Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multifrequenza in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multifrequenza in definizione

    Ciao ragazzi,
    Ho bisogno di una mano. Ora inizierò un periodo più di dimagrimento che definizione visto che non sono enorme ma penso sia l'unica possibilità visto che è due anni che faccio massa e devo sistemare il mio metabolismo. Seguirò una Normocalorica nei giorni on, ipo negli off. Il cardio è necessario visto che comunque ce un deficit calorico?
    Pensavo di allenarmi 3-4 volte alla settimana

    A
    Squat ( smolov jr )
    Pressa 3×10
    Panca piana ( smolov jr )
    Panca inclinata man. 3×8
    lento avanti 4×8
    dip ( non riesco a farle proprio, sostituisco o tolgo? )
    French Press 3×10

    B
    Stacco da terra 4×4
    leg curl 3×10
    Trazioni prone 4×6
    Rematore bilanciere 3×8
    Pull down braccia tese 3×12
    Curl bilanciere 3×10

    Addome posso farlo in superserie?quante volte? Grazie per l'aiuto

    18 anni, 180cm×82 kg 18%bf

    #2
    ma....dipende da che fisico hai tirato su in questi due anni....
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      ma....dipende da che fisico hai tirato su in questi due anni....
      (risposta adatta praticamente al 100% dei post simili troppo sottovalutata l’analisi critica di quanto ottenuto in base a cio’ che si e’ fatto..)



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Grazie per avermi risposto! Il mio fisico attuale fa schifo. Il problema è stata la mia condizione di partenza...62 kg 10% bf circa ( due anni fa) sono si migliorato in questo periodo ma sto diventando una mortadella e poi non cresco più molto di peso nonostante abbia alzato le kcal nel tempo

        Commenta


          #5
          Quindi pensavo di "ripulirmi" un po' e partire da una base discreta. Non mi interessa avere la tartaruga ma mi basta sembrare relativamente piatto nell'addome e non acquoso. Sembrera un discorso stupido ma siccome in passato ero un po' un barile, non sono mai riuscito ad andare in piscina/mare perché mi vergognavo, e siccome quest'estate si presenterà ancora questa possibilità vorrei riuscire almeno ad accettarmi

          Commenta


            #6
            beh...il problema è in primis psicologico, risolvi quello...e risolvi anche il problema fisico. Garantito.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Grazie, ci sto lavorando aanche su quell' aspetto. La scheda in se può essere valida visto ciò che devo fare?

              Commenta


                #8
                beh, a me schemi del genere non piaccino...ci sono multi migliori. Cmq io mi sono sempre allenato in mono e sempre cosi' ho fatto fare e consigliato di fare

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Pensavo di fare una multi visto più volte che durante una ipo è meglio seguire una multi che una mono e visti che ho appena finito un periodo in mono volevo anche cambiare. Quando dici che ci sono modelli di multi migliori, a quali ti riferisci di preciso? Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    (risposta adatta praticamente al 100% dei post simili troppo sottovalutata l’analisi critica di quanto ottenuto in base a cio’ che si e’ fatto..)
                    Io partirei da qui e poi facendo un riassunto dei tuoi punti di forza ed errori commessi, valuterei come impostare il tutto. Nessuno qui, non sapendo niente di te(come ti alleni, come mangi ecc...) potrà darti informazioni su una programmazione a livello di allenamento e dieta, ma solo delle linee guida generali, che dopotutto son sempre le stesse...
                    A me può anche piacere una multifrequenza fatta in tale maniera, ma devi valutare te se è "giusta" nel tuo caso. di multi ce ne sono moltissime, sta a te sceglierle in base ai tuoi punti carenti e in secondo luogo a ciò che vuoi migliorare.
                    Last edited by Greg999; 19-02-2018, 20:04:07.
                    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                    Commenta


                      #11
                      comune sulla tua domanda sul cardio io ti cosiglio 3 sedute di camminata per iniziare....piano piano che arrivi al tuo limite/stallo dove vedi che fai fatica ad dimagrire incomici ad inserire 3 sedute di cardio lit,.....stallo/ 2 sedute di cardio hiit ! di modi ce' ne sono parechi per incremetare un deficit calorico graduale....cosiderando che hai 18 anni io ti cosiglio di fare cosi...pittosto che soffrire le pene dell'inferno in una dieta troppo restrittiva !
                      se puoi... ogni 2 mesi potreti anche cambiare un po' esempio sostituisci la corsa con il nuoto e' viceversa ^^, cosi ti prepari per tuffarti in spiaggia questa estate.....con meno timori...
                      È l'orgoglio che ti blocca il cervello e te lo mette nel ****. Mettiglielo tu nel ****. L'orgoglio fa solo male. Non aiuta, mai! Supera certe cagate
                      Last edited by secco-jones; 19-02-2018, 22:17:54.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Kartmonza Visualizza Messaggio
                        Pensavo di fare una multi visto più volte che durante una ipo è meglio seguire una multi che una mono e visti che ho appena finito un periodo in mono volevo anche cambiare. Quando dici che ci sono modelli di multi migliori, a quali ti riferisci di preciso? Grazie
                        questa affermazione non ha assolutamente nulla, dico, nulla di "scientifico". E' una cazzata....se vuoi cambiare tipologia di allenamento, ok, ma definizione o massa non c'entrano assolutamente nulla. Una mono bene fatta su 4 allenamenti dà risultati tali e quali, se non migliori, di una multi ben fatta.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Io mi ero iscritto in palestra esattamente due anni fa, a 16 anni. Pensavo 62 kg. Qualche mese prima di entrare in palestra volevo dimagrire a tutti i costi, così in due mesi passai da 82 kg a 62. Non mi vedevo più grasso ma avevo capito che non avevo neanche più un briciolo di muscolo. Iniziai quindi ad allenarmi. Per dare l'idea di come ero messo, il primo mese facevo fatica a chiudere 10 reps di p.piana con un bilanciere da 13 kg. Mi sono fatto seguire dall'istruttore di palestra per un anno e mezzo, nel quale sono aumentato di peso mangiando tanto ma senza contare i macros. Mentre mi facevo seguire notavo che non riuscivo ad aumentare più i carichi, continuavo per mesi a fare 40kg di panca, facevo solo mono, e decisi di mettermi "in proprio" quando proposi all'istruttotr di iniziare una scheda di forza ma lui diceva che alla mia età era pericoloso( quasi 18 anni). Ho iniziato a documentarmi qui sul forum e ho fatto 4 mesi di forza in multi, passando da 62 kg di max in panca e squat a 75kg. Dopo ho fatto 8 settimane di mono fino a oggi. Durante il mio periodo in proprio ho iniziato a fare massa contando i macros e documentandomi

                          Commenta


                            #14
                            "Pericoloso"...fare "forza" a 18 anni? O mio Dio... è pericoloso il tuo istruttore...

                            Cmq a prescindere dalla multi o dalla mono, che sono solo etichette stupide nate in italia e probabilmente proprio da questo nostro forum 10 anni fa (oramai sono qui su BW da 13 anni e conosco...gran parte della sua storia), non c'entra niente lo "scopo". La multi, come viene intesa qui sul forum, non è né carne né pesce, non è uno schema "classico" di allenamento da Body Building o cmq finalizzata all'ipertrofia.

                            Puoi allenarti come vuoi e come preferisci, io non ho mai fatto allenare nessuno in multi...e mai lo faro' In ogni caso la fase di definizione o massa...non c'entra nulla, puoi allenarti in "mono" o "multi"...a prescindere dall'alimentazione.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da secco-jones Visualizza Messaggio
                              comune sulla tua domanda sul cardio io ti cosiglio 3 sedute di camminata per iniziare....piano piano che arrivi al tuo limite/stallo dove vedi che fai fatica ad dimagrire incomici ad inserire 3 sedute di cardio lit,.....stallo/ 2 sedute di cardio hiit ! di modi ce' ne sono parechi per incremetare un deficit calorico graduale....cosiderando che hai 18 anni io ti cosiglio di fare cosi...pittosto che soffrire le pene dell'inferno in una dieta troppo restrittiva !
                              se puoi... ogni 2 mesi potreti anche cambiare un po' esempio sostituisci la corsa con il nuoto e' viceversa ^^, cosi ti prepari per tuffarti in spiaggia questa estate.....con meno timori...
                              È l'orgoglio che ti blocca il cervello e te lo mette nel ****. Mettiglielo tu nel ****. L'orgoglio fa solo male. Non aiuta, mai! Supera certe cagate
                              Grazie per la tua risposta! Visto che ho un tapis roulant a casa un po' vecchio potrei fare cardio nei giorni off? Magari come suggerivi tu una camminata ( magari veloce?) E per quanti minuti dovrei fare?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎