Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta fatta da nutrizionista per normopeso con pancetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Spalla Visualizza Messaggio
    Infatti te l'ho mandata (ma non mi hai risposto)... e se ci rifletti un attimo, basta solo cambiare il pesce con la carne o con le uova - il riso con la pasta o le patate - , come per magia, hai fatto una settimana..
    Regoli i grammi e fat secret ti dice tutto. Dai su..
    Come non ti ho risposto, ieri alle 22.28

    Ci sto provando Ma mi vengono mille dubbi Posso sostituire il latte e caffè con il tè e mettere l'avena nello yogurt greco?

    Poi non vorrei proteine in polvere e vorrei sostituirle, se ci metto un panino con affettato magro (non so le quantità)? però così aumento anche i carboidrati, oppure prendo solo l'affettato? Leggo che solo affettato corrisponderebbe circa a 150 grammi, e chi ce la fa

    Quando scrivi prima riso e poi broccoli li mangi insieme riso e broccoli? Non dirmi che mangi riso in bianco

    Il tacchino a merenda intendi la fesa?

    Merito di essere mandato a quel paese, lo so Studierò ancora e poi, eventualmente, andrò da un altro nutrizionista...
    Last edited by Dilettante; 22-02-2018, 11:03:46.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Dilettante Visualizza Messaggio
      Come non ti ho risposto, ieri alle 22.28

      Ci sto provando Ma mi vengono mille dubbi Posso sostituire il latte e caffè con il tè e mettere l'avena nello yogurt greco? (Certo)

      Poi non vorrei proteine in polvere e vorrei sostituirle, se ci metto un panino con affettato magro (non so le quantità)(le calcoli con fatsecret)? però così aumento anche i carboidrati (ti regoli con i macro giornalieri), oppure prendo solo l'affettato(Prova le gallette)? Leggo che solo affettato corrisponderebbe circa a 150 grammi, e chi ce la fa (per come la vedo io, meglio le proteine in polvere che l'affettato)

      Quando scrivi prima riso e poi broccoli li mangi insieme riso e broccoli? (perchè no?)Non dirmi che mangi riso in bianco (si, lo mangio in bianco)

      Il tacchino a merenda intendi la fesa? (si.. ma anche il tacchino normale va bene)

      Merito di essere mandato a quel paese, lo so Studierò ancora e poi, eventualmente, andrò da un altro nutrizionista...
      risposte in grassetto sopra...

      poi

      Chi si spacca di addominali per sperare nella tartaruga e mangia a cavolo, non ha capito una mazza DELLO SPORT IN GENERALE.
      In tutti gli sport (ma in generale nella vita) l'alimentazione è il 70% del risultato finale.. e, il RISULTATO, si ottiene SOLO con i sacrifici..
      Pensa, che oltre a mangiare il riso in bianco, non mangio zuccheri (solo poco miele e cioccolato 85% - raramente), uso solo grassi buoni e mi violento, ogni tanto, per mangiare un dolce.. perchè, se fosse per me, non lo mangerei mai...
      Che essere strano che sono, vero????
      "chi conosce, sceglie. Gli altri, credono di scegliere"

      Commenta


        #33
        Scusami, io non sono un esperto, ma per le quantità non è difficile da regolare secondo me; hai dei valori da raggiungere entro la giornata, ebbene attraverso FatSecret vedi i macronutrienti dei cibi che vorresti mangiare e ti regoli se superano o meno le quantità totali
        Non mi sembra difficile [emoji28]


        Sent from my SM-G950F using Tapatalk

        Commenta


          #34
          Buonasera a tutti, dopo aver studiato ho partorito questo, spero sia qualcosa di decente

          Riepilogo:
          età 34
          h 179 cm
          peso 71 kg
          obiettivo primario: eliminare/diminuire pancetta, maniglie, tette. Poi anche fare massa. Né dimagrire né ingrassare.
          Lavoro sedentario dalle 9 alle 18
          Allenamenti in palestra da settembre scorso (negli anni scorsi mai nulla di serio) lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20. Cena intorno alle 20.30 (mi conviene cenare più tardi?)
          Tdee: 2.330 kcal
          Foto: https://ibb.co/giPw0x https://ibb.co/bx80Sc https://ibb.co/hfj4Lx https://ibb.co/bYPRYH https://ibb.co/d3zRYH https://ibb.co/bQ0pnc https://ibb.co/ggAB0x https://ibb.co/cN6jLx https://ibb.co/gdAdfx

          IPOTESI DIETA:

          LUNEDì:
          Colazione:
          6 fette biscottate integrali

          150 grammi di Yogurt greco zero grassi + 40 grammi di avena (fiocchi o crusca?)
          Due cucchiaini di marmellata
          458 kcal (305 carbo, 103 pro, 50 fat, 66,5 % carbo, 22,5 % pro, 11 % fat)
          76,4 g carbo, 26 g pro, 5,3 g fat
          Spuntino:
          50 grammi di pane integrale
          75 grammi di bresaola
          3 noci
          337 kcal (111 carbo, 108 pro, 118 fat, 33 % carbo, 32 % pro, 35 % fat)
          28 g carbo, 27 g pro, 13 g fat
          Pranzo:
          50 grammi di pasta/riso integrale
          200 grammi (su questa quantità non sono sicuro) di minestrone
          10 grammi di olio evo
          Un uovo alla coque 60 grammi
          719 kcal (394 carbo, 108 pro, 217 fat, 55 % carbo, 15 % pro, 30 % fat)
          65 g carbo, 13 g pro, 7,5 g fat
          Merenda:
          25 grammi di pane integrale
          75 grammi di bresaola
          10 mandorle
          228 kcal (56 carbo, 96 pro, 76 fat, 25 % carbo, 42 % pro, 33 % fat)
          14 g carbo, 24,5 g pro, 8,5 g fat
          Cena:
          150 grammi di petto di pollo
          8 grammi di olio evo
          350 grammi di patate oppure 200 grammi di patate e 50 grammi di pane integrale
          150 grammi di pera (o altro frutto?) per cena o come terzo spuntino un po’ dopo cena?
          600 kcal (308 carbo, 172 pro, 120 fat, 51 % carbo, 29 % pro, 20 % fat)
          77 g carbo, 43 g pro, 13 g fat
          Totale lunedì:
          2304 kcal (1157 carbo, 594 pro, fat 563, 50 % carbo, 25,5 % pro, 24,5 % fat)
          287,6 g carbo, 149 g pro, 63 g fat

          MARTEDì:
          Pranzo:
          100 grammi di pasta/riso integrale
          80 grammi di pomodoro
          10 grammi di olio evo
          160 grammi di petto di pollo
          673 kcal (331 carbo, 215 pro, 127 fat, 49 % carbo, 32 % pro, 19 % fat)
          82,5 g carbo, 54 g pro, 14 g fat
          Cena:
          150 grammi di spigola
          350 grammi di patate oppure 200 grammi di patate e 50 grammi di pane integrale
          8 grammi di olio evo
          Una banana (o altro frutto?) a fine posto o come terzo spuntino un po’ dopo cena?
          585 kcal (327 carbo, 137 pro, 121 fat, 56 % carbo, 23,5 pro, 20,5 fat)
          82 g carbo, 34 g pro, 13 g fat
          Totale martedì:
          2281 kcal (1128 carbo, 661 pro, 492 fat, 50 % carbo, 29 % pro, 21 % fat)
          283 g carbo, 165,5 g pro, 55 g fat

          MERCOLEDì:
          Pranzo:
          80 grammi di pasta/riso integrale
          40 grammi di lenticchie
          10 grammi di olio evo
          150 grammi di orata
          680 kcal (305 carbo, 207 pro, 168 fat, 45 % carbo, 30,5 % pro, 24,5 fat)
          76 g carbo, 52 g pro, 19 g fat
          Cena:
          150 grammi di costata di vitellone senza grasso
          8 grammi di olio evo
          100 grammi di pane integrale
          100 grammi di pomodori insalata
          Una banana (o altro frutto?) a fine pasto o come terzo spuntino un po’ dopo cena?
          640 kcal (300 carbo, 168 pro, 172 fat, 47 % carbo, 26,3 % pro, 26,8 fat)
          75 g carbo, 42 g pro, 19 g fat
          Totale mercoledì:
          2343 kcal (1074 carbo, 684 pro, 585 fat, 46 % carbo, 29 % pro, 25 % fat)
          269 g carbo, 171 g pro, 65 g fat

          GIOVEDì:
          Pranzo:
          80 grammi di pasta/riso integrale
          40 grammi di fagioli
          10 grammi di olio
          60 grammi di uovo alla coque
          20 grammi di pane integrale
          150 grammi di pera
          598 kcal (342 carbo, 91 pro, 165 fat, 57 % carbo, 15 % pro, 27,5 % fat)
          86 g carbo, 23 g pro, 18 fat
          Cena:
          150 grammi di petto di pollo
          100 grammi di pane integrale
          8 grammi di olio evo
          100 grammi di pomodori insalata
          Una banana (o altro frutto?) a fine pasto o come terzo spuntino un po’ dopo cena?
          581 kcal (301 carbo, 180 pro, 100 fat, 52 % carbo, 31 % pro, 17 % fat)
          75 g carbo, 45 g pro, 11 g fat
          Totale giovedì:
          2202 kcal (1113 carbo, 580 pro, 509 fat, 50,5 % carbo, 26,5 % pro, 23 % fat)
          279 g carbo, 145 g pro, 56 g fat

          VENERDì:
          Pranzo:
          Pasta/riso integrale 80 grammi
          Pomodoro 80 grammi
          Costata di vitellone 160 grammi
          Olio 10 grammi
          668 kcal (277 carbo, 192 pro, 199 fat, 41 % carbo, 29 % pro, 30 % fat)
          69 g carbo, 48 g pro, 22 g fat
          Cena:
          150 grammi di tonno fresco
          8 grammi di olio evo
          350 grammi di patate o 200 grammi di patate e 50 grammi di pane integrale
          Una banana (o un altro frutto?) a fine pasto o un po’ dopo cena?
          701 kcal (324 carbo, 167 pro, 210 fat, 46 % carbo, 24 % pro, 30 % fat)
          82 g carbo, 42 g pro, 23 g fat
          Totale venerdì:
          2392 kcal (1072 carbo, 667 pro, 653 fat, 45 % carbo, 28 % pro, 27 % fat)
          269 g carbo, 169 g pro, 73 g fat

          Sabato:
          Pranzo:
          150 grammi di petto di pollo
          5 grammi di olio evo
          196 kcal (0 carbo, 140 pro, 56 fat, 71,5 % pro, 28,5 % fat)
          35 g pro, 6 g fat
          Cena:
          una pizza margherita
          995 kcal (741 carbo, 78 pro, 176 fat, 74 % carbo, 8 % pro, 18 % fat)
          185 g carbo, 20 g pro, 20 g fat
          Totale sabato:
          2214 kcal (1210 carbo, 527 pro, 477 fat, 54,5 % carbo, 24 % pro, 21,5 % fat)
          303 g carbo, 132 g pro, 53 g fat

          Domenica posso mangiare un po’ a *****?

          Di solito mi alzo alle 10, quindi uno dei due pasti della mattina salta. Faccio colazione alle 10.30 al volo
          A pranzo vorrei mangiare cose diverse, tipo pasta al ragù, polpette ecc.
          poi anche un dolce
          e a cena: carni lavorate, tipo sempre polpette o involtini ecc.

          Negli altri giorni non ho riportato spuntino e merenda perché sarebbero sempre gli stessi, con la differenza che alternerei bresaola, fesa di tacchino e prosciutto crudo. Alternative? Soprattutto per la colazione, non vorrei stancarmi a mangiare sempre le stesse cose.

          Domande:

          - Spalla mi consigliava di concentrare i carbo 5 ore prima del wo e 3 ore dopo. 5 ore prima è perfetto per il pranzo ma per 3 ore dopo dovrei cenare alle 23, un po' difficile
          - L'avena, che penso di mettere dentro lo yogurt greco, deve essere in fiocchi o crusca?
          - Non so dove mettere la frutta, mi resta solo a fine cena o come terzo spuntino un po' dopo cena. E' sufficiente? So che sarebbe meglio negli spuntini ma mi sembrano già abbastanza carichi, non ce la farei a mangiare anche un frutto.
          - Non ho segnato la verdura di contorno, penso di poterne mettere quanto mi pare, no?

          Grazie in anticipo
          Last edited by Dilettante; 23-02-2018, 22:38:33.

          Commenta


            #35
            Visto che mi sono preso la briga di vedere anche gli altri tuoi threads:

            1) Segui assolutissimamente una routine di allenamento decente;
            2) Leggo molti vorrei: vorrei un dolce, vorrei polpette, vorrei carni lavorate, vorrei involtini, vorrei la pizza il sabato, domenica vorrei mangiare a *****... Amico mio, hai pensato al fatto che la tua scarsa condizione fisica sia dovuta anche alla alimentazione pessima negli ultimi anni? Comincia ad entrare nell'ottica che per raggiungere un obiettivo ci si deve sacrificare; ti alleni 3 volte a settimane, lavoro sedentario, vuoi mangiare un po come ti pare, sei ben lontano, per questioni logistiche ma anche solo per uno stato mentale proprio, dai tuoi obiettivi;

            Due considerazioni completamente spassionate da chi ne ha visti giusto un paio fallire.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Visto che mi sono preso la briga di vedere anche gli altri tuoi threads:

              1) Segui assolutissimamente una routine di allenamento decente;
              2) Leggo molti vorrei: vorrei un dolce, vorrei polpette, vorrei carni lavorate, vorrei involtini, vorrei la pizza il sabato, domenica vorrei mangiare a *****... Amico mio, hai pensato al fatto che la tua scarsa condizione fisica sia dovuta anche alla alimentazione pessima negli ultimi anni? Comincia ad entrare nell'ottica che per raggiungere un obiettivo ci si deve sacrificare; ti alleni 3 volte a settimane, lavoro sedentario, vuoi mangiare un po come ti pare, sei ben lontano, per questioni logistiche ma anche solo per uno stato mentale proprio, dai tuoi obiettivi;

              Due considerazioni completamente spassionate da chi ne ha visti giusto un paio fallire.
              1) Sì, adesso studierò anche quello.
              2) Beh, però erano relativi solo alla domenica, bastava rispondere no alla domanda
              3) Mi interessava un parere sulla dieta dal lunedì al sabato, se è il caso la farò anche domenica

              Comunque grazie per i consigli

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎