Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I periodi di massa e definizione sono davvero la strategia migliore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    No intendevo 100 kcal al giorno in più e ogni settimana verifichi come vanno le cose...se la situazione rimane stabile aumenti di altre 100 altrimenti aspetti 1 altra settimana non aumentando.
    Va da sè che se aumenti le calorie devono smuoversi anche i carichi in palestra...non siamo fatti a compartimenti "stagno".
    sigpic

    Commenta


      #77
      Quindi in palestra mantengo lo stesso allenamento aumentando solo i carichi?

      Commenta


        #78
        Dipende. Potresti anche soltanto aumentare il volume. Forse ti riesce più facile aumentare solo l'intensità in modo da lasciare intatto il programma. Mi fermo qua sennò andiamo OFF SECTION
        sigpic

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da 2manyskills Visualizza Messaggio
          Quindi in palestra mantengo lo stesso allenamento aumentando solo i carichi?
          Ti devi fare il cu.lo.
          Come questo si traduca in palestra, non possiamo dirtelo noi
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #80
            Giuro che me lo faccio.. spingo al massimo e finisco gli allenamenti mezzo morto.. più di così proprio non saprei cosa fare..

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Fedeirr Visualizza Messaggio
              Dopo vari anni in cui mi sono abituato a prendere kg e kg in inverno e a dover cercare di togliere tutto il grasso in eccesso preso durante la fase di massa iniziando cosi il periodo di definizione mi viene da chiedermi se è questo l approccio giusto per guadagnare qualche kg di muscolo l'anno. Badate bene non sono ne un professionista ne uno studioso quindi parlo solo con voce di appassionato di palestra e di alimentazione. Quello che volevo sapere è se davvero questo effetto Yo-Yo è il metodo più efficace per ottenere risultati. Anticipo subito che non sto parlando di una dieta da massa talmente sporca da accumulare kg e kg di grasso. Ma anche quel poco che già ti fa perdere tutti gli sforzi fatti nel periodo precedente di definizione. Volevo sapere se voi avete da consigliare qualche strategia migliore per avere un fisico asciutto tutto l'anno e cercare comunque di guadagnare un po di muscolo. Questo perché trovo veramente senza senso potersi togliersi la maglietta fieri solo 3 mesi l'anno. Grazie
              Infatti non ha senso.
              Io mi alleno in palestra da 7 anni e mezzo (anche se non tutti di fitness) e non sono mai ingrassato, mantenendo sempre la definizione pressoché massima.
              È anche vero che ho un metabolismo tale per cui mi è impossibile aumentare la mia massa grassa, ma in ogni caso sono cresciuto muscolarmente in questo modo.

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da 2manyskills Visualizza Messaggio
                Giuro che me lo faccio.. spingo al massimo e finisco gli allenamenti mezzo morto.. più di così proprio non saprei cosa fare..
                Prova ad aumentare frequenza e volume di allenamento
                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                Originariamente Scritto da Manx
                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                Commenta


                  #83
                  Il mio consiglio è di postare la tua dieta e la tua scheda nella sezione opportuna, in modo che entrambe vengano controllate, eseguire un ottima esecuzione con giusti carichi in tutti gli esercizi senza farsi trasportare dall'ego.
                  Per quanto riguarda la dieta parti dal tuo mantenimetno attuale cercando di tenere i grassi tra 0.6-0.9 x kg, le proteine tra 1.5-1.7x kg e quello che resta di carbo, per poi tagliare progressivamente i carbo.( aggiungi del cardio in modo da poter assumere piu kcal e rendere il tutto più semplice)
                  Il problema è che secondo i dati da te riportati hai circa 57 kg di muscoli quindi a mio avviso è giusto avere un metabolismo basale di 1600( per le tue condizioni non è basso, non confondiamo il mb con il tdee).
                  La massa muscolare è poca, quindi come già è stato detto focus sull allenamento, filmati e controlla le tue esecuzioni su youtube( anche in palestra mia ci sono persone che fanno panca con carichi impossibili facendo l esecuzione a metà, ma loro sono convinti di farla perfettamente!), non dovrebbe essere così difficile prendere un Po di muscoli se fai tutto correttamente.
                  Io ti consiglio di fare una breve periodo in ipo per abbassare un Po la tua bf per poi tornare in iper e buttare il sangue, forza e sacrificio

                  Cmq se dici di avere un metabolismo di 1600 significa che i giorni di non allenamento il tuo mantenimento dovrebbe essere intorno alle 2090 kcal e i giorni di allenamento 2250 kcal.

                  Ps: non ti demoralizzare, fai le cose fatte bene e vedi che nel tempo otterrai i tuoi risultati
                  Last edited by Nicola48; 17-04-2018, 05:43:07.

                  Commenta


                    #84
                    Grazie mille! Comunque a me piacerebbe aprire un diario! In modo da riuscire a capire il motivo della mia non crescita di muscoli. Potrebbe essere una buona idea?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎