Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info rest pause

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    info rest pause

    ciao ragazzi ,ho cercato delle info qui sul forum su questa tecnica di allenamento molto efficace in ottica massa cioè il rest pause ,vi faccio un esempio per vedere se ho capito bene come utilizzare questa tecnica ,allora ad'esempio volendo fare in rest pause le spinte con manubri su inclinata dovrei fare 8 ripetizioni poi mi riposo 20 secondi e ne faccio altre 8 poi mi riposo altri 20 secondi e ne faccio altre 8 ripetizioni ,è giusto cosi ?

    #2
    Il rest pause ti da una possibilità in più di portare il muscolo al cedimento muscolare , quindi ad esempio se tu vuoi applicarlo su una panca inclinata esegui le prime 8 ripetizioni , appoggi il bilanciere , aspetti un 10/15 secondi e riparti , facendo quante più ripetizioni possibili , che a volte si può tradurre anche in 1/2 ripetizioni in base a quanto sia gia stato congestionato il muscolo nella serie precedente
    '' Be who you needed when you where younger ''

    Commenta


      #3
      Esatto. Potresti trovarlo scritto sotto la voce

      Press manubri su inclinata 3x8+8+8

      In questo caso letta così sarebbe in rest pause ad ogni serie. Ma tu puoi anche lavorare diversamente. Esegui la serie classica in 3x8. Dopo di che aggiungi una quarta serie e la fai in rest pause 1x8+8+8, recupero tra una stazione e l'altra breve, 15-20 secondi. Se la applichi solo all'ultima serie puoi anche tirartela fino al fallimento muscolare. Se invece hai intenzione di applicarla ad ogni serie ti sconsiglio vivamente il cedimento.
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
        Esatto. Potresti trovarlo scritto sotto la voce

        Press manubri su inclinata 3x8+8+8

        In questo caso letta così sarebbe in rest pause ad ogni serie. Ma tu puoi anche lavorare diversamente. Esegui la serie classica in 3x8. Dopo di che aggiungi una quarta serie e la fai in rest pause 1x8+8+8, recupero tra una stazione e l'altra breve, 15-20 secondi. Se la applichi solo all'ultima serie puoi anche tirartela fino al fallimento muscolare. Se invece hai intenzione di applicarla ad ogni serie ti sconsiglio vivamente il cedimento.
        prendo come esempio quello che hai scritto.
        se si cerca il cedimento muscolare, mi viene spontaneo pensare che si raggiungerà più efficacemente con rest pause in ogni serie. rispetto solo alla fine dell'ultima..
        a questo punto è inutile farlo solo nell'ultima? ha senso farlo solo in tutte?

        ovviamente parlo dell'ultimo esercizio del distretto muscolare. non del primo!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
          prendo come esempio quello che hai scritto.
          se si cerca il cedimento muscolare, mi viene spontaneo pensare che si raggiungerà più efficacemente con rest pause in ogni serie. rispetto solo alla fine dell'ultima..
          a questo punto è inutile farlo solo nell'ultima? ha senso farlo solo in tutte?

          ovviamente parlo dell'ultimo esercizio del distretto muscolare. non del primo!
          No. Se tu raggiungi il cedimento nella prima serie del 3x8+8+8, non credo riuscirai a ripetere la performance con lo stesso carico, a meno che non fai un rest pause con buffer. In quel caso si, ma dovresti tenere un margine di buffer molto alto dal momento che raggiungi quota 24 reps. In questo modo non mi pare molto sensato. Preferisco magari tenere un buffer di 2/3 reps sul 3x8 e poi ammazzarmi nella serie aggiuntiva con un 8+8+8 al cedimento. prova a chiudere, ad esempio, un 3x8 al cedimento nella prima serie. Vedrai che le altre 2 non le completi; sarai costretto ad abbassare il carico. Immagina lo stesso effetto in un 3x24 (8+8+8). Il snc difficilmente riuscirà a recuperare così in fretta dopo il primo cedimento.
          Qui si parla erroneamente di cedimento, ma non è cedimento la parola esatta. In ogni caso a voi il territorio scivoloso di provare qualunque cosa vogliate. Le cose di cui parlo le ho provate, ed ho dovuto ridimensionare molte delle mie "primitive" teorie.
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


          Commenta


            #6
            Dimenticavo.
            Abbiamo preso come esempio un rest pause 8+8+8. Anche in questo caso, va considerato sempre il buffer, perchè se utilizziamo un 8RM, dopo le prime 8 ripetizioni, non saranno sufficienti 20sec per eseguirne altre 8, quindi falliremo già alla seconda stazione. Figuriamoci fare 3 serie in questo modo. Già per chiudere una serie bisogna tenere un buffer alto, come minimo un 24-25RM.
            Se poi invece non si vuole seguire lo schema 8+8+8 e fare un 8+max+max, allora puoi utilizzare anche un 8RM. In questo caso ci verrebbe fuori più o meno un 8+6+4, perchè ad ogni stazione perderemo qualcosa dal momento che 15-20sec sono un recupero incompleto.
            Io stesso in questo momento mi sto allenando con l'FST7. Il 7x12 non posso iniziarlo con un 12RM. Ci ho provato. Fallisci al secondo giro, a meno che non usi un bel po di cheating. Ma non considero il cheating la chiave per risolvere il problema.
            Quindi, per concludere, il cedimento va gestito bene se si vuole completare lo schema che si è prefissato. Poi se uno vuole cedere a cazzum allora può mettersi a sparare ripetizioni fino alla morte senza alcuna logica fino a quando non vengono i crampi. Ma insomma, non è così che funziona.
            Personal Trainer
            e-mail: chinup485@gmail.com

            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


            Commenta


              #7
              grazie chinup per le utili risposte ,quindi se ho capito bene specialmente per uno come me che sarà la prima volta che seguiro questa tecnica , meglio non fare il rest pause in tutte le serie ma fare invece le prime 2 serie normalmente da 8 ripetizioni e poi fare il rest pause nell'ultima serie ,giusto ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
                grazie chinup per le utili risposte ,quindi se ho capito bene specialmente per uno come me che sarà la prima volta che seguiro questa tecnica , meglio non fare il rest pause in tutte le serie ma fare invece le prime 2 serie normalmente da 8 ripetizioni e poi fare il rest pause nell'ultima serie ,giusto ?
                Se devi arrivare al cedimento si. Se invece mantieni un margine di buffer alto puoi anche eseguirlo su tutte le serie. Però, dal momento che non ti conosco, non ho dati sufficienti per poterti dare una risposta giusta. Dal momento che è la prima volta che la utilizzi testala solo nell'ultima serie, così ti rendi conto tu stesso degli effetti. Dopo di che sarai in grado di capire se eseguirla anche sulle altre 2 serie.
                Personal Trainer
                e-mail: chinup485@gmail.com

                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                Commenta


                  #9
                  ocio che se indicate il rest pause "graficamente" in quel modo...vi/lo confondete con lo stripping, che è tutt'altra cosa.

                  il REST PAUSE è una tecnica intensità (massa o definizione non c'entra nulla, ecco il primo errore nel post d'apertura) che prevede una certa esperienza di allenamento e pratica...cosa che il ns made89, ricordando altre discussioni, non ha...

                  Il RP permette di eseguire tot rip DOPO il cedimento, come è stato spiegato centinaia di volte (con un search rapidissimo si trovano 50 discussioni identiche a queste e 50 mie risposte identiche a questa... ):

                  fai 8 rip o 6 o 7 o quello che è...di un qualsiasi esercizio. Ti poni pero' come obiettivo di arrivare es. a fare 12 rip...con un carico, ipotizziamo, da 8. Cosa fai? Arrivi ad 8 e hai ceduto...recuperi in genere 15"-30" (il recupero piu' "usuale" è 20" ) e poi fai le rip mancanti...fermandoti ogni volta che hai bisogno. Se sei particorlmente forte neuralmente...magari per completare una serie da 12 con carico da 8..è sufficiente un'unica sosta da 30", altrimenti ne farai 2...

                  Impostare il carico base con il quale arrivare a cedimento.
                  Es. 6, poi impostare il target di rip da raggiungere, es. 10. Impostare il rest da fare dopo le prime 8 rip, es. 20". STOP..

                  Semplice.

                  Ocio ragazzi. indicare 3x8+8+8+8 è indicare uno stripping (con carico a crescere o a calare)...ovvero fare 2 serie da 8, poi dopo il recupero fare la terza serie da 8 ...e subito altre 3 serie senza NESSUN recupero con carico a calare o a scendere.

                  L'RP è per avanzati...lascerei perdere nel caso di made89, che non lo è (se non mi confondo).

                  p.s. non abusare di RP...assolutamente. una serie in RP per un paio di ex a wo puo' bastare.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    ocio che se indicate il rest pause "graficamente" in quel modo...vi/lo confondete con lo stripping, che è tutt'altra cosa.
                    Manx a perfettamente ragione: Il rest pause per dirla terra terra e`fare 10 ripetizioni usando il carico con cui normalmente se ne fanno 6. Arrivati a 6 ti fermi (di solito 20" ma dipende dalla capacità neuronale) poi fai altre 2 ripetizioni, 20" e finisci la serie.
                    poi si può discutere se la se la ripetizione corrisponde al cedimento tecnico o al limite del cedimento concentrico (cioè se provassi a fare la settima non riusciresti a sollevare il carico)

                    Io più che con i manubri una rest pause la farei con il bilanciere, una volta rimesso il bilanciere sugli appoggi aspetti 20" lo stacchi e ricominci; con i manubri li devi tirare su da terra e poi trovare l'assetto/posizione, con stress aggiuntivo a livello nervoso

                    Commenta


                      #11
                      col bilanciere per certi esercizi è ovviamente meglio. io di norma lo faccio alla panca, rematore, curl. Sul discorso del nr di rip da fare e sul recupero, beh siamo nell'ambito della personalizzatione. Fare una serie da 10 con carico da 6...è molto impegnativo, alla panca o allo squat uno spotter valido pronto ad intervenire SENZA interferire ci vuole.

                      Lunedi scorso l'ho fatto alla panca, con carico da 7 sono arrivato a 13 rip con due soste: una da 20" e una da 15"...perchè mi ero stufato di aspettare

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        col bilanciere per certi esercizi è ovviamente meglio. io di norma lo faccio alla panca, rematore, curl. Sul discorso del nr di rip da fare e sul recupero, beh siamo nell'ambito della personalizzatione. Fare una serie da 10 con carico da 6...è molto impegnativo, alla panca o allo squat uno spotter valido pronto ad intervenire SENZA interferire ci vuole.

                        Lunedi scorso l'ho fatto alla panca, con carico da 7 sono arrivato a 13 rip con due soste: una da 20" e una da 15"...perchè mi ero stufato di aspettare



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #13
                          E' e rimane una tecnica per atleti avanzati; fermarsi ai primi segni di cedimento tecnico è a mio avviso non molto produttivo e per sapere qual'e' la utima ripetizione che puoi fare prima di "rimanerci dentro" devi aver passato molti anni a sollevare della ghisa.
                          Certo per panca o lo squat uno spotter valido sarebbe fondamentale, ma nelle palestre "commerciali" del giorno d'oggi o te lo porti da casa o hai più probabilità di incontrarci Jennifer Lopez che sta facendo gli stacchi alla rumena...........

                          Commenta


                            #14
                            gli spotter incapaci....sono pericolosi....molto pericolosi, ti cambiano la traiettoria, ti toccano manubri o bilanciere quando non dovrebbero ecc...ci deve essere una sinergia e tempismo perfetto tra chi spinge e solleva e chi interviene SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in caso di effettivo aiuto/pericolo.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Io l'ho provato per la prima volta nello scorso programma, con la particolarità che l'ho suato solo nell'ultima serie dell'esercizio(nell'ultima settimna nelle ultime due)dopo il cedimento facevo 2 volte il rest pause, ma non mi ero dato un target di reps a cui arrivare.
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎