Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ristoranti stellati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da dante.minieri Visualizza Messaggio
    Eccomi, come promesso vi mostro e vi racconto un po' la serata da Cracco.
    Location spettacolare con vista sulla galleria, arredamento ricercatissimo, roba di altissimo livello, tra cui uno specchio di Giò Pomodoro, luci soffuse che creano una stupenda atmosfera, ma che mi hanno messo non poco in difficoltà nel fare le foto
    Il personale è elegante, premuroso e cortese, ma non invadente.
    Il servizio è buono, ma il trattamento è stato migliore in altri ristoranti, a mio avviso, tipo che se fai la degustazione dei vini te ne portano 2 dita per dito e stop, mentre altrove magari un rabocchino te lo facevano.
    In ogni caso esperienza molto positiva.
    Vi mostro il menu e le foto, vediamo se indovinate cosa ho ordinato

    1, 2, 3 - benvenuto/aperitivo
    4 - ravioli
    5 - maiale fondente
    6 - piccione
    7 - cervo
    8 - spaghettone
    9 - astice
    10 - dolce
    11 - tuorlo fritto
    12 - dolce

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Quindi pirottini di carta e praline che hanno tutte dimensioni diverse sono funzionali al sapore?
      Vale anche per il ravanello con la foglia quasi passata?

      Il degustazione da 11 portate viene riporato a 190 euro, "economico", mi sarei aspettato di più da Cracco considerando la spesa per sistemare il locale.
      non è un ravanello

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        1, 2, 3 - benvenuto/aperitivo
        4 - ravioli
        5 - maiale fondente
        6 - piccione
        7 - cervo
        8 - spaghettone
        9 - astice
        10 - dolce
        11 - tuorlo fritto
        12 - dolce

        ahahah grandissima citazione di mai dire gol
        cmq c'hai preso quasi su tutto, però l'11 è in realtà un altro dessert, quello che ho descritto poco sopra

        Commenta


          ahh ero occupato con il quiz e non mi sono accorto

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Vale anche per il ravanello con la foglia quasi passata?
            no dai, non puoi dirlo tu

            Originariamente Scritto da Sergio
            Sei un coglione.



            Commenta


              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
              Ma la Ginori non era fallita?
              Ma non facevano tazze del cesso?
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                Manx ho un cliente che è andato da Antonino e ha detto che lui è li e gira per i tavoli a fare il pirla

                Io per il momento non ho mai mangiato in un ristorante stellato
                in tal caso...faro' un investimento

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  in tal caso...faro' un investimento
                  se chiami stasera per mangiare a Villa Crespi ti danno le disponibilità di Novembre

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da dante.minieri Visualizza Messaggio
                    se chiami stasera per mangiare a Villa Crespi ti danno le disponibilità di Novembre
                    probabilmente per quella data saro' all'altro mondo

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Ieri sono stato alla mia prima esperienza stellata: fallimento TOTALE.

                      Ristorante l'Imbuto di Cristiano Tomei, non ci tornerò manco sotto tortura. E non dico che non vale la pena in relazione alla spesa, non vale proprio manco se avessi speso 20 euro. Piatti totalmente sbagliati, quelli eseguiti bene non avevano assolutamente niente di eccezionale (nonostante le recensioni strapositive che avevo letto, anche da parte di persone che sono stati in molti altri ristoranti stellati), servizio ridicolo. Non c'era nemmeno la scusante che mancava Tomei a fare i piatti nel migliore dei modi, perché c'era ed era in cucina. Stessa impressione mia l'ha avuta la mia ragazza.

                      Commenta


                        Raga però qua non siamo su tripadv, non fate i timidi, scendete un pò più nel dettaglio...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Ieri sono stato alla mia prima esperienza stellata: fallimento TOTALE.

                          Ristorante l'Imbuto di Cristiano Tomei, non ci tornerò manco sotto tortura. E non dico che non vale la pena in relazione alla spesa, non vale proprio manco se avessi speso 20 euro. Piatti totalmente sbagliati, quelli eseguiti bene non avevano assolutamente niente di eccezionale (nonostante le recensioni strapositive che avevo letto, anche da parte di persone che sono stati in molti altri ristoranti stellati), servizio ridicolo. Non c'era nemmeno la scusante che mancava Tomei a fare i piatti nel migliore dei modi, perché c'era ed era in cucina. Stessa impressione mia l'ha avuta la mia ragazza.
                          accidenti...era un altro papabile per me...mi sta molto simpatico e mi sembra davvero bravo. Ma se posso chiedere...cosa avete mangiato e cosa non vi è piaciuto? Servizio ridicolo in che senso? Entrate nei dettagli

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            L ha offerto il limoncello almeno?
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Raga però qua non siamo su tripadv, non fate i timidi, scendete un pò più nel dettaglio...
                              Allora, ho scelto il menu da 5 portate + 3 dolci. Bottiglia di Gewurtzraminer e 75 cl di acqua Panna (???).

                              1) Rombo in crosta servito in una crema fatta col brodo di rombo: salatissimo, immangiabile. Il pesce sarebbe stato anche buono e delicato, ma era proprio sbagliato il piatto.
                              2) Filetto di ricciola su crema di cavolo rosso e acqua di pomodori: normalissimo, davvero niente di che. Quando mi faccio l'orata al forno è 40 votle meglio.
                              3) Riso all'abete bianco, tè verde affumicato, sfumato al moscato d'Asti: sapore tra l'agre e il dolciastro, per me terribile; per la mia ragazza non malissimo.
                              4) Ravioli ripieni all'olio e parmigiano con seppie e polvere di cavolo nero: avevo letto che era la cosa più buona del mondo, sono rimasto delusissimo. L'effetto esplosione dell'olio in bocca c'è, ma il sapore del piatto è buono e nulla più.
                              5) Tagliata primitiva con buccia di patata fritta su pino marittimo: bella l'idea, buona la buccia di patata fritta, carne assolutamente niente di che.
                              6) (mi sono reso conto ora che anche se era il menu da 5 portate salate, erano invece 6) 2 mini fette (10 g in tutto penso) di anatra con crema di arancia e altra roba che non ricordo: no, non ci siamo. Tutto coperto dal sapore dell'arancia, troppo acidulo. Da notare che io ADORO la carne di anatra, ma in questo caso non pervenuta.
                              7) Cheesecake con polvere di funghi e di altra roba che non ricordo: cheesecake buona, ma il sapore di fungo sopra a mio avviso era fastidioso, mentre per la mia ragazza era un piatto molto buono.
                              8) Una roba che non ricordo, mi sembra con lo zenzero (quando sento la mia ragazza glielo chiedo) e granella di nocciola, assolutamente terribile.
                              9) Ricciarello liquido, ovvero un sorbetto di latte di mandorla servito con ristretto di rosmarino, gocce di limone e olio extravergine d'oliva: buono, per assurdo il miglior piatto di tutta la cena.

                              Infine, 1 caffè.

                              Questo utente ha mangiato praticamente le stesse mie cose (ci sono foto): https://www.tripadvisor.it/ShowUserR...ml#UR565350679

                              Spesa totale: 130 euro.

                              A pranzo ero stato in un posto grezzo a mangiare pesce fritto e alla griglia, 45 euro in 2, mangiato mille volte meglio.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                accidenti...era un altro papabile per me...mi sta molto simpatico e mi sembra davvero bravo. Ma se posso chiedere...cosa avete mangiato e cosa non vi è piaciuto? Servizio ridicolo in che senso? Entrate nei dettagli
                                Alla prima domanda ho risposto nel mio post precedente.

                                Servizio: ragazze che spiegano i piatti a mo' di robot, prima ti servono il piatto e poi si posizionano all'angolo del tavolo decantando il piatto tipo poesia delle elementari a memoria. Poi una cameriera ogni volta che veniva rabboccava il vino, l'altra no (e quest'ultima si fermava ogni tanto nella spiegazione dei piatti perché non si ricordava bene cosa doveva dire, senza contare che ad un tavolo accanto a me di stranieri si è accorta solo dopo diverso tempo che non erano italiani).

                                Poi, la formula che mi invogliava era il fatto che era un menu al buio, secondo l'estro dello chef: tu dici cosa non ti piace e a cosa sei intollerante, e al resto pensa lui. Ecco, peccato che a tutti portava le solite cose, e guardando su tripadvisor farà in tutto una quindicina di piatti e stop. Quindi è puro marketing, dato che in questo modo è pure più semplice rispetto ad avere un menu alla carta dato che può avere meno roba in cucina.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎