non si è mai esposto neanche votando sulla pulizia scale alla riunione di condominio

    Commenta


      saviano non ha combattuto le mafie, ne ha solo parlato in modo opportunistico... tanto vale dare la scorta a brumotti perche va afare i video per stiscia provocando spacciatori e feccia varia...le mafie e la mentalita mafiosa la combatto le persone che vivono nella legalita quotidiana ( poche) , magistrati e ffoo , nonche i pochi politici che hanno la volonta e la possibilita di lavorare contro le mafie ( ovviamente se non collusi con le stesse)...
      quando c era maroni in pochi mesi sono stati fatti arresti eccellenti come mai prima di allora... coicidenze? non credo , quindi e' evidente che la lotta alle mafie e non solo , sia tutta volonta politica... nel bene e sopratutto nel male...
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        in realtà quello che ha fatto saviano non lo so, bisognerebbe parlarne con i magistrati, o con lui
        Noi ci esprimiamo a seconda di quello che ci dicono repubblica o il giornale (più o meno)
        Le scorte comunque non vengono assegnate dall'oggi al domani per due articoli di giornale, questo è sicuro.
        per il resto, parlare di saviano come di un argomento "di governo" mi lascia un po di perplessità

        del resto io non ho votato, quindi, a meno di estremismi non ho pregiudiziali ideologiche, quindi vediamo

        Commenta


          È un buffone.
          Passi il libro, e magari anche il film, ma la serie Tv con le battutine mongole proprio no.
          Vuol dire che stai speculando, e allora è giusto che te la paghi te la scorta.

          Poi ultimamente ha iniziato davvero a spararle grosse e in ambiti che non gli competono, come la politica.
          Non so se ha svalvolato o teme di essere ammazzato, come gli fu detto, non appena caduto nel dimenticatoio.

          Spero proprio non accada o ci ritroveremo un'Ascensione che manco Falcone e Borsellino
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Il nome dei due magistrati non può e non deve essere nemmeno affiancato a quello dello scrittore, per rispetto dei primi si intende
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Il nome dei due magistrati non può e non deve essere nemmeno affiancato a quello dello scrittore, per rispetto dei primi si intende
              .
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Ma ci mancherebbe
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  Il nome dei due magistrati non può e non deve essere nemmeno affiancato a quello dello scrittore, per rispetto dei primi si intende
                  magistrati che sono il cancro della società, paralizzano l'italia e perseguitano gli innocenti.
                  da abolire proprio come categoria, mettendoci poi degli altri che fanno la stessa cosa ma magari non li chiamiamo "magistrati"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    magistrati che sono il cancro della società, paralizzano l'italia e perseguitano gli innocenti.
                    da abolire proprio come categoria, mettendoci poi degli altri che fanno la stessa cosa ma magari non li chiamiamo "magistrati"
                    qui però entriamo in un discorso un po' articolato, non si può fare di tutte le erbe un fascio nè nel bene nè nel male. Di magistrati meno meritori ce ne sono parecchi eh così su due piedi mi viene woodcock, de Magistris o quello che ha permesso qualche anno fa la scarcerazione di un boss perchè in sei mesi non ha avuto tempo di scrivere le motivazioni della sentenza.
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      qui però entriamo in un discorso un po' articolato, non si può fare di tutte le erbe un fascio nè nel bene nè nel male. Di magistrati meno meritori ce ne sono parecchi eh così su due piedi mi viene woodcock, de Magistris o quello che ha permesso qualche anno fa la scarcerazione di un boss perchè in sei mesi non ha avuto tempo di scrivere le motivazioni della sentenza.
                      oh bè
                      sono daccordissimo per carità
                      bisognerebbe però riuscire ad applicare questa forma mentis a tutte le categorie e sopratutto non solo nei momenti di comodità ( non mi riferisco a te ovviamente, faccio un discorso generale)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        oh bè
                        sono daccordissimo per carità
                        bisognerebbe però riuscire ad applicare questa forma mentis a tutte le categorie e sopratutto non solo nei momenti di comodità ( non mi riferisco a te ovviamente, faccio un discorso generale)
                        Ma io condivido in pieno e non solo con le persone, ma anche quando si fanno paragoni con altri stati, economie etc. Prendere il "meglio" o "il peggio" in base a necessità (comodità) non è proprio di un ragionamento oggettivo
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Saviano è un singolo uomo, idem Falcone.
                          Non abbiamo fatto un confronto scrittori vs giornalisti vs magistrati vs naziskin vs WWE
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Saviano è un singolo uomo, idem Falcone.
                            Non abbiamo fatto un paragone scrittori vs giornalisti vs magistrati vs naziskin vs WWE
                            Credo che Testa facesse riferimento a temi emersi in "trash" qualche giorno fa....
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Saviano Santino marella tag team
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                È un buffone.
                                Passi il libro, e magari anche il film, ma la serie Tv con le battutine mongole proprio no.
                                Vuol dire che stai speculando, e allora è giusto che te la paghi te la scorta.

                                Poi ultimamente ha iniziato davvero a spararle grosse e in ambiti che non gli competono, come la politica.
                                Non so se ha svalvolato o teme di essere ammazzato, come gli fu detto, non appena caduto nel dimenticatoio.

                                Spero proprio non accada o ci ritroveremo un'Ascensione che manco Falcone e Borsellino
                                ma cosa stai dicendo ? cosa vuol dire "se la paghi da solo la scorta?" Ti rendi conto della gravita' delle parole di Salvini ?


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎