Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Viva il lento dietro. E sottolineo dietro!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Viva il lento dietro. E sottolineo dietro!

    Sono tornato a questo grande esercizio dopo due anni di lento avanti che mi ha deformato la spalle sviluppandola troppo nella porzione anteriore rispetto alle altre.

    La mia opinione è che il lento dietro sia stato stigmatizzato oltre le sue reali controindicazioni. Che certo non sono superiori a quelle delllo squat o degli stachi gt e dell french...

    fatto bene, con un carico adeguato e un arco di lavoro non eccessivo (non bloccare il gomito su, e non scendere troppo sotto le orecchie giù), va benissimo.


    aspetto con ansia le vostre critiche!!!
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.

    #2
    Pensa keio ho la cifosi, e l'unika alzata ke posso fare per le spalle e' appunto il lento dietro. Con questo movimento riesco a non deformarmi l'aspetto, e anke ki non ha problemi morfologici dovrebbe eserguirlo dato ke la panca piana o inclinata lavora il deltoide anteriore gia' a sufficienza.
    In alternativa sipuo' eseguire l'alzata sopra la testa (in senso letterale!) ci si ferma quando si tokka la kapeza!

    Commenta


      #3
      Re: Viva il lento dietro. E sottolineo dietro!

      Originally posted by Pandamax
      Sono tornato a questo grande esercizio dopo due anni di lento avanti che mi ha deformato la spalle sviluppandola troppo nella porzione anteriore rispetto alle altre.

      La mia opinione è che il lento dietro sia stato stigmatizzato oltre le sue reali controindicazioni. Che certo non sono superiori a quelle delllo squat o degli stachi gt e dell french...

      fatto bene, con un carico adeguato e un arco di lavoro non eccessivo (non bloccare il gomito su, e non scendere troppo sotto le orecchie giù), va benissimo.


      aspetto con ansia le vostre critiche!!!
      Si è già parlato abbondantemente della pericolosità del lento dietro, se lo vuoi fare peggio x te!!!!!!! probabilmente, se hai uno sbilanciamento tra deltoiti anterioi e posteriori è solo xchè non hai curato questi ultimi!!!!!!In ogni caso fa come ti pare!!

      Commenta


        #4
        non se capisce piu' un caxxo.. uno dice che è ottimo e l'altro nammerda... boh..

        Commenta


          #5
          Re: Re: Viva il lento dietro. E sottolineo dietro!

          Originally posted by NoLimits
          Si è già parlato abbondantemente della pericolosità del lento dietro, se lo vuoi fare peggio x te!!!!!!! probabilmente, se hai uno sbilanciamento tra deltoiti anterioi e posteriori è solo xchè non hai curato questi ultimi!!!!!!In ogni caso fa come ti pare!!
          sì vabé, ma non ti scaldare così.
          Sound of the drums
          Beatin' in my heart
          The thunder of guns
          Tore me apart
          You've been THUNDERSTRUCK.

          Commenta


            #6
            Re: Re: Viva il lento dietro. E sottolineo dietro!

            Originally posted by NoLimits
            Si è già parlato abbondantemente della pericolosità del lento dietro, se lo vuoi fare peggio x te!!!!!!! probabilmente, se hai uno sbilanciamento tra deltoiti anterioi e posteriori è solo xchè non hai curato questi ultimi!!!!!!In ogni caso fa come ti pare!!
            Magari sarebbe più intelligente da parte tua se apportassi un minimo di spiegazione alle tue ferree affermazioni.

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: Viva il lento dietro. E sottolineo dietro!

              Originally posted by Kobra
              Magari sarebbe più intelligente da parte tua se apportassi un minimo di spiegazione alle tue ferree affermazioni.
              NoLimits dice bene.
              Il lento dietro pone le spalle in una posizone di eccessiva tensione, sia muscolare, ma soprattutto articolare (articolazione scapolo-omerale e gleno-omerale).
              In più pone stress cervicale di riflesso, dovuto alla tensione sulle scapole/spalle.
              Non è di sicuro un buon esercizio.
              Io lo definirei pericoloso, soprattutto nel lungo termine, non avere avuto mai problemi è la solita risposta che danno molti, è un non senso....
              Bisogna per caso attendere che i problemi sorgano per mettere a posto l'allenamento e la scelta degli esercizi?

              Alcune persone, hanno una ottima flessibilità delle spalle è possono fare lento dietro senza problemi (io rientro in questa categoria) ma comunque se l'esercizio non è più pericoloso, diventa potenzialmente pericoloso, quindi perchè farlo?

              Poi, c'è la diceria che il lento dietro allena anche i deltoidi posteriori, per dirla alla Poliquin, "chi dice queste cose ha preso un brevetto per allenatore sul catalogo sears....".

              Come ha sottolineato NoLimits, lo squilibrio è dovuto ad un lavoro eccessivo per i deltoidi anteriori, non mi meraviglierei che sia colpa di un lavoro esagerato alla panca.

              Oramai lo sanno anche i muri e le mattonelle, che il lento dietro è nocivo....

              Find a way

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #8
                Re: Re: Re: Viva il lento dietro. E sottolineo dietro!

                Originally posted by Pandamax
                sì vabé, ma non ti scaldare così.
                Pur se rimane una tua opinione, mi scaldo xchè gente che non conosce l'effettiva pericolosità di esercizi come lento dietro e lat dietro potresti indurla a eseguire questi due esercizi(tanto se è buono il lento, xchè non dovrebbe essere buona pure la lat dietro?)!!!! Poi trovo in tutte le palestre la maggiorparte degli atleti con problemi alle spalle e non mi stupisco del xchè!!!!!!! PREVENIRE PRIMA DI CURARE!!!!!1

                Commenta


                  #9
                  Confermo tutto!
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Il tuo non è lento dietro bensì un lento a 3/4. Con il lento dietro si parte dai trapezi e non sopra le orecchie, certo che non diventa dannoso ma è anche vero che perde molto della sua naturala connaturazione. Se ti interessano i problemi legati alla spalla e al suo allenamento, comprati l'ultimo n. di ON e leggiti l'articolo dedicato a questo argomento.
                    Rematore (o pulley o trazioni da supini), croci inverse, scrollate da proni su panca inclinata, stacchi.. che fine hanno fatto questi esercizi? Per l'anno prossimo organizzati per i primi 3 mesi con questi esercizi.
                    un saluto,
                    Valerio
                    Valerio

                    Commenta


                      #11
                      Il lento dietro l'ho tenuto per quasi 5 anni senza conseguenze, cmq quando ho appreso che è potenzialmente dannoso lo ho molto limitato inizialmente e debellato poi sostituito con i press con i manubri che in effett tropvo + "naturale" e ugualmente proficuo.

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: Re: Re: Viva il lento dietro. E sottolineo dietro!

                        Originally posted by NoLimits
                        Pur se rimane una tua opinione, mi scaldo xchè gente che non conosce l'effettiva pericolosità di esercizi come lento dietro e lat dietro potresti indurla a eseguire questi due esercizi(tanto se è buono il lento, xchè non dovrebbe essere buona pure la lat dietro?)!!!! Poi trovo in tutte le palestre la maggiorparte degli atleti con problemi alle spalle e non mi stupisco del xchè!!!!!!! PREVENIRE PRIMA DI CURARE!!!!!1
                        Ok, NoLimits, ma proprio per questo è bene spiegarlo e rispiegarlo all'infinito: nessuno nasce 'imparato', no?

                        Comunque non si discute assolutamente su come siano nocivi i due tipi di esercizi sopracitati da te

                        Commenta


                          #13
                          ma c'è qualcuno ancora che si ostina a fare il lento dietro?

                          Commenta


                            #14
                            io ho fatto per 4 anni e più sia lento dietro che lat dietro

                            non ho mai avuto grossi problemi ma fortunatamente quest'anno ho beccato un istruttore che mi ha spiegato la pericolosità di questi due esercizi...e ho subito apportato le giuste modifiche eseguendoli davanti

                            mi rivolgo a coloro i quali si ostinano a farli dietro: seguite ogni tanto i consigli degli esperti ne va della vostra salute

                            ciao!
                            No pain, no gain!

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MISTER X
                              ma c'è qualcuno ancora che si ostina a fare il lento dietro?
                              certo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎