Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ripartizione calorie settimanali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ripartizione calorie settimanali

    Salve, sono nuovo nel forum. Mi chiamo alessandro e sto iniziando un programma dietetico e di allenamento per perdere peso e nel contempo modificare il mio fisico anche attraverso la palestra. Ho 33 anni,sono alto 186 e peso sui 95 kg. Sono un principiante, non intendo diventare un culturista e ne sono fissatissimo col fisico perfetto, miro a un fisico asciutto.Avevo una domanda da porvi riguardo la ripartizione delle calorie settimanali. Se durante la settimana ingerisco 1500 calorie giornaliere e un giorno invece ne ingerisco il doppio (inserendo anche schifezze alimentari ) perchè mi appaga sia fisicamente che psicologicamente concedermelo/averlo come qualcosa da aspettare , e inserendo il giorno successivo un digiuno totale, è la stessa cosa? ( o
    4500 un giorno e due di digiuno, oppure combinazioni alternative con riduzioni/digiuno e cardio per compensare matematicamente calorie ingerite e quelle bruciate in piu giorni) Non intendo in termini salutistici su cui probabilmente pecchero', ma intendo sia al livello di conteggio calorie e quindi modifica perdita di peso, assorbimento nutrizionale e accumulo di grassi, danni o resa meno efficace del lavoro che faccio in palestra o altro. Psicologicamente a me un giorno a settimana cosi servirebbe ma vorrei capire quanto possa essere sbagliato o dannoso nel prospetto di un piano alimentare e di allenamento e possibilmente il motivo per cui lo è. Non so se una domanda simile è stata gia' posta, ma vi ringrazio nel caso voleste aiutarmi e darmi qualche consiglio su questo dubbio che mi attanaglia. Grazie.

    #2
    Si, hai lo stesso risultato sia se mangi lunedì 2000k martedi 2000k e mercoledì 2000k sia se mangi 6000k lunedi ma martedì e mercoledì stai a zero calorie.