Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ristoranti stellati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Bene, grazie mille. Ma quello che vorrei capire è se poi alla fine ti rimane la genialità e basta o se davvero ti rimane il fatto che come GUSTO è davvero qualcosa di pazzesco. Cioè, io alla fine più buono di una lasagna o di un filetto cotto al sangue non ho ancora trovato niente. Sarebbe interessante sapere se certe cose - almeno per te - oltre ad essere geniali e tutto ciò che hai detto, sono anche più buone del "mangiare comune".


    Visivamente un capolavoro. Però boh, di sole verdure non lo farei mai un pasto, per me deve esserci comunque sempre almeno un animale spezzettato. Figuriamoci a certe cifre.


    ti rispondo io che non ho certo l'esperienza di dante ma in qualche stellato sono entrato
    la risposta è: dipende.
    a volte si e a volte no.

    Mi è capitato di saggiare piatti deliziosi, sublimi......che a prescindere dal contorno erano superiori praticamente a tutto quanto avessi provato fino a quel momento, e piatti invece normali, che aldilà del contorno non erano superiori a tanti piatti "normali".

    Quando al vegetariano non essere così chiuso mentalmente in alcuni ristoranti veg si mangia da dio (e non parlo di stellati eh)
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
      ti rispondo io che non ho certo l'esperienza di dante ma in qualche stellato sono entrato
      la risposta è: dipende.
      a volte si e a volte no.

      Mi è capitato di saggiare piatti deliziosi, sublimi......che a prescindere dal contorno erano superiori praticamente a tutto quanto avessi provato fino a quel momento, e piatti invece normali, che aldilà del contorno non erano superiori a tanti piatti "normali".

      Quando al vegetariano non essere così chiuso mentalmente in alcuni ristoranti veg si mangia da dio (e non parlo di stellati eh)
      Eh beh.
      Lo sappiamo che prediligi gli ortaggi...

      Commenta


        Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
        ti rispondo io che non ho certo l'esperienza di dante ma in qualche stellato sono entrato
        la risposta è: dipende.
        a volte si e a volte no.

        Mi è capitato di saggiare piatti deliziosi, sublimi......che a prescindere dal contorno erano superiori praticamente a tutto quanto avessi provato fino a quel momento, e piatti invece normali, che aldilà del contorno non erano superiori a tanti piatti "normali".

        Quando al vegetariano non essere così chiuso mentalmente in alcuni ristoranti veg si mangia da dio (e non parlo di stellati eh)
        Il rischio è proprio per quello, per questo mi piacerebbe capire da chi ha esperienza come vede questa cosa. Parlando per me, a parte il fatto che non spenderei centinaia di euro per una cena, potrei comunque spendere cifre più importanti ma se avessi la sicurezza di trovare piatti davvero sublimi, come dicevi tu. Se spendo 150 euro a testa e dopo mi rimane il "Geniale, abbinamenti incredibili e azzardati, ma meglio una lasagna", mi gira il c.azzo. Ripeto, è solo per un mio modo di affrontare il cibo, non critico certo chi li spenderebbe volentieri comunque; io amo il cibo ma non sono appassionato a tal punto di tutto ciò che è la cucina e la sperimentazione. Mi incuriosisce e lo proverei, ma non a cifre esorbitanti.

        Riguardo al vegetariano sono sicuro che tu abbia ragione, a volte ho mangiato ottimi piatti vegetariani; ma una cena tutta senza carne o pesce boh, mi sembra di non aver mangiato.

        Commenta


          Con 400 euro faccio quasi due mesi di spesa
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Beh come ho scritto prima, le lenticchie di Romito me ne mangerei un secchio ogni giorno per quanto sono buone, mentre altri piatti sono contento di averli assaggiati, ma mi basta l'esperienza unica e non li ordinerei...

            La lasagna è un piatto che ti mangeresti sempre perchè fa parte della nostra tradizione, ti ricorda l'infanzia ed oggettivamente pomodoro carne e pasta stanno bene assieme, non c'è un ***** da fare, quando una cosa è buonissima è buonissima.

            Il riso allo zafferano e sfoglie di grana padano che fa Pierino Penati è un altro piatto che mangerei a quintali e lo preferisco alla lasagna ad esempio...

            Dipende insomma da che piatto ti trovi davanti...Secondo me a furia di provare e cercare alla fine lo trovi uno che ti fa sballare, più della lasagna

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Con 400 euro faccio quasi due mesi di spesa
              E allora risparmia pure sul gas e accendi un bel falò in salotto.

              Commenta


                Resta umile
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da dante.minieri Visualizza Messaggio
                  Beh come ho scritto prima, le lenticchie di Romito me ne mangerei un secchio ogni giorno per quanto sono buone, mentre altri piatti sono contento di averli assaggiati, ma mi basta l'esperienza unica e non li ordinerei...

                  La lasagna è un piatto che ti mangeresti sempre perchè fa parte della nostra tradizione, ti ricorda l'infanzia ed oggettivamente pomodoro carne e pasta stanno bene assieme, non c'è un ***** da fare, quando una cosa è buonissima è buonissima.

                  Il riso allo zafferano e sfoglie di grana padano che fa Pierino Penati è un altro piatto che mangerei a quintali e lo preferisco alla lasagna ad esempio...

                  Dipende insomma da che piatto ti trovi davanti...Secondo me a furia di provare e cercare alla fine lo trovi uno che ti fa sballare, più della lasagna
                  Ok, bene o male è come immaginavo. Sei stato in un botto di quei ristoranti e mi stai citando 2 piatti, il che PER ME non vale la candela. Ed è solo positivo eh, così manco mi viene la tentazione, dato che già sono un morto di fame. A proposito, sono un ottimo lavoratore, imprenditore che non guadagna una minchia perché sono l'unico in regola nel mio settore. Se hai proposte di lavoro sopra i 2000 euro fammi un fischio.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Il rischio è proprio per quello, per questo mi piacerebbe capire da chi ha esperienza come vede questa cosa. Parlando per me, a parte il fatto che non spenderei centinaia di euro per una cena, potrei comunque spendere cifre più importanti ma se avessi la sicurezza di trovare piatti davvero sublimi, come dicevi tu. Se spendo 150 euro a testa e dopo mi rimane il "Geniale, abbinamenti incredibili e azzardati, ma meglio una lasagna", mi gira il c.azzo. Ripeto, è solo per un mio modo di affrontare il cibo, non critico certo chi li spenderebbe volentieri comunque; io amo il cibo ma non sono appassionato a tal punto di tutto ciò che è la cucina e la sperimentazione. Mi incuriosisce e lo proverei, ma non a cifre esorbitanti.

                    Riguardo al vegetariano sono sicuro che tu abbia ragione, a volte ho mangiato ottimi piatti vegetariani; ma una cena tutta senza carne o pesce boh, mi sembra di non aver mangiato.
                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Ok, bene o male è come immaginavo. Sei stato in un botto di quei ristoranti e mi stai citando 2 piatti, il che PER ME non vale la candela. .

                    non hai capito niente.
                    Dante ti sta dicendo che alcuni dei piatti che troverai in ristoranti del genere ti faranno sballare altri invece sono semplicemente buoni.
                    quelli che ti fanno sballare varrebbero "la candela" anche se li mangiassi a casa tua...........ti farebbero godere più della lasagna per capirci

                    ma questo non vale solo per gli stellati ma anche per i non stellati di ottimo livello.
                    ovviamente per trovare piatti del genere devi informarti un pò e poi provare di persona

                    mediamente quando mangio in ristoranti di alto livello (anche non stellati) su 7-8 portate almeno 2 sono spaziali
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      io il ristorante stellato dove mi sono trovato meglio, considerando posto, menù e rapporto qualità prezzo è lido 84 a gardone riviera.
                      Location spettacolare direttamente sul lago, menù degustazione sugli 80 euro, grande cucina con alcuni piatti sorprendenti. Una sola stella michelin ma sono sicuro che presto riceverà la seconda.

                      Devo dire che non sono mai stato in un 3 stelle ma prima o poi dovrò provare piazza duomo e osteria francescana.

                      Il prossimo che proverò invece sarà gaggan a bangkok ad agosto e sarà anche il primo ristorante "importante" non in italia

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Il rischio è proprio per quello, per questo mi piacerebbe capire da chi ha esperienza come vede questa cosa. Parlando per me, a parte il fatto che non spenderei centinaia di euro per una cena, potrei comunque spendere cifre più importanti ma se avessi la sicurezza di trovare piatti davvero sublimi, come dicevi tu. Se spendo 150 euro a testa e dopo mi rimane il "Geniale, abbinamenti incredibili e azzardati, ma meglio una lasagna", mi gira il c.azzo. Ripeto, è solo per un mio modo di affrontare il cibo, non critico certo chi li spenderebbe volentieri comunque; io amo il cibo ma non sono appassionato a tal punto di tutto ciò che è la cucina e la sperimentazione. Mi incuriosisce e lo proverei, ma non a cifre esorbitanti..
                        Ma se già parti con questo presupposto secondo me rimarresti deluso a prescindere, se non parti con la voglia di sperimentare piatti nuovi, abbinamenti insoliti e vivere una'esperienza a 360° non ne vale la pena.
                        Se vuoi toglierti lo sfizio di provare ce ne sono di ristoranti stellati dove mangi con 100 euro a testa, così ti fai un'idea

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da diopili Visualizza Messaggio
                          Ma se già parti con questo presupposto secondo me rimarresti deluso a prescindere, se non parti con la voglia di sperimentare piatti nuovi, abbinamenti insoliti e vivere una'esperienza a 360° non ne vale la pena.
                          Se vuoi toglierti lo sfizio di provare ce ne sono di ristoranti stellati dove mangi con 100 euro a testa, così ti fai un'idea
                          Forse non hai letto le pagine iniziali, ma è andata proprio così: sono andato in un ristorante con una stella e nonostante sia stracelebrato non mi è piaciuto affatto. A ogni portata, siccome al gusto non era davvero niente di che, provavo a ragionare su cosa ci fosse dietro, la genialità dell'abbinamento e via dicendo, ma avoglia a ragionare, il succo era che al gusto era roba peggio di una classica cena. Come ho già detto, a pranzo ero stato in un bar/trattoria a mangiare il pesce, con 25 euro ho mangiato 10 volte meglio.
                          Quindi queste mie domande derivano proprio da quella mia esperienza (calcola che ero andato pieno di aspettative eh, non di certo prevenuto): se mangiare in certi posti significa vivere un'esperienza ma mangiare cose che al gusto è comunque roba che non è quanto di più buono tu abbia mangiato, per me non vale la pena.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Forse non hai letto le pagine iniziali, ma è andata proprio così: sono andato in un ristorante con una stella e nonostante sia stracelebrato non mi è piaciuto affatto. A ogni portata, siccome al gusto non era davvero niente di che, provavo a ragionare su cosa ci fosse dietro, la genialità dell'abbinamento e via dicendo, ma avoglia a ragionare, il succo era che al gusto era roba peggio di una classica cena. Come ho già detto, a pranzo ero stato in un bar/trattoria a mangiare il pesce, con 25 euro ho mangiato 10 volte meglio.
                            Quindi queste mie domande derivano proprio da quella mia esperienza (calcola che ero andato pieno di aspettative eh, non di certo prevenuto): se mangiare in certi posti significa vivere un'esperienza ma mangiare cose che al gusto è comunque roba che non è quanto di più buono tu abbia mangiato, per me non vale la pena.
                            No in effetti non avevo letto. Boh secondo me sei stato anche sfortunato..non so io non è che sia esperto ma qualche ristorante stellato l'ho provato..sono sempre uscito soddisfatto anche se in un paio non ci tornerei (tipo iyo a milano) seppur abbia mangiato bene non c'è stato nulla che mi abbia colpito particolarmente. Non mi è mai capitato però di trovare un piatto cattivo o addirittura sbagliato.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da diopili Visualizza Messaggio
                              No in effetti non avevo letto. Boh secondo me sei stato anche sfortunato..non so io non è che sia esperto ma qualche ristorante stellato l'ho provato..sono sempre uscito soddisfatto anche se in un paio non ci tornerei (tipo iyo a milano) seppur abbia mangiato bene non c'è stato nulla che mi abbia colpito particolarmente. Non mi è mai capitato però di trovare un piatto cattivo o addirittura sbagliato.
                              Forse sarà stata una serata sfortunata, però che su 9 portate ce ne sia stata una interessante, boh, mi sembra strano. Una coppia di miei amici ci è stata e mi hanno detto roba del tipo: "Ma come non ti è piaciuto? Non hai visto la genialità nell'abbinare xxx con yyy?" e cagate simili. Sì sì, ho visto tutto, ma il palato era tutt'altro che contento.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Forse non hai letto le pagine iniziali, ma è andata proprio così: sono andato in un ristorante con una stella e nonostante sia stracelebrato non mi è piaciuto affatto.


                                ma ci sta eh.
                                mica in ogni ristorante stellato o comunque di alto livello mangi bene (bene intendo per i tuoi gusti).
                                La stella o comunque gli alti prezzi non sono sempre sinonimo di goduria
                                devi documentarti, chiedere e provare.

                                Io quest'estate ho mangiato in 2-3 ristoranti non stellati (prezzo tra i 50 e i 70 a persona) semplicemente straordinari.
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎