Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricetta barrette

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricetta barrette

    Ciao, qualcuno ha mai fatto delle barrette fatte in casa?

    Ho un po' di farina d'avena/fiocchi d'avena che ormai utilizzo raramente, mi sapete consigliare qualche ricetta ovviamente con macro accettabili per un dieta da BB.

    Tra l'altro non ho mai capito una cosa, in molte ricette online leggo che usano il miele e poi infornano, ma il miele in teoria non andrebbe mai cucinato o sbaglio?

    #2
    Hai provato nel thread delle ricette in nota? Perché mai il miele non andrebbe “mai” cucinato?

    Commenta


      #3
      Prova a cercare su youtube, io ho trovato questo

      Il segreto per andare avanti è iniziare.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Hai provato nel thread delle ricette in nota? Perché mai il miele non andrebbe “mai” cucinato?
        Leggevo che il miele dopo una certa temperatura diventa tossico.

        "Il miele va aggiunto quando la bevanda è tiepida.. questo perchè oltre i 45°C il miele si altera,si svuota delle proprietà diventando solo un cumulo di tossine da dover smaltire.."

        Poi non so se sia vero.

        Commenta


          #5
          A me sembra una c.zzata il miele è sostanzialmente zucchero... dove l’hai presa?

          Commenta


            #6
            Tossico no. Dopo determinate temperatura qualsivoglia proprietà organolettica positiva che solitamente si affibbia al miele va a farsi benedire; mi sembra ovvio trovare persone che sconsigliano la sua cottura.

            No, non muori se cuoci il miele.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Ok grazie, da inesperto non sapevo se crederci o no sulla questione del tossico.

              Allora non mi farò problemi a cucinarlo in caso servisse.

              Comunque l'avevo trovata qui l'informazione: https://www.lifeme.it/2015/04/miele-...icazioni-html/

              Era il primo sito che ho trovato su Google.

              Commenta


                #8
                Mah qui addirittura sconsigliano di mangiarlo ogni giorno perché, essendo “antibatterico”, danneggerebbe la flora... comunque io diffido sempre di fonti senza riferimenti scientifici, soprattutto quando si entra cosi tanto nello specifico e ci sono posizioni così “estreme”.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎