Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Testosterone Basso e Cortisolo Alto dopo le analisi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Testosterone Basso e Cortisolo Alto dopo le analisi

    Ciao Ragazzi, ieri mi sono arrivate le analisi al sangue e come immaginavo ho il testosterone basso e il cortisolo alto:

    Il testo è 320 su 920 max e il cortisolo è 24,4 su 25 max

    Ho 33 anni e mi alleno regolarmente 4 volte a settimana: dieta perfetta ( il resto delle analisi sono tutte ok)

    Integrazione: Creatina/ Hmb/ Aminoacidi essenziali/ Glutammina/ Vitargo/ Whey - insomma solita roba tranquilla

    Mi alleno da 5 anni e da 2 anni ormai cresco molto poco, immaginavo che fosse dovuto anche al Testo basso e al cortisolo alto, in effetti non mi sbagliavo!

    Quest'anno vorrei mettere qualche muscolo in più, anche provando qualcosa di più spinto.. consigli in merito?

    Grazie
    Last edited by Iverson3; 24-02-2018, 10:25:05.

    #2
    Nessun suggerimento?

    Commenta


      #3
      Ma veramente i valori minimi e massimi variano così tanto ?
      Io pensavo fossero abbastanza irrisori in una persona normale

      Allenati , fai il pieno di zinco , magnesio , vitamina D3 ...
      Consuma abbastanza grassi buoni , evita l'alcol , cerca di non stressarti durante le giornate e dormi abbastanza

      Altro non saprei ... credo di avere lo stesso problema tra l'altro

      Commenta


        #4
        Il discorso sui valori del testo e' MOLTO relativo. La presenza e il livello e strettamente personale e non e' detto che tu lo avessi piu' alto prima. Questo indipendentemente da libido,attivita' sessuale, capacita' di erezione, spermatogenesi ecc ecc.

        Il cortisolo e' molto legato a stress, quanto dormi, e se non hai preso un paio di giorni di riposo dagli allenamentio prima di fare le analisi.

        Mario12 ha gia' dato ottimi suggerimenti.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Il discorso sui valori del testo e' MOLTO relativo. La presenza e il livello e strettamente personale e non e' detto che tu lo avessi piu' alto prima. Questo indipendentemente da libido,attivita' sessuale, capacita' di erezione, spermatogenesi ecc ecc.

          Il cortisolo e' molto legato a stress, quanto dormi, e se non hai preso un paio di giorni di riposo dagli allenamentio prima di fare le analisi.

          Mario12 ha gia' dato ottimi suggerimenti.
          Per il cortisolo può essere, perchè il giorno prima delle analisi mi sono allenato, altro non credo perchè ho un carattere tranquillo, mi stresso poco, dormo il giusto!

          Zinco, elettroliti, Vitamina D sono a posto, ho fatto anche quelle analisi, e sono nella norma, solo il testosterone e l'ematocrito sono bassi, anche perchè ho un pò di Anemia di origine ereditaria, ovviamente niente di chè.. partiva gia dai miei nonni, mio padre, ecc.. è un pò mancanza di ferro

          Quindi cos'altro consigliate per alzare un pò sto testosterone e mettere un kiletto di muscoli senza passare per aghi e roba pesante ?

          avevo provato l'acido aspartico tempo fà, ma è cambiato poco, ci vorrebbe qualcosa di più forte..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Iverson3 Visualizza Messaggio
            Per il cortisolo può essere, perchè il giorno prima delle analisi mi sono allenato, altro non credo perchè ho un carattere tranquillo, mi stresso poco, dormo il giusto!

            Zinco, elettroliti, Vitamina D sono a posto, ho fatto anche quelle analisi, e sono nella norma, solo il testosterone e l'ematocrito sono bassi, anche perchè ho un pò di Anemia di origine ereditaria, ovviamente niente di chè.. partiva gia dai miei nonni, mio padre, ecc.. è un pò mancanza di ferro

            Quindi cos'altro consigliate per alzare un pò sto testosterone e mettere un kiletto di muscoli senza passare per aghi e roba pesante ?

            avevo provato l'acido aspartico tempo fà, ma è cambiato poco, ci vorrebbe qualcosa di più forte..
            Tu lo vedi come un problema, quando non necessariamente lo e'. Spesso il livello e' inifluente sul soggetto per quanto riguarda aumento muscolare, libido ecc ecc. E' gentetico e, probabilemente e' sempre stato cosi', senza contare che nei mesi tra Dicembre e Febbraio tutti gli uomini hanno un naturale calo di testo.
            Seguo un ragazzo di 36 anni con un testo a 358 ed e' una roccia comunque. Io che l'ho avuto sempre piu' alto, intorno a 600, non cresco come lui, pur avendo migliori conoscenze e usando le tecniche che suggerisco a lui.

            Il DAA dopo un po' fa tutto l'opposto di quello che pensi.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Tu lo vedi come un problema, quando non necessariamente lo e'. Spesso il livello e' inifluente sul soggetto per quanto riguarda aumento muscolare, libido ecc ecc. E' gentetico e, probabilemente e' sempre stato cosi', senza contare che nei mesi tra Dicembre e Febbraio tutti gli uomini hanno un naturale calo di testo.
              Seguo un ragazzo di 36 anni con un testo a 358 ed e' una roccia comunque. Io che l'ho avuto sempre piu' alto, intorno a 600, non cresco come lui, pur avendo migliori conoscenze e usando le tecniche che suggerisco a lui.

              Il DAA dopo un po' fa tutto l'opposto di quello che pensi.
              Addirittura, allora cosa mi consigli in alternativa?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Iverson3 Visualizza Messaggio
                Addirittura, allora cosa mi consigli in alternativa?
                Io francamente ti consiglierei di non farti troppe paranoiei poiche' il cortisolo alto e' un probabile risultato dell'allenamento del giorno prima e il testo basso e' un periodo passeggero e un fattore genetico. Non cercare un problema dove non c'e'. Se un medico non ritiene alla tua eta' di dovertelo prescrive in modo esogeno, non ne hai bisogno.

                Se proprio hai l'assoluta necessita' di fare qualcosa indipendentemente, io farei zinco (25-30mg massimo, non sopra 40mg che e' il livello tossicologico.) e d3 (5000iu). Occhio perche' l'uso prolungato di zinco puo' provocare una deficienza di ferro e peggiorarti l'anemia.

                Altri ingredienti utili, ma piu' che altro alla libido (che non necessariamente e' collegata al testo) usando 5 giorni si e 2 no, per 8 settimane si e 4 no, e' Boro Citrato a 20mg e estratto di Eurycoma Longifolia 500mg, al giorno.

                Posso darti un consiglio spassionato? Non cercare problemi dove non necessariemente esistono. Ma suppongo che, indipendentemente da quello che potrei dirti in questo frangente, tu hai gia' deciso comunque.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Io francamente ti consiglierei di non farti troppe paranoiei poiche' il cortisolo alto e' un probabile risultato dell'allenamento del giorno prima e il testo basso e' un periodo passeggero e un fattore genetico. Non cercare un problema dove non c'e'. Se un medico non ritiene alla tua eta' di dovertelo prescrive in modo esogeno, non ne hai bisogno.

                  Se proprio hai l'assoluta necessita' di fare qualcosa indipendentemente, io farei zinco (25-30mg massimo, non sopra 40mg che e' il livello tossicologico.) e d3 (5000iu). Occhio perche' l'uso prolungato di zinco puo' provocare una deficienza di ferro e peggiorarti l'anemia.

                  Altri ingredienti utili, ma piu' che altro alla libido (che non necessariamente e' collegata al testo) usando 5 giorni si e 2 no, per 8 settimane si e 4 no, e' Boro Citrato a 20mg e estratto di Eurycoma Longifolia 500mg, al giorno.

                  Posso darti un consiglio spassionato? Non cercare problemi dove non necessariemente esistono. Ma suppongo che, indipendentemente da quello che potrei dirti in questo frangente, tu hai gia' deciso comunque.
                  Assolutamente no! Allora che senso avrebbe stare qui a chiedere consigli..
                  Cmq dalle analisi zinco e vitamina d3 erano su livelli normali, il ferro invece era bassino!

                  A proposito ma se volessi prendere un integratore di ferro, quale sarebbe la giusta assunzione? Stomaco pieno, mattina, sera..? Non ho idea.. mai preso!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Iverson3 Visualizza Messaggio
                    Assolutamente no! Allora che senso avrebbe stare qui a chiedere consigli..
                    Cmq dalle analisi zinco e vitamina d3 erano su livelli normali, il ferro invece era bassino!

                    A proposito ma se volessi prendere un integratore di ferro, quale sarebbe la giusta assunzione? Stomaco pieno, mattina, sera..? Non ho idea.. mai preso!
                    8-10mg al mattino con la colazione e sei a posto
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      8-10mg al mattino con la colazione e sei a posto
                      assieme a una fonte di Vitamina C aggiungo
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎