Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Veloce consiglio post w.o. massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Veloce consiglio post w.o. massa

    Ragazzi, avrei bisogno di un veloce consiglio. Devo metter massa (peso 70 kg x 1.77) e vorrei per la prima volta (non l'ho mai fatto) fare un vero e proprio "post w.o." (faccio la cena completa 40-60 min dopo il wo). Ora, dopo aver letto alacremente decine di discussioni sul punto, vorrei solo rassicurarmi di aver raggiunto la giusta conclusione, che per adesso è la seguente: shaker, subito dopo l'allenamento, di carbo veloci più proteine idrolizzate.
    Vi chiedo:
    - anzitutto va bene assumere entrambi (cho e pro) contemporaneamente (stesso shaker)?
    - per i "carbo veloci", su cosa mi consigliate di orientarmi? Ho letto le più svariate teorie: vitargo, maltodestrine, destrosio, glucosio...
    - per le pro: ok le idrolizzate? Oppure meglio semplici bcaa? O altro ancora?

    Essendo inesperto, se mi indicaste anche qualche prodotto specifico ve ne sarei grato...
    Grazie!

    #2
    Ti sposto in integrazione
    Carbo + pro nello stesso shaker é ok
    Fai maltodestrine + isolate o semplici whey concentrate...ma in teoria va bene anche un panino
    Se mangi dopo l'allenamento (pranzo/cena) il post wo puoi anche evitarlo

    La massa la fai con una ipercalorica e di sicuro non con il solo post wo
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Certo, so che la parte più importante è l'alimentazione nel suo complesso e per quella ho seguito le indicazioni del forum
      Tornando alla mia domanda, mi consigli maltodestrine + isolate...potresti farmi dei nomi di qualche prodotto? Anche i primi che ti vengono in mente...
      Grazie

      Commenta


        #4
        Fai circa 0,8gr di carbo x 70Kg quindi, nel tuo caso, rapporto 2:1 di maltodestrine (40gr)+destrosio (20gr) + 0,5gr di pro isolate o idrolizzate x 70Kg (nel tuo caso circa 35gr).
        Nello shaker aggiungi pure 5gr di creatina monoidrato normalissima, ottima per migliorare il recupero. É veicolata dai carbo ad alto IG direttamente nelle cellule muscolari.
        Evita completamente i grassi e fai passare almeno un'ora prima di cenare con pasto completo.
        Last edited by Ozn; 20-02-2018, 20:42:34.

        Commenta


          #5
          Le idrolizzate non sono necessarie
          Concentrate (On) o isolate (Iso93 ottime) vanno più che bene anche come costo

          Leggiamo il regolamento per favore
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da FitGabbro Visualizza Messaggio
            rapporto 2:1 di maltodestrine (40gr)+destrosio (20gr)
            Posso chiederti di consigliarmi qualche prodotto? Grazie

            P.S: Spero di non aver violato io il regolamento...nel caso, chiedo scusa in anticipo

            Commenta


              #7
              idrolizzate il top ma le sfrutterei solo su avanzati...isolate vanno anche bene
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎