Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca inclinata e conati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    Ma per l'alimentazione e la distanza dal workout come va invece ?
    Gia chiesto è accunulo di acido lattico
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
      Gia chiesto è accunulo di acido lattico
      Ma la smetti? Ti pagano per scrivere nei vari thread?

      Comunque, ignorando come sempre Desade, stavo pensando che l'unica cosa che ho modificato, oltre alla scheda, è che ho smesso con la creatina. Potrebbe aver contribuito, dato che in teoria serve anche per avere una maggior resistenza allo sforzo?
      Desade, non rispondere.

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Come sempre: faccio colazione e mi alleno dopo 2 ore, senza mangiare altro nel mezzo.
        Lo so che non è il luogo adatto per parlarne .... ma faccio colazione può voler dire 1000 cose diverse
        E 2 ore di digestione sono diversi da cibo a cibo ...
        Io a 17 anni stavo sempre male quando allenavo le gambe ... poi mi sono accorto che il problema era il pranzo precedente

        Commenta


          #79
          Mario, sto dicendo da 6 pagine che l'alimentazione è la stessa che faccio da mesi, con lo stesso stacco tra colazione e allenamento.
          Penso che l'ottimo Stefano62 abbia capito la situazione.

          Commenta


            #80
            Aggiornamento:

            oggi ho fatto nuovamente petto/tripiciti ed è stata tutta un'altra storia. Era probabilmente davvero un fatto di adattarsi alla nuova scheda, con quel volume e soprattutto quei recuperi.

            Raffronto:

            Panca piana bilanciere: 8x8 60" rest - volta scorsa 46 kg (arrivando a cedimento sull'ultima serie) - oggi 48 kg (arrivando alla fine senza problemi, avevo molto margine, quindi potrò caricare di più senza problemi)
            Croci panca inclinata: 4x15 60" - volta scorsa 13 kg a manubrio (fermandomi mille volte per i conati) - oggi 13 kg (zero conati e ampio margine, potrò caricare un bel po' di più)
            Dip parallele: 4xMax 60" - volta scorsa 10-10-10-8 - oggi 14-12-10-10

            Commenta


              #81
              Ti sei "adattato" quindi meno stress "esterno" e da li non ti vengono più conati.
              Se tu volessi seguire il Gironda "classico" non dovresti toccare il carico bensí ridurre i recuperi, (progressione di densità).
              Solo quando sei arrivato ai 30s canonici dovresti passare alla progressione di carico.
              Questa sarebbe la teoria, poi, come sempre, le routine si adattano alle proprie caratteristiche.
              Se ti posso dare un consiglio: invece di ridurre i tempi di recupero io li lascerei a 60s, quello che comincerei a fare è incrementare abbastanza il carico nella serie iniziale e scalarlo via via nelle serie in maniera di terminare ogni serie il più possibile vicino al cedimento tecnico.

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
                Ti sei "adattato" quindi meno stress "esterno" e da li non ti vengono più conati.
                Se tu volessi seguire il Gironda "classico" non dovresti toccare il carico bensí ridurre i recuperi, (progressione di densità).
                Solo quando sei arrivato ai 30s canonici dovresti passare alla progressione di carico.
                Questa sarebbe la teoria, poi, come sempre, le routine si adattano alle proprie caratteristiche.
                Se ti posso dare un consiglio: invece di ridurre i tempi di recupero io li lascerei a 60s, quello che comincerei a fare è incrementare abbastanza il carico nella serie iniziale e scalarlo via via nelle serie in maniera di terminare ogni serie il più possibile vicino al cedimento tecnico.
                Non era mia intenzione fare il Gironda classico infatti. Secondo me, finita questa scheda, avrò acquisito più resistenza e di conseguenza riuscirò a spingere di più nel tornare ai classici 4x8 e simili.
                Interessante la tua proposta, solo che già mi sono "giocato" le due settimane scorse per adattarmi alla scheda (quasi come se avessi fatto poco più di uno scarico attivo), dovrei usarne altrettante probabilmente per capire da quanto carico partire e di quanto scalare per raggiungere il cedimento in ogni serie.

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  dovrei usarne altrettante probabilmente per capire da quanto carico partire e di quanto scalare per raggiungere il cedimento in ogni serie.
                  Effettivamente trovare la "progressione a scalare" non è immediato quindi ti giocheresti le 2 settiane restanti del ciclo in esperimenti. Dimenticavo poi che ti alleni da solo e, con questo WO, nelle ultime serie, la distanza tra cedimento tecnico e cedimento concentrico è molto ridotta, quindi rischi di rimanere sotto il bilanciere.

                  Commenta


                    #84
                    Esatto. Dai, ormai continuo così e vediamo come va. Grazie.

                    Commenta


                      #85
                      Seh addio, peggio di così non poteva andare; lunedì mi ero illuso che fosse tutto ok, mentre martedì - con dorso e bicipiti - un dramma: conati con le trazioni e appena finito l'allenamento dei bicipiti.
                      Come se non bastasse, stamattina, appena dopo aver fatto colazione, ho avuto i conati (senza allenamento quindi), e così è stato per tutto il giorno. Mi sento un continuo stringere la gola e se non sto attento mi tornano. Che sia tutto dovuto al fatto che non ho mai scaricato (manco attivamente) da novembre e che tutto si sia ripercosso a questi livelli? Di sicuro è partito tutto da questa nuova scheda, fino ad arrivare al punto in cui sto di merda pure senza allenarmi.

                      Commenta


                        #86
                        Io non ho mai fatto scarichi
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          #87
                          Tenere l'8x8 per più di 4 settimane è molto impegnativo e non so quanto produttivo.
                          In più ti sta tando problemi, quindi, a questo punto io ti consiglerei una ri-programazione della scheda.
                          Da quello che ho potuto capire dai messaggi anteriori la tua genetica sembra rispondere meglio al volume che all' "intensità di carico" quindi parla con la persona che ti segue programmare il prossim mesociclo.
                          Per lo scarico, anche qui non c'è una regola fissa: In maniera generale chi proponde per l'"intesità di carico" scarica dopo 8-10 settimane, chi lavora più sul volume scarica dopo 12-14.
                          Nella settimana o 2 di scarico la maggioranza continua a allenarsi ma a "bassa intensità", c'è poi chi fa cardio con sedute molto leggere che somo più di steraching/allungamento che WO vero e prorio, lo scarico "completo" quello senza mettere piede in palestra, soprattutto tra gli intermedi/avanzati, non è il più frequente.

                          Commenta


                            #88
                            Quello che non capisco è ciò che mi sta succedendo fuori dall'allenamento, ovvero avere i conati a caso, senza allenarmi. Do per scontato che ci sia una correlazione, ma non capisco perché.

                            Commenta


                              #89
                              Prova a staccare e se persistono vai da un medico

                              Commenta


                                #90
                                Avevo pensato di andarci domani; oggi sto bene e non ho sentori di quel tipo, se continuo a stare bene aspetto ad andare dal medico e faccio solo uno scarico totale.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎