Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info rest pause

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Argomenti molto interrssanti. Menez ci andra' matto...

    Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
      manx ho letto un tuo intervento in un altra discussione passata dove pero si diceva che per fare il rest pause ci sono tanti modi e quello adesso idnciato da te dove il tuo obbiettivo è arrivare a 12 rip totali e fai ad'esempio 6 rip poi ti riposi 20 secodni e ne fai altri 4 a cedimento poi ti riposi altri 20 secondi e ne fai altre due ,questo è piu cosngilaito per avere uno stimolo in ottica forza mentre per andare a ricercare uno stimolo piu in ottica ipertrofia sarebbe melgio fare il rest pause come indicato da chinup e cioè fare ad'esempio 6 ripetizioni,poi 20 secodni di recupero farne altre 6 poi 20 secondi di recupero e fare altri 6 rip ,spero di non aver detto una cavolata
      L'hai detta

      Il "rp in ottica forza" è un'espressione priva di senso.
      Il rp è una tecnica che ti permette di aumentare l'intensità e di cedere più volte all'interno dello stesso set.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
        Piccola parentesi: era il ciclo di Cori a riconvertire l'acido lattico in glicogeno? Sono cose che ho studiato una vita fa, purtroppo inizio a perdere colpi...

        Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #34
          ragazzi per evitare di aprire altre discussioni e creare quidni confusione volevo chiedervi dei chairimenti anche su un altra tecnica di allenamento e cioè lo stripping so come funzjona però ho dei dubbi ,vi faccio un esempio

          leg exstension 3x6+6+6

          ora le mie domadne sono ,conviene fare tutte e 3 le serie con questo sistema oppure le prime due normali e poi si usa lo stripping solo nell'ultima serie ? nelle serie o nella serie in cui si utilizza lo stripping bisogna andare a cedimento in ogni intervallo di 6 ripetizioni di cui si compone quella serie oppure solo nelle ultime 6 ? spero di essermi fatto capire

          Commenta


            #35
            Puoi farlo in una serie o in tutte e 3 vedi come ti trovi meglio
            Dovresti mettere in peso che ti permetta di farne 6 poi scali ne fai altre 6 scali e fai le ultime 6
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              #36
              marcot grazie per la risposta , indipendentemente da fatto che si usi lo stripping in tutte le serie o solo nell'ultima serie di un determianto esercizio quello che vorrei sapere e se ad'esempio devo fare uan serie in stripping di leg exstension ,devo andare a cedimento ad ongi intervallo di ripetizioni che compongono quella serie in stripping oppure faccio 6 ripetizioni poi anche se ne potrei fare altre due di ripetizioni con quel peso non le faccio ma abbasso il carico e ne faccio altre 6 e cosi via ?

              Commenta


                #37
                Se ce la fai vai avanti; all'inizio devi "calibrarti": se invece di 6 ne fai 7-8 (soprattutto nella prima serie) non casca il mondo, certo che se ne fai 10 o più già prendi nota per il prossimo WO, poi la seconda serie la cominci più pesante e vedi come si sviluppa e così via.
                Comunque lo schema non è fisso, se ben mi ricordo qualche anno fa tutti facevano lo stripping con subserie di 7 perchè così lo faceva Coleman.
                Se vogliamo entrare nelle finezze, per i quadricipiti, che sono "grossi" e se ben ricordo a fibre "miste", cercherei di iniziare con pesi che permettono 6-8 ripetizioni per poi cominciare a scalare
                Last edited by Stefano62; 08-03-2018, 15:31:32.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎