Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calorie e mantenimento macro a valori % suffficienti per il proprio peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calorie e mantenimento macro a valori % suffficienti per il proprio peso

    Salve a tutti,
    ho letto spesso di percentuali di grasso nei macronutrienti al di sotto del 20%.

    Vorrei un po' di chiarezza per impostare al meglio la mia dieta, per portarla a 2000 calorie/die.

    Valori minimi consigliati per 65 kg di peso corporeo (tralasciando massa magra/grassa)
    Lipidi 0.8*65=52
    Proteine 2*65= 130
    Carboidrati = Rimanente

    Impostando una dieta con 50 grammi di lipidi, 130 grammi di proteine e 257 grammi di carboidrati, ho la seguente percentuale:
    Lipidi= 25%
    Proteine= 25%
    Carboidrati= 50%

    Avendo i lipidi già al minimo, come faccio a scendere sulla percentuale mantenendo le calorie a 2000?

    Altra domanda, per portare la massa grassa (adesso al 14%) a circa il 10-12%, meglio diminuire i carboidrati o i lipidi?

    Grazie

    #2
    Io abbassarei i carboidrati di un bel po e di spartirli in modo intelligente

    Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mattiagiordani Visualizza Messaggio
      Io abbassarei i carboidrati di un bel po e di spartirli in modo intelligente

      Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
      Ciao Mattia,
      come imposteresti l'alimetazione?

      Per migliore valutazione, ti dico che, seguendo un'alimentazione da 2200 calorie, sto scendendo di circa 500gr a settimana ed era impostata con 55% carboidrati, 25% proteine e 20% grassi.

      Mi alleno 3 volte a settimana con i pesi e 2 volte, nei giorni in cui non mi alleno con i pesi, faccio 40 minuti di camminata in salita (pendenza 15%).
      Non vorrei scendere velocemente per non perdere anche la massa magra.

      Commenta


        #4
        Dipende anche dal metabolismo che hai ho visto quello che hai scritto ma io imposterei zero carbo a cena pochi negli spuntini e abbastanza alti nel pranzo

        Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mattiagiordani Visualizza Messaggio
          Dipende anche dal metabolismo che hai ho visto quello che hai scritto ma io imposterei zero carbo a cena pochi negli spuntini e abbastanza alti nel pranzo

          Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
          Se posso chiedere, secondo quale principio?
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mattiagiordani Visualizza Messaggio
            Dipende anche dal metabolismo che hai ho visto quello che hai scritto ma io imposterei zero carbo a cena pochi negli spuntini e abbastanza alti nel pranzo

            Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
            Grazie per la risposta, però vorrei sapere come diminuire i macronutrienti rispettando la percentuale minima richiesta dal nostro corpo, se possibile.


            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Se posso chiedere, secondo quale principio?
            Aspettiamo risposta da Mattia, tu sapresti darmi indicazioni riguardo la mia domanda del primo post? :-)
            Grazie in ogni caso

            Commenta


              #7
              Il principio non lo so ma io ho fiducia sulla mia esperienza

              Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Il principio che i CHO di sera facciano ingrassare è superato da molto...
                Per quale motivo devi abbassare i FAT? C’è gente (tipo me) che ondeggia tra il 35% e il 60% di kcal da Fat. Prova e vedi come ti trovi ma non scendere troppo
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Il principio che i CHO di sera facciano ingrassare è superato da molto...
                  Per quale motivo devi abbassare i FAT? C’è gente (tipo me) che ondeggia tra il 35% e il 60% di kcal da Fat. Prova e vedi come ti trovi ma non scendere troppo
                  .
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Il principio che i CHO di sera facciano ingrassare è superato da molto...
                    Per quale motivo devi abbassare i FAT? C’è gente (tipo me) che ondeggia tra il 35% e il 60% di kcal da Fat. Prova e vedi come ti trovi ma non scendere troppo
                    Perché leggevo che molti scendono al 15% di lipidi per definirsi. Forse lo fanno quando ingurgitano molte calorie e di conseguenza la percentuale di un macro scende.

                    Quindi non mi preoccupo, posso stare al 25% di grassi e da quello che ho capito, per la definizione, meglio diminuire i carboidrati e aumentare i grassi, giusto?

                    Commenta


                      #11
                      Scusate, ero io con account tapatalk, mi ha preso un username di cui non ricordo la password.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da BodyFit73 Visualizza Messaggio
                        Scusate, ero io con account tapatalk, mi ha preso un username di cui non ricordo la password.
                        Non é possibile avere 2 accounts, l'altro viene bannato
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da MrDruid Visualizza Messaggio
                          Perché leggevo che molti scendono al 15% di lipidi per definirsi. Forse lo fanno quando ingurgitano molte calorie e di conseguenza la percentuale di un macro scende.

                          Quindi non mi preoccupo, posso stare al 25% di grassi e da quello che ho capito, per la definizione, meglio diminuire i carboidrati e aumentare i grassi, giusto?
                          Definisci scendendo con le kcal: guarda il totale, non solo i macro.
                          E'comunque normale che se cominci a limare la prima cosa che diminuisci sono i carboidrati
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                            Non é possibile avere 2 accounts, l'altro viene bannato
                            Se possibile, eliminate l'account MrDruid, perchè era un account di cui non ricordo la password e lo avevo attivato su tapatalk, ma l'ho cancellato anche da li, inserendo BodyFit73.

                            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                            Definisci scendendo con le kcal: guarda il totale, non solo i macro.
                            E'comunque normale che se cominci a limare la prima cosa che diminuisci sono i carboidrati
                            Se diminuisco solo i carboidrati, ovviamente la percentuale di grassi aumenta, quindi mi chiedevo come fanno quelli che abbassano di molto le calorie, minimizzando i carboidrati e lasciare i macro dei lipidi a una percentuale del 15%.

                            Posso scendere sotto i 50gr di lipidi giornalieri, portandoli tipo a 20gr?

                            Commenta


                              #15
                              Per favorire la perdita degli ultimi kg di grasso conviene eliminare i grassi rispetto ai cho perche dovresti avere una migliore sensibilitá insulinica.
                              Non scedere mai sotto in30-40gr di grassi altrimenti rischi cali ormonali ecc
                              Cura il tuo corpo come un tempio
                              Originariamente Scritto da M K K
                              Desade grazie di esistere
                              Originariamente Scritto da AK_47
                              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎