Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ristoranti stellati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grazie Dante.
    Se le foto sono in ordine con il menu, gli abbinamenti dovrebbero essere:

    Misticanza - Moscato d'Asti
    Calamaro - Rosè di Lambrusco
    Lenticchie - Sherry
    Cardoncello - Grechetto
    Pancetta- Rosè di Nebbiolo
    Assoluto di Cipolle - Pecorino
    Capellini- Assirtyko
    Cavolfiore (manca la foto?) - Muller Thurgau
    Tortelli - Nebbiolo Langhe
    Manzo - Montepulciano
    Dolci - Chenin dolce

    Se ti va, parlaci dei vini e degli abbinamenti sottolineati.
    Originariamente Scritto da Sean
    mò sono cazzi questo è sicuro.
    Originariamente Scritto da bertinho7
    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

    Originariamente Scritto da Giampo93
    A me fai venire in mente il compianto bertigno
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Bignèw

    Commenta


      650 euro con l'albergo...spero

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        650 euro con l'albergo...spero

        credo che intendesse per due.
        quindi 325 a persona, in un 3 stelle direi che ci può stare.


        confesso che a livello visivo alcuni di quei piatti non mi dicono molto...magari al sapore erano deliziosi però.
        quanto al discorso sazietà invece con 10 miniportate diverse + vino + pane esci sazio questo posso confermarlo
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Tu puoi confermare solo la parte del pene e kukk di evo

          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
            vino + pEne esci sazio
            .
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Dante dicci il piatto che hai preferito e perchè

              Commenta


                Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                Dante dicci il piatto che hai preferito e perchè
                Tanto non te lo puoi permettere , cosa chiedi a fare?
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Tanto non te lo puoi permettere , cosa chiedi a fare?
                  per soffrire ed espiare le mie colpe

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                    Grazie Dante.
                    Se le foto sono in ordine con il menu, gli abbinamenti dovrebbero essere:

                    Misticanza - Moscato d'Asti
                    Calamaro - Rosè di Lambrusco
                    Lenticchie - Sherry
                    Cardoncello - Grechetto
                    Pancetta- Rosè di Nebbiolo
                    Assoluto di Cipolle - Pecorino
                    Capellini- Assirtyko
                    Cavolfiore (manca la foto?) - Muller Thurgau
                    Tortelli - Nebbiolo Langhe
                    Manzo - Montepulciano
                    Dolci - Chenin dolce

                    Se ti va, parlaci dei vini e degli abbinamenti sottolineati.

                    sì ci siamo, nelle foto manca il cavolfiore perchè boh, era un cavolfiore

                    gli accostamenti tutti pressochè azzeccati sebbene io trovi difficile magari apprezzare l'accostamento di un vino all'assoluto di cipolle, ma ammetto che è una mia mancanza...

                    il mio piatto preferito, così vado a rispondere anche a steel77, è senza dubbio quello con le lenticchie, l'aglio e le nocciole.
                    Era completissimo al palato sia come sapori (l'aglio, per fortuna mia, non si sentiva quasi per niente), sia come consistenza, infatti la qualità di lenticchie era particolare e risultavano quasi croccanti, mentre erano adagiate su una sorta di gelatina alla nocciola ottenendo così un bel contrasto.
                    Il sapore era davvero rotondo e non vi nascondo che me ne sarei mangiato una pentola intera.
                    L'accostamento con il vino poi era qualcosa di spettacolare, infatti, sebbene al naso sembrava di star bevendo un porto dolcissimo, come di consueto, al palato era invece molto secco, quasi amaro... Stupefacente.

                    Il manzo è stato reso torbato con l'utilizzo del mio whiskey preferito, l'ArdbegCorryvreckan, il più torbato tra gli Ardbeg. Era tenerissimo e nonostante fosse al sangue non rilasciava un goccio di siero al taglio. L'abbinamento col montepulciano mi è sembrato scontato all'inizio, ma trattasi di montepulciano riserva 2007, davvero deciso al palato e inebriante negli odori.

                    I tortelli buoni, ma a mio avviso un po' secchi. Il nebbiolo buono.

                    Un piatto stupefacente è l'assoluto di cipolla.
                    Praticamente un brodo ottenuto solo da succo estratto di cipolla decantato per 3 giorni al cui interno c'erano dei "bottoni" di pasta con all'interno dei pezzetti di parmigiano.
                    A completare il tutto 2 pistilli di zafferano. 2 soli. E mangiando questo piatto ho avuto l'impressione che un solo pistillo sarebbe stato poco e 3 troppi, e qui si nota il genio e la ricercatezza dello chef.

                    Anche il moscato con la misticanza è stato curioso, perchè, insomma, aprire un pasto con un vino dolce fa strano...Eppure la misticanza aveva quel retrogusto amarognolo che è ben si stemperava col vino. Il piatto in sè non mi ha fatto impazzire, ma l'accostamento lo trovo molto azzeccato.

                    I capellini buonissimi, praticamente cotti nell'acqua di pomodoro si presentano bianco/giallastri, eppure, mangiandoli sembrava di mangiarsi un pomodoro...una sensazione, un effetto stranissimo, entusiasmante. Purtroppo ho trovato i capellini troppo appiccicati tra loro, ma magari ho sbagliato a mangiarli io in più forchettate ed erano concepiti per essere un solo boccone.
                    L'accostamento col vino non lo ricordo sinceramente...Ero preso dai capellini

                    Menzione speciale per il pane... Niko Romito è un maestro di panificazione e il suo pane è buonissimo (lo potete trovare anche da Spazio Formazione a milano e a roma) e presto lo troveremo anche nei supermercati un po' più fighetti (eataly e similia) con una sua ricetta che ci permetterà di cuocere il pane in casa ed ottenere il suo pane a tavola.
                    Vi dico solo che la seconda pagnotta ha un'idratazione del 110% cioè su 1kg di farina ci sta 1100 di acqua...pazzesco...

                    Ad ogni modo, grandissima esperienza sensoriale, andateci

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      650 euro con l'albergo...spero
                      Per l'albergo ci devi mettere altre 2-300€ (a notte)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da dante.minieri Visualizza Messaggio
                        Per l'albergo ci devi mettere altre 2-300€ (a notte)
                        Che lavoro fai
                        Cura il tuo corpo come un tempio
                        Originariamente Scritto da M K K
                        Desade grazie di esistere
                        Originariamente Scritto da AK_47
                        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                        Commenta


                          Dante hai provato Leemann e Cuttaia? Che ne pensi?
                          Il secondo è stato il migliore che ho avuto modo di provare anche più di Beck.
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
                            Che lavoro fai
                            Fa quello che la pilla ce l'ha davvero.
                            Mi sembra dalle foto di aver intravisto un Rolex al polso.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                              Fa quello che la pilla ce l'ha davvero.
                              Mi sembra dalle foto di aver intravisto un Rolex al polso.
                              Bah dipende
                              Anch'io posso spendere 700 euro per una cena
                              Poi però sto cag4to per un po' e non lo dico a nessuno

                              Commenta


                                Dante ha preso il prestito in banca per la cena
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎