Annuncio

Collapse
No announcement yet.

New entry. Situazione drammatica... Oltre 25kg da perdere!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    New entry. Situazione drammatica... Oltre 25kg da perdere!

    Sono Denny, utente appena registrata.
    Questo è un mondo dal quale sono molto lontana da 10 anni, e il risultato si vede. Perdonate "l'intrusione". Ma credo che qui, tra veri sportivi, potrei trovare le giuste risposte.

    A 24 anni avevo una splendida forma a clessidra, 160 cm per 49kg, addominali leggermente scolpiti, glutei sodi e zero ritenzione. Certo, avevo 24 anni..
    Oggi, 34 anni, dopo una gravidanza e tanto stress da vita che avanza, i kg sono 77 (una settimana fa ero 78,7).
    Eh sì, ho raggiunto un IMC di 30,1 = non sono più solo sovrappeso, sono entrata nella categoria obesa.
    Ho un seno enorme che mi fa male alla schiena e mi fa stare tutta curva, un girovita introvabile e fianchi larghissimi.
    Casalinga, sedentaria e pigra, la mia palestra è cullare la mia bimba, fare le pulizie di casa e sollevare la forchetta a tavola.
    Quando mi guardo allo specchio non mi piaccio da anni, ma in realtà non riesco nemmeno a visualizzarmi davvero per quello che sono diventata: mi vedo grossa, ma niente di esagerato. Quando invece mi vedo nelle foto realizzo quanto io sia diventata enorme..
    Da settembre è la terza volta che provo a rimettermi in forma. Due volte ho già fallito, dopo una settimana mollo. Sono golosa (di salato, panini, pizza ecc) e stando molto in casa la tentazione è sempre a portata di mano...
    Ma questa volta DEVO farcela. Niente più scuse, mi faccio schifo, DEVO ritrovarmi.
    Ma ho bisogno di aiuto....
    Sull'alimentazione per dimagrire il mondo dice tutto e il contrario di tutto: niente carboidrati/no, carboidrati solo al mattino/solo fino alle 15/no, solo alla sera per attivare il metabolismo/poche proteine animali perché cancerogene/no, bisogna mangiare solo carne e verdure/ bisogna mangiare poco/no, bisogna mangiare tanto altrimenti il metabolismo si blocca/evitare lattosio e glutine/ no, se non si è intolleranti bisogna assumerli/ la migliore è la mediterranea/no, è la paleo/no, è la genetica/la zona/ la genetica/la gruppo sanguineo/la pinco pallino..
    Non ci capisco più niente. Vorrei solo ritrovare il mio corpo intrappolato in questo involucro di grasso.
    Fra 2 settimane ho le analisi (sangue urine e della tiroide) ad aprile potrò permettermi un nutrizionista.
    Fino ad allora, chi mi da qualche dritta?
    Un buon piano alimentare, eventuali (miracolosi) integratori e soprattutto un programma di allenamento per principiante da fare a casa?

    Il mio obiettivo è eliminare 25 kg: la prima metà vorrei riuscire a smaltirla in brevissimo tempo, poche settimane, così da essere stimolata a non mollare, sentirmi subito più leggera e invogliata a fare sempre più attività fisica. La seconda metà li vorrei perdere in modo più lento e graduale, concentrandomi sulla tonificazione e non ritrovarmi alla fine del percorso con dieci kg di pelle in eccesso e ulteriori smagliature (oltre a quelle già presenti...) e nella speranza di mantenere il peso raggiunto e non riprendere subito quanto perso, con gli interessi.
    Chi mi aiuta?
    Grazie...

    #2
    Non esistono formule magiche ne diete che vanno bene per tutti,è il programma che deve adattarsi a te non viceversa, dunque ad esempio se a te il lattosio da fastidio va eliminato altrimenti latte tutta la vita!

    Non posso vederti dunque non so, però molto probabilmente fino a 24 e prima della gravidanza hai "vissuto di rendita", ora paghi il conto!

    Dunque sicuramente, altrimenti ogni programma nutrizionale risulta inutile, muoviti! Inizia anche a casa, magari a corpo libero, con il mio secondo bimbo facevo gli swing lui si divertiva da pazzi ed io mi allenavo, per non parlare dello squat con lui sulle spalle!

    Devi essere (più) attiva!

    Poi fino ad aprile aumenta il consumo proteico, pochi dolci, verdura/ortaggi ad ogni pasto......
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Ok, intanto grazie mille..

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎