Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come gestire il recupero tra le serie quando si cambia l'intensità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Hai presente palla di lardo?[emoji23][emoji23][emoji23]


    Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
      Menez mi hai incuriosito
      Ma qual'è l'allenamento tipico di un soldato ?
      Ci sono video dove posso fare riferimento ?

      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
      Nei video e nell'immaginario comune c'è molto folklore residuo anche della pubblicità di alcuni film del passato, ma aldilà di tutto ciò indipendentemente da Legione Straniera, Royal Marines, Marines US. Comsubin e quant'altro, occorre distinguere due aspetti fondamentali:
      1) l'efficienza fisica militare generale
      2) la specializzazione fisica militare
      L'efficienza fisica militare è definita standard e in genere (ogni forza armata ha un taglio "specifico" ) è richiesto un addestramento di corsa, marcia, potenziamento generale complesso, componente natatoria, skills ecc .
      Nella specializzazione fisica ogni reparto speciale di ogni Forza Armata elegge un certo elemento di preparazione fisica più idoneo per il conseguimento degli obbiettivi richiesti.
      Nei video in rete puoi vedere quanto un militare può fare al di fuori della componente, quindi crossfit, weightlifting, bodybuilding, tacfit ecc ecc.
      Ma il grosso dell'addestramento il militare lo esegue per specializzarsi nel suo lavoro, quindi indossando l'equipaggiamento tattico e operativo, e in genere essendo effettuato in area militare molto spesso non si vedono video in merito.
      Un esempio sono le prese di terra via mare e via aria e il seguente intervento a fuoco, sono queste operazioni complesse che non si consumano in un'oretta di addestramento, ma spesso intere giornate magari trascorse in condizioni meteo avverse.
      Oppure le marce in montagna, gli interventi corpo a corpo, il superamento di ostacoli naturali spesso al limite dell'umano ecc ecc.
      Ecco su cosa si lavora utilizzando e applicando le regole della preparazione fisica standard, quindi con cicli di allenamento e soprattutto con un capillare controllo medico, si tratta di sforzi molto impegnativi e soprattutto protratti nel tempo.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
        Nei video e nell'immaginario comune c'è molto folklore residuo anche della pubblicità di alcuni film del passato, ma aldilà di tutto ciò indipendentemente da Legione Straniera, Royal Marines, Marines US. Comsubin e quant'altro, occorre distinguere due aspetti fondamentali:
        1) l'efficienza fisica militare generale
        2) la specializzazione fisica militare
        L'efficienza fisica militare è definita standard e in genere (ogni forza armata ha un taglio "specifico" ) è richiesto un addestramento di corsa, marcia, potenziamento generale complesso, componente natatoria, skills ecc .
        Nella specializzazione fisica ogni reparto speciale di ogni Forza Armata elegge un certo elemento di preparazione fisica più idoneo per il conseguimento degli obbiettivi richiesti.
        Nei video in rete puoi vedere quanto un militare può fare al di fuori della componente, quindi crossfit, weightlifting, bodybuilding, tacfit ecc ecc.
        Ma il grosso dell'addestramento il militare lo esegue per specializzarsi nel suo lavoro, quindi indossando l'equipaggiamento tattico e operativo, e in genere essendo effettuato in area militare molto spesso non si vedono video in merito.
        Un esempio sono le prese di terra via mare e via aria e il seguente intervento a fuoco, sono queste operazioni complesse che non si consumano in un'oretta di addestramento, ma spesso intere giornate magari trascorse in condizioni meteo avverse.
        Oppure le marce in montagna, gli interventi corpo a corpo, il superamento di ostacoli naturali spesso al limite dell'umano ecc ecc.
        Ecco su cosa si lavora utilizzando e applicando le regole della preparazione fisica standard, quindi con cicli di allenamento e soprattutto con un capillare controllo medico, si tratta di sforzi molto impegnativi e soprattutto protratti nel tempo.
        É bello cio' che dici.
        Io ho fatto l'addestramento militare da vfp1. Devo ammettere che nel rav ci hanno massacrati. L'allenamento consisteva in:
        - marciare ogni santo giorno
        - zavorrate in salita tra le montagne
        - percorsi con passo del leopardo nella terra o fango sotto filo spinato
        - corsa
        - piegamenti e trazioni
        - salita corda
        - esercizi a corpo libero

        Ora, premetto che ci facevano sputare sangue, ma anche se il tenente aveva un dorso come Coleman non credo fosse un preparatore atletico. Ci annientavano fisicamente e psicologicamente. E questo era quello che poi ti faceva reggere fino alla fine dei 2 mesi di addestramento, a tal punto che dopo il giuramento chiedevamo davvero il bis.
        Alcuni amici che sono stati in missione all estero hanno fatto un addestramento specifico, molto intenso da quello che raccontano.
        Immagino che l addestramento militare si basi sopratutto sullo specifico, quindi addestrare la recluta in un ambiente molto simile a quello in cui si dovra' paracadutare. Non a caso i beretti verdi furono addestrarti in una giungla molto simile a quella che trovarono successivamente in Vietnam (anche se, come sappiamo, i soldati furono praticamente invalidati dal territorio nemico ostile)

        Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎