Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri glutammina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri glutammina

    Ciao a tutti, ho appena letto in un post che assumendo 40/50g di glutammina al giorno si ha una pienezza muscolare spaventosa, si ha una resistenza e forza protratta lungo tutto l'allenamento e non ci si ammala quasi mai. Avendo cercato su internet e non trovato nulla che parlava di dosaggi così elevati ho pensato di chiederlo a voi. Dosaggi così elevati possono causare qualche effetto collaterale? Le cose che ho letto sono veritiere (commenti di Master Wallace erano)? Grazie in anticipo a chi mi darà qualche delucidazione.

    #2
    Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho appena letto in un post che assumendo 40/50g di glutammina al giorno si ha una pienezza muscolare spaventosa, si ha una resistenza e forza protratta lungo tutto l'allenamento e non ci si ammala quasi mai. Avendo cercato su internet e non trovato nulla che parlava di dosaggi così elevati ho pensato di chiederlo a voi. Dosaggi così elevati possono causare qualche effetto collaterale? Le cose che ho letto sono veritiere (commenti di Master Wallace erano)? Grazie in anticipo a chi mi darà qualche delucidazione.
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Secondo te non da questa pienezza muscolare e iperattività da lui conclamata?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
        Secondo te non da questa pienezza muscolare e iperattività da lui conclamata?
        no, per la "pienezza muscolare spaventosa" devi prendere qualcos'altro
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          La glutammina è uno di quegli integratori che può essere tranquillamente evitato , altro che pienezza muscolare
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Grazie ragazzi, allora non lo ricomprerò più una volta finito il barattolo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
              Grazie ragazzi, allora non lo ricomprerò più una volta finito il barattolo.
              puoi anche buttarlo
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Dai buttarlo no più che altro non prenderei megadosi che possono avere particolari side (sulla glutammina si trova qualcosa su pubmed se si vuole approfondire).

                Commenta


                  #9
                  A quei dosaggi l'unica cosa che riempirai e' il gabinetto
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Secondo me ti vogliono stanno cercando cavie per questo esperimento:
                    Uno studio e’ stato condotto su giovani frequentatori di palestra tra i 18 e i 24 anni i quali avevano ricevuto una dose di glutammina di 0.9g/kg di massa magra per giorno per 6 settimane e che erano stati sottoposti a esercizi di resistenza con i pesi con intensita’ variabili tra il 60 e il 90%.
                    Che però ha dato questi risultati:
                    La supplementazione con glutammina in questo studio non ha mostrato effetti statisticamente significativi sulla performance muscolare, sulla composizione corporea o il turnover muscolare di questi giovani sportivi.

                    Efidenze scientifiche sui benefici dell'uso della glutammina si hanno in altri aspetti:
                    l corpo e’ in grado di produrre tutta la glutammina necessaria, mentre in condizioni di stress o di affaticamento muscolare la richiesta aumenta e una carenza di glutammina potrebbe essere in correlazione con i fenomeni immunodepressivi che si verificano dopo un allenamento intenso. A questo scopo l’integrazione con glutammina contribuisce a ridurre l’incidenza di patologie infettive delle prime vie aeree che costituisce un fenomeno statisticamente significativo dopo una competizione prolungata o dopo allenamenti particolarmente intensi e gravosi.

                    Io difatti la assumo da metà a metà primavera per evitare megaraffreddori e affini che inevitabilmente mi prendevo, anche perchè vado a lavorare con la metro.
                    Che dire: da questo punto di vista su di me funziona, e anche se fosse solo un effetto placebo mi costa meno degli spay nasali e sciroppi che mi dovevo prendere per allenarmi e poter dormire.

                    Commenta


                      #11
                      Reputo la glutammina un integratore completamente inutile ,ok gli studi.. i trial e bla bla bla , ma assumerla anche a dosaggi massicci alla master Wallace non mi ha mai dato il minimo beneficio o qualsivoglia feedback
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #12
                        Funzioni e Ruolo Biologico

                        La glutamina interviene:

                        • nella detossificazione da ammoniaca:
                          • la glutammina è un vero e proprio trasportatore di gruppi amminici, non tossico, che può attraversare le membrane cellulari. La glutammina entra nel circolo sanguigno e raggiunge il fegato. All'interno dei mitocondri epatici la glutammina libera il suo gruppo amminico, che viene convertito in NH4+ o ione ammonio.
                          • Lo ione ammonio è tossico per le cellule del corpo, in particolare per il cervello. Nel fegato l'NH4 + viene incorporato nella molecola atossica dell'urea. L'urea prodotta dal fegato viene trasportata attraverso il sangue ai reni per l'escrezione urinaria.

                        • Nell'attività immunitaria, dove ha un ruolo di supporto energetico nelle cellule in rapida moltiplicazione come linfociti e macrofagi.
                        • Nell'attività cerebrale, dove svolge un'attività stimolante. La glutammina è in grado di penetrare la barriera emato-encefalica ed entrare nel cervello, dove viene convertita in glutammato, il più importante e diffuso neurotrasmettitore eccitatorio del sistema nervoso centrale. La glutammina è altresì precorritrice del GABA, un neurotrasmettitore che ha effetti inibitori sulla trasmissione nervosa.

                        Nello Sport

                        Per quanto riguarda le funzioni di maggiore interesse sportivo, la glutamina sembra intervenire anche:


                        Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/GLUTAMMINA.htm

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎