Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina e proteine solo giorni on

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina e proteine solo giorni on

    Ciao a tutti!
    Premessa : ho utilizzato la funzione cerca ma non trovato nulla che rispondesse alle mie domande.
    La questione è:
    Se io assumessi creatina e whey solo i giorni di wo, quali sarebbero gli effetti? Recupero muscolare più veloce? Aumento di massa? Oppure nulla?
    Pratico pallavolo 2 giorni a settimana e sollevamento pesi altri 2 giorni seguendo una scheda full-body.
    Nel mio caso,gli integratori sono effettivamente necessari oppure sono soldi buttati?
    Non seguo nessuna dieta, ma mangio bilanciato.
    Grazie in anticipo

    #2
    Originariamente Scritto da tommynego95 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Nel mio caso,gli integratori sono effettivamente necessari oppure sono soldi buttati?
    Non seguo nessuna dieta, ma mangio bilanciato.
    Grazie in anticipo
    è questa che fa la differenza. Le proteine in polvere d'altra parte sono solo un sostituto liofilizzato del cibo solido. La creatina invece è un integratore ergogenico che può fare la differenza se dieta e allenamento sono ben impostati.

    Commenta


      #3
      Allora, ipotizzando che io stia seguendo una dieta di massa (cosa che farò a breve), le risposte quali sarebbero?
      La posologia delle proteine, essendo cibo liofilizzato come hai detto tu, non è difficile da capire.
      La creatina, invece, prendendola solo nei giorni di wo e quindi non seguendo la fase di carico e mantenimento, avrebbe comunque effetti positivi oppure niente? Se si, quali e di quanto si prolungherebbe il periodo d' uso prima che la produzione naturale di creatina si inibisca (ed altri sgraditi effetti si presentino)?
      Perdonami se ti riempio di domande ma non ne so mezza di queste cose

      Commenta


        #4
        Per tenere pieni i depositi di creatina dovresti prenderla tutti i giorni, la produzione endogena non viene alterata. Gli effetti, soggettivi, sono diversi: maggiore capacità di sopportare allenamenti intensi, recupero maggiore, aumento di massa.

        Commenta


          #5
          Quindi, se non ho i depositi pieni non ottengo l' effetto, giusto?

          Commenta


            #6
            Creatina e proteine solo giorni on

            Originariamente Scritto da tommynego95 Visualizza Messaggio
            Quindi, se non ho i depositi pieni non ottengo l' effetto, giusto?
            Io prendo la creatina solo nei giorni di allenamento (4 a settimana). Per le proteine senza una dieta secondo me non hanno tanto senso. Possono giovare come possono non servire a nulla. Hai carenza di proteine nella tua dieta? Quante ne assumi durante il giorno? Io mi farei queste domande prima di assumere qualsiasi integratore (nati appunto per integrare la dieta).


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tommynego95 Visualizza Messaggio
              Quindi, se non ho i depositi pieni non ottengo l' effetto, giusto?
              esatto. Infatti la modalità di assunzione a "carico" permette di saturare velocemente i depositi e sfruttare immediatamente gli effetti ergogenici.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎