Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta aumento massa magra, carico e scarico carboidrati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta aumento massa magra, carico e scarico carboidrati

    Ciao ragazzi
    peso 63 kg, altezza 168, girovita 82, massa grassa 17%

    in palestra il personal trainer che mi segue mi ha consigliato la seguente alimentazione ("consiglio alimentatore per un giusto apporto energetico per lo sviluppo armonico") per mettere su massa magra e "asciugarmi" un pò, in particolare a livello addominale. volevo chiedere un parere anche a voi esperti, grazie.

    lunedi C
    martedi A
    mercoledi B
    giovedi C
    venerdi A
    sabato B
    domenica LIBERO

    GIORNO A (RICARICO CARBOIDRATI)

    - COLAZIONE
    250 GR ALBUME
    80 GR PANE INTEGRALE /GALLETTE RISO/ FIOCCHI D'AVENA

    - META' MATTINA
    100 GR TONNO AL NATURALE
    N°7 MANDORLE
    50 GR PANE INTEGRALE

    - PRANZO

    100 GR RISO
    200 GR CARNE (POLLO/TACCHINO)
    200 GR VERDURE

    - META' POMERIGGIO
    50 GRAMMI PROSCIUTTO CRUDO SGRASSATO
    80 GRAMMI PANE
    1 FRUTTO

    - CENA
    100 GR RISO
    200 GR CARNE (POLLO/TACCHINO)
    200 GR VERDURE

    in tutto il giorno 2/3 lt d'acqua e 30grammi di olio d'oliva extravergine

    GIORNO B (IN GRASSETTO LE VARIAZIONI)

    - COLAZIONE
    250 GR ALBUM
    50GR PANE INTEGRALE /GALLETTE RISO/ FIOCCHI D'AVENA

    - META' MATTINA
    200 GR TONNO AL NATURALE
    N°7 MANDORLE
    40 GR PANE INTEGRALE

    - PRANZO

    80 GR RISO
    250 GR CARNE (POLLO/TACCHINO)
    200 GR VERDURE

    - META' POMERIGGIO
    100 GR PROSCIUTTO CRUDO SGRASSATO
    50 GR PANE
    1 FRUTTO

    - CENA
    50 GR RISO
    300 GR CARNE (POLLO/TACCHINO)
    200 GR VERDURE

    in tutto il giorno 2/3 lt d'acqua e 30grammi di olio d'oliva extravergine

    GIORNO C SCARICO (IN GRASSETTO LE VARIAZIONI)

    - COLAZIONE
    250 GR ALBUME
    20 GR PANE INTEGRALE /GALLETTE RISO/ FIOCCHI D'AVENA
    + 1 UOVO INTERO

    - META' MATTINA
    200 GR TONNO AL NATURALE
    N°7 MANDORLE
    NO PANE

    - PRANZO

    50 GR RISO
    300 GR CARNE (POLLO/TACCHINO)
    200 GR VERDURE

    - META' POMERIGGIO
    100 GRAMMI BRESAOLA
    20 GRAMMI PANE
    1 FRUTTO

    - CENA
    NO PASTA
    300 GR CARNE (POLLO/TACCHINO)
    200 GR VERDURE

    in tutto il giorno 2/3 lt d'acqua e 30grammi di olio d'oliva extravergine

    PER QUANTO RIGUARDA LE SOSTITUZIONI DEGLI ALIMENTI

    100GR PASTA = 100 GR RISO = 100GR LEGUMI = 400 GR PATATE = 140GR PANE = 90GR FETTE BISCOTTATE

    100 GR CARNE = 100 GR TONNO NATURALE = 140GR PESCE FRESCO O SURGELATO = 50 GR PROSCIUTTO CRUDO SGRASSATO = 40 GR BREASOLA = 1 UOVO INTERO = 100 GR FIOCCHI DI LATTE = 250GR LATTE O YOGURT MAGRO = 30 GRAMMI PROTEINE IN POLVERE AL 90%

    #2
    Visto che si parla di carico e scarico dei carboidrati, come si fa a giudicare se mancano le calorie e, ancor più importante, i macronutrienti?
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Visto che si parla di carico e scarico dei carboidrati, come si fa a giudicare se mancano le calorie e, ancor più importante, i macronutrienti?
      hai ragione non avevo letto bene gli altri thread e ho postato solo quello che mi era stato detto.
      ho fatto un pò di ricerche e calcolo calorie

      GIORNO A






      GIORNO B



      GIORNO C (SCARICO)















      Commenta


        #4
        I carboidrati sono ciclizzati con criterio, nel senso ci sono giorni alti medi e bassi, ciò che non segue un filo logico è il fatto che sostituisca i carboidrati con le proteine quando al max andrebbero alzati i fat se proprio si vuole effettuare questo protocollo.

        Come si dice, se sta bene a te sta bene a me.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          I carboidrati sono ciclizzati con criterio, nel senso ci sono giorni alti medi e bassi, ciò che non segue un filo logico è il fatto che sostituisca i carboidrati con le proteine quando al max andrebbero alzati i fat se proprio si vuole effettuare questo protocollo.

          Come si dice, se sta bene a te sta bene a me.
          Tu come faresti? Potresti farmi un esempio di grassi "buoni" da aggiungere al posto delle proteine nei giorni di scarico carboidrati? Perché ovviamente non ti nego che mangiare 300grammi di pollo o pesce non mi fa proprio impazzire, se potessi fare una strada intermedia tra proteine e grassi sarebbe preferibile.

          Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            grassi buoni sono frutta secca (noci in primis), pesci grassi(salmone), burro d'arachidi, formaggi...
            ovviamente bisogna sempre fare attenzione alle kcal totali, specialmente con il burro d'arachidi

            Commenta


              #7
              Basta che sostituisci ogni fonte proteica magra con la sua controparte grassa.

              Albumi con uova, pollo/tacchino/bresaola con macinato di bovino sul 15/20% di grasso, pesce bianco/tonno con salmone.

              Chiunque segua una dieta più o meno fatta da cibi non confezionati raramente deve preoccuparsi di qualcosa in particolare a livello salutistico.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                dopo un mese mi sono pesato e preso le misure in palestra, ho messo 1kg e ho tolto due cm di girovita. che ne pensate?
                mi hanno detto che è un buon risultato considerando che in un mese non si possono avere grossi risultati visto il cambio di alimentazione e che con la nuova scheda di allenamento in superserie e proseguendo l'alimentazione dovrei avere qualche risultato in più.

                inoltre volevo chiedervi una cosa, nei giorni di allenamento (3 a settimana) faccio 25 minuti di corsa leggera a fine allenamento (per bruciare i grassi, visto che i carboidrati già dovrei averli bruciati dopo quasi un ora di pesi, giusto?). può incidere (in meglio) il fatto di abbinare i giorni in cui faccio corsa ai giorni di scarico carboidrati? nella mia ignoranza pensavo che dovrei bruciare più grassi visto che in quei giorni assumo pochi carboidrati.
                grazie
                Last edited by demfiknow; 20-03-2018, 18:53:38.

                Commenta


                  #9
                  Continua così: per quanto riguarda la seconda domanda, a meno che non fai una maratona hai comunque abbastanza glicogeno e una sessione di pesi anche fatta di sole super-serie non ti consumerà tutte le scorte, a maggior ragione se ti alleni solo 3 volte a settimana. I grassi li bruci lo stesso se sei in deficit calorico, non ti far venire problemi esistenziali.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #10
                    Ok grazie mille! Un altra cosa, sulla scheda post workout mi ha segnato da prendere entro mezz'ora 30gr di proteine oppure "restante del pranzo".
                    In pratica questo devo aggiungerlo alla dieta oppure dovrei farlo coincidere con uno dei pasti della dieta?


                    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Se l'hai fatto fino ad ora aggiungilo, se non l'hai fatto non cambiare, anche perché quelle 110/120 calorie post-wo non ti cambiano nulla.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta


                        #12
                        Perfetto grazie. In effetti mi sto regolando in maniera molto tranquilla, se vedo che finisco e manca ancora un po' al pranzo/spuntino allora mi porto lo shaker, altrimenti pranzo direttamente

                        Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Ciao a tutti!
                          volevo aggiornare un pò la situazione dopo buoni 3 mesi da quando ho iniziato la dieta.
                          peso sono sostanzialmente rimasto invariato rispetto all'ultima volta mentre di girovita ho perso altri due cm. praticamente ora peso 64kg con un girovita di 78, ed ero partito da 63kg e 82 di girovita.
                          Mi sento e mi vedo meglio, anche grazie a degli allenamenti specifici sono riuscito a mettere un pò di petto in cui ero veramente carente.

                          La parte addominale è più definita sopratutto quella superiore



                          Sono sostanzialmente soddisfatto e consapevole che comunque ci vorrà tempo e costanza, ma sicuramente da quando vado in palestra (circa 3 anni) è il periodo in cui mi vedo meglio anche perchè finalmente ho deciso di associare una dieta.
                          Vorrei definire ancora di più la parte bassa addominale che è un pò appannata...

                          Ora farò per un mese una scheda abbastanza pesante per la definizione basata sostanzialmente su due allenamenti A-B in cui ci sono delle triserie 6-12-18 e poi 4x12, scheda A (petto-spalle-bicipiti) scheda B (dorso-deltoidi-gambe-tricipiti) che devo fare 4 volte a settimana a cui aggiungere due allenamenti aerobici (un giorno faccio 30-40') di corsa e l'altro una partita a calcetto.
                          A - B- aerobico - A - B- aerobico - RIPOSO . e quindi il mese prossimo vedrò ma mi ha detto l'allenatore che sicuramente mi definirò ulteriormente.

                          Per quanto riguarda l'alimentazione, in cosa potrei migliorare? devo abbassare i carboidrati?

                          Sto seguendo la scheda, mangio solo cose pulite, grassi praticamente nulla (se non olio d'oliva, mandorle e quelli di alcuni cibi come salmone ecc...), bevo qualche birra solo il sabato sera.. sono comunque convinto che fare due allenamenti aerobici mi aiuterà, io ho sempre giocato a calcio a 5 da quando ho 14 anni e non ho mai avuto un filo di pancia..

                          grazie!

                          Commenta


                            #14
                            Ciao a tutti!
                            volevo aggiornare un pò la situazione...




                            Sono sostanzialmente soddisfatto e consapevole che comunque ci vorrà tempo e costanza, ma sicuramente da quando vado in palestra (circa 3 anni) è il periodo in cui mi vedo meglio anche perchè finalmente ho deciso di associare una dieta.
                            Vorrei definire ancora di più la parte bassa addominale che è un pò appannata...

                            avevo scritto un post precedente circa un mese fa però non ha avuto risposte.. sono sempre aperto a consigli in particolare p
                            er quanto riguarda l'alimentazione, in cosa potrei migliorare? devo abbassare i carboidrati?
                            Last edited by demfiknow; 15-06-2018, 13:31:47.

                            Commenta


                              #15
                              Migliorare per me significherebbe abbassare le Kcal.
                              Per altri fare "massa" perché sei secco.

                              Sicuramente imparare ad allenare il petto.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎