Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I periodi di massa e definizione sono davvero la strategia migliore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I periodi di massa e definizione sono davvero la strategia migliore?

    Dopo vari anni in cui mi sono abituato a prendere kg e kg in inverno e a dover cercare di togliere tutto il grasso in eccesso preso durante la fase di massa iniziando cosi il periodo di definizione mi viene da chiedermi se è questo l approccio giusto per guadagnare qualche kg di muscolo l'anno. Badate bene non sono ne un professionista ne uno studioso quindi parlo solo con voce di appassionato di palestra e di alimentazione. Quello che volevo sapere è se davvero questo effetto Yo-Yo è il metodo più efficace per ottenere risultati. Anticipo subito che non sto parlando di una dieta da massa talmente sporca da accumulare kg e kg di grasso. Ma anche quel poco che già ti fa perdere tutti gli sforzi fatti nel periodo precedente di definizione. Volevo sapere se voi avete da consigliare qualche strategia migliore per avere un fisico asciutto tutto l'anno e cercare comunque di guadagnare un po di muscolo. Questo perché trovo veramente senza senso potersi togliersi la maglietta fieri solo 3 mesi l'anno. Grazie

    #2
    La cosa migliore é NON accumulare troppo grasso e fermarsi quando si vede che si va oltre.
    Mettere su 10 kg per poi perderne 7 in definizione non ha senso
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Quello che dico to. Sicuramente il tuo è un approccio migliore. Volevo riuscire a raccogliere più esperienze possibili e capire quale sarebbe il metodo più efficace/consigliabile.

      Commenta


        #4