Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ristoranti stellati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I piatti ( quelli di ceramica) mi sembrano abbastanza brutti
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      I piatti lisci li usa per altro...
      Cracco&Lapo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Avranno speso quasi il doppio con sigari e degustazione di vino
        Questa è interessante. Mi illumineresti su questa affermazione per favore?

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          I piatti ( quelli di ceramica) mi sembrano abbastanza brutti
          Veramente sono piatti creati apposta per lo chef da Ginori e sono di porcellana finissima...
          MAgari in foto non sono venuti bene per le condizioni di luce di cui accennavo, ma il decoro è davvero elegante

          Commenta


            Ma la Ginori non era fallita?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Si.

              Comunque impiattamento di merda per lo standard che dovrebbero avere, il dolce in particolare!|
              Veramente per l'impiattamento non c'è uno standard, la genialità e la personalità dello chef si vedono anche da questo.
              Se cerchi uno standard nell'impiattamento vai da McDonald's

              Commenta


                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                Ma la Ginori non era fallita?
                è viva e vegeta, anzi, se ti interessi di arte ti segnalo:

                Commenta


                  Originariamente Scritto da dante.minieri Visualizza Messaggio
                  Questa è interessante. Mi illumineresti su questa affermazione per favore?
                  11 portate + i dolci, considerando il vino e considerando i prezzi del menù alla carta che avevo letto saremo sulle 250 per il degustazione, probabilmente di più, dipende anche da che bottiglie vi hanno aperto. Per sigari e distillati non sono esperto ma quantomeno 50 euro se li faranno pagare.

                  Originariamente Scritto da dante.minieri Visualizza Messaggio
                  Veramente per l'impiattamento non c'è uno standard, la genialità e la personalità dello chef si vedono anche da questo.
                  Se cerchi uno standard nell'impiattamento vai da McDonald's
                  E dove sarebbe la genialità in quella mise en place? La trovo abbastanza "squallida" per chi punta a riguardagnare la seconda stella e magari anche oltre. La semplicità di Beck o di Cuttaia le trovo ben al di là di questa. La battuta sui McDonald potevi risparmiarla, non sei l'unico che abbia mai mangiato stellato qua dentro
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Comunque il bilancio degli interventi dopo il post consta in:

                    - valutazione su impiattamento "brutto"
                    - valutazione su piatti "brutti"
                    - richieste di prezzi con virtuosismi sulle previsioni
                    - allusioni su piatto -> Lapo

                    Nessuna richiesta di spiegazione dei piatti, di descrizione dei sapori, dell'accostamento dei vini etc, ovvero il 90% dei motivi per cui si frequentano posti del genere.

                    Ora è sempre più chiaro il perchè prolifichino gli all you can eat

                    Commenta


                      dicci cosa ti ha colpito di più e descrivici il piatto che hai ritenuto migliore

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        11 portate + i dolci, considerando il vino e considerando i prezzi del menù alla carta che avevo letto saremo sulle 250 per il degustazione, probabilmente di più, dipende anche da che bottiglie vi hanno aperto. Per sigari e distillati non sono esperto ma quantomeno 50 euro se li faranno pagare.


                        E dove sarebbe la genialità in quella mise en place? La trovo abbastanza "squallida" per chi punta a riguardagnare la seconda stella e magari anche oltre. La semplicità di Beck o di Cuttaia le trovo ben al di là di questa. La battuta sui McDonald potevi risparmiarla, non sei l'unico che abbia mai mangiato stellato qua dentro

                        La mise en place è anche subordinata ai sapori che hai nel piatto e quindi è funzionale la loro distribuzione in questi.
                        Ma evidentemente hai già avuto modo di assaggiare questi piatti e hai già valutato che avresti potuto ottenere una mise en place migliore, magari suggerisciglielo allo chef.
                        Quanto al fatto di non essere l'unico che abbia mai mangiato stellato non l'ho mai detto e sono lieto di non esserlo, non vedo l'ora di scambiare qualche parere con questi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                          dicci cosa ti ha colpito di più e descrivici il piatto che hai ritenuto migliore
                          il dessert: crocchetta di cioccolato gianduia, chinotto al maraschino e caviale.

                          Io ti giuro che mi sono emozionato e avevo quasi i lucciconi agli occhi dopo la prima cucchiaiata. Senti inizialmente il fritto delle crocchette, quindi ti esplode in bocca il gianduia e alla fine senti scricchiolare il caviale sotto i denti mentre il maraschino ti invade il palato.
                          I brividi davvero.

                          Gli spaghettoni con salsa di pomodoro giallo e ragù di faraona affumicata (ammetto che questi sono impiattati "male", ma sono spaghetti, c'è poco da inventare) sono un piatto che volendo ti puoi fare anche a casa, ma nella loro semplicità si sono confermati essere deliziosi. E' il classico caso in cui la materia prima, dagli spaghetti al pomodoro fa la netta differenza...Ora vorrei replicare questa ricetta, ho avuto modo di parlare con Cracco e mi ha dato qualche dritta...Vedremo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da dante.minieri Visualizza Messaggio
                            Comunque il bilancio degli interventi dopo il post consta in:

                            - valutazione su impiattamento "brutto"
                            - valutazione su piatti "brutti"
                            - richieste di prezzi con virtuosismi sulle previsioni
                            - allusioni su piatto -> Lapo

                            Nessuna richiesta di spiegazione dei piatti, di descrizione dei sapori, dell'accostamento dei vini etc, ovvero il 90% dei motivi per cui si frequentano posti del genere.

                            Ora è sempre più chiaro il perchè prolifichino gli all you can eat
                            Non essere d'uro Dante.
                            La battuta su Lapo ci stava, visto che gliel'hanno fatta tutti allo chef.

                            Commenta


                              Quindi pirottini di carta e praline che hanno tutte dimensioni diverse sono funzionali al sapore?
                              Vale anche per il ravanello con la foglia quasi passata?

                              Il degustazione da 11 portate viene riporato a 190 euro, "economico", mi sarei aspettato di più da Cracco considerando la spesa per sistemare il locale.
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Manx ho un cliente che è andato da Antonino e ha detto che lui è li e gira per i tavoli a fare il pirla

                                Io per il momento non ho mai mangiato in un ristorante stellato
                                Originariamente Scritto da arkon86
                                Sto scacciando

                                Originariamente Scritto da arkon86
                                Sono un mdf

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎