Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I periodi di massa e definizione sono davvero la strategia migliore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Caspar95 Visualizza Messaggio
    Capisco, per 200g a settimana intendi di massa magra messa in questo periodo? Mi sembra un bel pò per i miei standard ahaha.
    Comunque è la strategia che adotterò io, fin quando non avrò una buona massa muscolare mi sembra inutile andare a definire, quindi per i primi anni di palestra io non farei alternanza massa/definizione.
    È un giusto approccio ma, ribadisco, occhio a non svaccare.
    Gli adipociti che crei te li tieni per tutta la vita, oltre al fatto che un'alta bf riduce i guadagni "puliti"'..innescando un circolo vizioso.


    Se senti che stai esagerando, anche un mini-cut, e non una definizione vera e propria, può essere utile...a riprendere sensibilità insulinica ad esempio...
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      #62
      Grazie per l'intervento ne farò un prezioso promemoria, per quanto riguarda gli adipociti io credevo potessero aumentare solo di dimensione in età adulta ma non di numero, alla luce di ciò bisogna stare molto più attenti!
      Il dolore ti rende più forte, la paura ti rende più coraggioso, il fallimento ti rende migliore.

      Commenta


        #63
        So che è una discussione un Po vecchia ma ci tengo a dire che se uno ha una buona base di muscoli in massa può tranquillamente arrivare a bf non superiori a 14/15% per poi fare definizione senza farsi troppi problemi!

        Commenta


          #64
          Approfitto per chiedere un consiglio. Ormai mi alleno da 2 anni mangiando pulito e facendo una leggera iper. Sono partito da una condizione di skinny fat e nonostante i 1000 sforzi continuo a stare intorno al 16/18 di bf. Come accennava Giampi anche i guadagni di massa magra con questa bf son ridicoli... Credo di avere un metabilismo che brucia veramemte pochi grassi. Che consiglio mi dareste? Io pensavo di fare una leggera ipo (ad esempio in manetenimento son a 2000kcal, iper 2300, ipo fare 1800) associata a del cardio hiit. Questo per 3-4 mesi per abbassare ma bf e poi ripartire a costruire massa

          Commenta


            #65
            2000 in mantenimento? È veramente poco, a meno che tu non sia 1,65m o giù di lì.

            In questi casi, mi spiace dirlo, il problema è al 99% nell'allenamento, e non è giocando coi macro che si risolve la cosa
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #66
              Sono alto 173 e peso 70. (Iniziai da 63 circa). Il fatto che la palestra è l'unico momento della giornata in cui sono attivo. (Lavoro al pc). Per allenamento che intendi? Ho provato multi x3, multi x4. Mono x4, mono x5. (Anche quelle del forum di alessandro). Ho esecuzioni sui fondamentali che in palestra tutti giudicano molto buone. Dove può essere lo sbaglio? Aiuto

              Commenta


                #67
                Onestamente è difficile dare un consiglio concreto in questi casi...attraverso un monitor,poi, il tutto è ancor più astratto.

                Non posso che invitarti ad aver pazienza, a fare le cose per bene, e capire che una buona scheda e un buon allenamento non sono la stessa cosa né vanno necessariamente a braccetto.

                Ciò detto, ribadisco le mie perplessità su un mantenimento da 2k kcal per un peso di 70 kili.
                Il cardio hiit in ogni caso è un'ottima cosa...non calerei troppo le calorie però,anzi, puntando ovviamente su una dieta pulita.
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  #68
                  Ti ci vuole un reset metabolico. Siamo alle solite...2.000 kcal la normo...1.73 x 70 kg. Come farai ad andare in ipo con questo attuale monte calorico di mantenimento? A meno che tu non voglia far diventare l'estate una via crucis in tutti i sensi...senza offesa ma possiedi il metabolismo di un roditore. Se scendi a 1.800, lasciando tutto il resto invariato, dovresti perder peso ma non sarà così all'infinito...poi ti ci vorrà un ulteriore "taglio" calorico (presumo dopo 4/6 settimane) e che fai? Vuoi campare con 1.600 kcal die con i tuoi dati?
                  Last edited by Simba76; 15-04-2018, 17:22:26.
                  sigpic

                  Commenta


                    #69
                    Sisi sono il primo a sapere che attraverso un monitor è praticamente impossibile. Inizio a pensare di avere qualche problema a livello di salute che non mi permette di sviluppare massa magra e/o bruciare grasso... Per quanto riguarda la dieta pulita proprio perché la faccio da tanto e ottengo 0 che non so dove sbattere la testa.. Dopo 2 anni anche facendo tutto a caso avrei dovuto ottenere qualche miglioramento. Invece nonostante curo tutto con dedizione maniacale niente di niente.. Comunque ho il basale intorno a 1600( valutato anche da un nutrizionista) e con il dispendio arrivo alle 2000. Ma anche con queste metto su grammi.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                      Ti ci vuole un reset metabolico. Siamo alle solite...2.000 kcal la normo...1.73 x 70 kg. Come farai ad andare in ipo con questo attuale monte calorico di mantenimento? A meno che tu non voglia far diventare l'estate una via crucis in tutti i sensi...senza offesa ma possiedi il metabolismo di un roditore. Se scendi a 1.800, lasciando tutto il resto invariato, dovresti perder peso ma non sarà così all'infinito...poi ti ci vorrà un ulteriore "taglio" calorico (presumo dopo 4/6 settimane) e che fai? Vuoi campare con 1.600 kcal die con i tuoi dati?
                      Non mi offendo tranquillo..anzi ne sono consapevole. Come mi consigli di procedere? Come lo effettuo in reset metabolico?

                      Commenta


                        #71
                        Aumenta gradualmente le kcal (100/200 a settimana/ogni due, da carbo) e allenati intensamente
                        Dopo un lungo periodo di leggera ipo io mantenevo a 2000. Non sono un esperto e non ti posso spiegare il motivo, però ero come in uno "stallo metabolico"
                        Ho iniziato ad alzare le kcal e allenarmi di più (ho aumentato frequenza e volume) e ora sono mantenimento a 2600 kcal

                        Sono sedentario e ho circa i tuoi stessi dati. Prova
                        Originariamente Scritto da LeoMerlo
                        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                        Originariamente Scritto da Manx
                        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                          Aumenta gradualmente le kcal (100/200 a settimana/ogni due, da carbo) e allenati intensamente
                          Dopo un lungo periodo di leggera ipo io mantenevo a 2000. Non sono un esperto e non ti posso spiegare il motivo, però ero come in uno "stallo metabolico"
                          Ho iniziato ad alzare le kcal e allenarmi di più (ho aumentato frequenza e volume) e ora sono mantenimento a 2600 kcal

                          Sono sedentario e ho circa i tuoi stessi dati. Prova
                          Quoto.
                          E non aver paura dei grammi sulla bilancia, ché se ci si allena non si diventa certo obesi a riso e pollo
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            #73
                            Ok perfetto. Per ora (solo questo periodo) sto facendo 200gr di cho, 155 di pro, 70 di fat. (Quindi fat alti, cho bassi). Consigliate di abbassare i fat dato che alzo i cho o lasciarli così e implentare 100kcal gg ogni settimana esclusivamente dai cho?

                            Commenta


                              #74
                              Si sono sostanzialmente d'accordo sia Con Giampo93 che con Simo6. Ovviamente dovrai avere la pazienza di non voler dimagrire questa estate...ricorda più è alto il deficit calorico rispetto al set point e più si brucia muscolo! Parti con 100 kcal in più a settimana, aumenta ulteriormente solo se rimani stabile con il peso, allenati duramente e cerca di non mettere più di 1 kg/1kg e 1/2 al mese, non è detto che al leggero aumento di kcal salirà anche il peso, solitamente l'andamento è a "onde" ma più l'aumento sarà minimo e graduale e più facilmente il peso aggiuntivo sarò meno a carico del grasso..., fottitene se ti vedrai leggermente "appannato" con il tempo...ne varrà la pena
                              Io solitamente aumento i carbo in questi casi ma devi valutare tu cosa è meglio per te circa l'assunzione di fat o carbo.
                              sigpic

                              Commenta


                                #75
                                Ma 100 a settimana significa 15 calorie al giorno?? Comunque già ora sono fortemente appannato. Come dicevo solo al 18% di bf..se mangio meno diminuisce solo muscolo. Se mangio di più aumenta solo massa grassa. (Ho fatto periodi a 2500kcal, periodi a 2800). Comunque provo e vedo . grazie mille per i consigli.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎