Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina monoidrato??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina monoidrato??

    Salve, sono nuovo del forum
    Faccio palestra da 3mesi e sono circa HP-10
    Ho intenzione tra non molto di iniziare una dieta "ottimale"per massa, senza l'utilizzo di alcun integratore carboidrati/proteine in polvere(perché dato il peso di appena 65chili riuscire tranquillamente con solo i cibi solidi a rienteare nei parametri della dieta)
    L'unico integratore che vorrei provare a utilizzare è la creatina monoidrato PW, so che non a tutti da benefici ma vorrei per l'appunto provarla.
    Ho solo una domanda che vorei farvi...
    Ho letto in diversi siti/forum che per massimizzare gli effetti della creatina questa andrebbe accompagnata con carboidrati ad assorbimento veloce ( come maltodestrina ), MA È PROPRIO NECESSARIO?
    anche perché io finisco il mio Workout verso le 9 e dopo circa 30minuti tornerei a casa, prenderei i 5g di creatina e per cena mangerei prevalentemente proteine ( e solo 50g di pane integrale (in questo modo rientrerei perfettamente nella dieta)
    Vorrei sapere quindi se sono necessari carboidrati associati alla creatina, e se si cosa potrei mettere come carboidrato veloce di sera ?
    grazie delle risposte che darete

    #2
    Puoi tranquillamente prenderla ad un pasto. Le riserve si riempiranno comunque anche se in più tempo. La creatina presa con carbo ad alto IG serve solo per massimizzare il recupero post workout.

    Commenta


      #3
      Grazie mille
      Se posso farti un altra domanda, dopo quanto tempo si vedono i risultati della creatina?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Anto02 Visualizza Messaggio
        Grazie mille
        Se posso farti un altra domanda, dopo quanto tempo si vedono i risultati della creatina?
        con 5g al giorno ci vorranno una ventina di giorni almeno per andare vicino a saturazione, comunque puoi prenderla tranquillamente in qualunque pasto.

        PS se la cena è il postwo ce li metterei un po' di carbo..
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Ciao, che carbo mi consigli a cena, di solito sto mangiando giusto un panino integrale
          Considera che pesando 63 e mangio a colazione 6 fette biscottate, metá mattinata panino con bresaola pranzo 150g riso/pasta, pomeriggio 50g fiocchi d'avena e altri carbo arrivo piu o meno a 300g di carbo che sarebbe il mio apporto giornaliero
          Un altra domanda se posso, ho letto che la creatina andrebbe presa 30 minuti dopo il pasto se questo coincide con il pw, ma ho capito che non cambia "nulla" se la prendo prima, giusto?

          Commenta


            #6
            prendila quando preferisci, per la dieta apri un post in sezione
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎