Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strano dolore alla vertebra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Strano dolore alla vertebra

    Ho 28 anni e a causa di una contrattura in passato alla zona lombare ho fatto una RM che mi ha trovato una protrusione discale. Secondo due fisiatri che ho sentito non era la protusione a darmi problemi ma la contrattura. Contrattura che mi sono creato salendo sul pedalò in estate...
    Comunque non ho più fatto squat o stacchi. Ma ora voglio riprendere a farli con pesi leggeri, più per piacevoli personale.
    Ho fatto una serie di 10 squat con il bilanciere scarico e nessun problema in allenamento né nelle ore successive. Dopo 16 ore dall allenamento mi è venuto un forte dolore sulla vertebra, proprio sulla colonna in zona lombare e ho male a premere. Se non tocco non ho male e neanche con il movimento mentre se premo con dito sento un dolore abbastanza forte. Ho sentito un mio amico ortopedico al telefono e mi ha detto che potrebbe essere qualche strappo dentro la muscolatura Dell 'anello.
    Vi è mai capitato?
    Potrebbe essere con non facendo più squat mi sia "strappato" qualche piccolo muscolo sulla vertebra? Perchè durante l'esecuzione non ho avuto alcun tipo di problema.

    #2
    boh
    secondo me hai nuovamente contratto la zona dove hai la protusione ( che poi protusione, bisognerebbe vederne l'enità...)
    riposo, streching e eliminazione degli es che sovraccaricano molto la zona.
    Forse un bravo osteopata potrebbe aiutarti per la situazione "intorno" alla protusione.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎