Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HELP. Consigli alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HELP. Consigli alimentazione

    Ciao a tutti Mi chiamo Giulia, ho 23 anni, sono alta 1.63 e peso 64,50kg, il mio grasso corporeo è 35.9% e per questo mi rendo conto che dovrei necessariamente dimagrire. Ho cominciato da un mesetto ad allenarmi in palestra e mi sono rivolta ad una nota dietologa della mia zona, pagando fior di quattrini, ed ho ricevuto una dieta senza che neanche mi venisse spiegata.
    Ammetto di essere quasi totalmente inesperta in questo campo ed ho letto un po' di post per cominciare a capire come dovermi organizzare.
    Cosa mi consigliate per perdere massa grassa in un tempo non lunghissimo, considerando che mi alleno tutti i giorni?
    Lo schema che io ho trovato è questo, però non capisco come dovrei calcolare il mio fabbisogno calorico.
    Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondermi

    *Lo schema che ho trovato è questo:
    Mattina: carbo + proteine + vitamine

    Spuntino: fonte proteica

    Pranzo: carbo + proteine + grassi

    Spuntino: frutta

    Cena: proteine + grassi

    #2
    Ciao Giulia, benvenuta
    In cosa consisteva la dieta che ti era stata data? Perché non hai chiesto spiegazioni alla dietologa?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      La "dottoressa" l'ha definita "Schema alimentare equilibrato in regime iposodico-ipolipidico con combinazione alimentare".
      *Rettifico, sono alta 166cm

      Commenta


        #4
        Si ho capito, ma cosa ti aveva dato nello specifico? Intendo UNA giornata tipo
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Poiché sono un po' imbranatella con i forum non riesco ad inviare immagini.
          Il lunedì ad esempio prevede questo:

          COLAZIONE: Latte parz. scremato ml.200
          cereali al mais 2 cucchiaini o 2 fette biscottate integrali
          zucchero 1 cucchiaio 5gr fruttosio
          caffè o the

          PRANZO: riso integrale al pomodoro gr.70
          zucchine gr
          olio di oliva gr.10
          pane comune 60gr
          tonno al naturale o gamberetti sgusciati

          CENA: fettina di vitello gr.140
          verdura cotta
          olio di oliva gr.10
          pane gr50
          frutta fresca 150

          ci sono anche spuntino e merenda

          Commenta


            #6
            Spuntino: frutta fresca gr.250 o 1 banana
            + 6 grissini o 2 gallette

            Merenda pomeridiana:
            the con fruttosio + 2 fette biscottate integrali

            Ah.. anche le verdure hanno quantità precise sempre gr.200

            Commenta


              #7
              Comunque io l'ho seguita alla lettera per un po', ho perso qualche chilo (penso per lo più acqua, la massa grassa è rimasta invariata) ma devo ammettere che in palestra avevo poche energie. Non a caso lei mi aveva raccomandato di fare un allenamento molto soft, una passeggiata ad esempio, ritenendo che fosse più che sufficiente.
              Ecco perché sto temporeggiando prima di prenotare il quarto appuntamento, sto riflettendo se sia effettivamente preparata oppure mi sono affidata alla persona sbagliata.

              Commenta


                #8
                Cambia nutrizionista, praticamente solo CHO, grassi praticamente inesistenti...
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  #9
                  La dieta per un periodo breve puo andare bene.
                  Il discorso è questo se tu vuoi perdere kg puoi anche non andare in palestra e seguire questa dieta vedrai che scenderai di peso.
                  Se il tuo obiettivo è una ricomposizione corporea(aumentare massa muscolare in favore del grasso) ti serve allenarti ed impostare un tipo di dieta diverso
                  Cura il tuo corpo come un tempio
                  Originariamente Scritto da M K K
                  Desade grazie di esistere
                  Originariamente Scritto da AK_47
                  si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
                    La dieta per un periodo breve puo andare bene.
                    Il discorso è questo se tu vuoi perdere kg puoi anche non andare in palestra e seguire questa dieta vedrai che scenderai di peso.
                    Se il tuo obiettivo è una ricomposizione corporea(aumentare massa muscolare in favore del grasso) ti serve allenarti ed impostare un tipo di dieta diverso
                    Esatto. È questo che vorrei, ma ho difficoltà a trovare qualcuno nella mia città che mi possa indirizzare verso questo percorso.
                    😞

                    Commenta


                      #11
                      Per quanto riguarda l’allenamento dovrei sostenere le prove fisiche per un concorso e sto cercando di allenarmi proprio per questo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Giulietta94 Visualizza Messaggio
                        Esatto. È questo che vorrei, ma ho difficoltà a trovare qualcuno nella mia città che mi possa indirizzare verso questo percorso.
                        Dove vivi?
                        Dieta decisamente "scolastica", con lo sconsigliare l'allenamento....ti ha fatto una BIA?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Dove vivi?
                          Dieta decisamente "scolastica", con lo sconsigliare l'allenamento....ti ha fatto una BIA?
                          Vivo in provincia di Benevento.
                          No, cos’è la BIA? Ho fatto le analisi di routine perché lei sospettava avessi problemi con tiroide, invece no tutto regolare.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Giulietta94 Visualizza Messaggio
                            Vivo in provincia di Benevento.
                            No, cos’è la BIA? Ho fatto le analisi di routine perché lei sospettava avessi problemi con tiroide, invece no tutto regolare.
                            E' la bioimpedenziometria, un metodo abbastanza preciso per calcolare la composizione corporea (% massa grassa, % massa magra ecc).

                            Come ti ha calcolato la % di massa grassa? plicometria?
                            Cura il tuo corpo come un tempio
                            Originariamente Scritto da M K K
                            Desade grazie di esistere
                            Originariamente Scritto da AK_47
                            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎