Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multifrequenza 4 volte senza gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multifrequenza 4 volte senza gambe

    Un saluto a tutti.
    Mi serve una mano per strutturare una scheda per mio fratello. Gioca a calcio, ma a causa di un infortunio al ginocchio resterà fermo per molto tempo e potrà dedicarsi al 100% alla palestra, tralasciando purtroppo le gambe.
    Ectomorfo, 187cm per 79kg, leve lunghe. Pensavo ad una multifrequenza dove può prendere in mano più volte la settimana gli esercizi difficili. Per capirci,adesso fa il lento avanti con manubri da 16kg , il rematore con 18kg, la panca inclinata con manubri da 18.
    Mi aiutate a strutturare una scheda in multifrequenza da 4 allenamenti la settimana? Se 4 sono troppi per la parte superiore del corpo, potrebbe ridurre anche a 3 ovviamente.

    #2
    Consiglio forse sciocco...Non gli fare tralasciare al 100% il benchè minimo esercizio alle gambe. Esistono esercizi che non sollecitano più di tanto il ginocchio. Qualcosa di leggero inseriscilo nella scheda, ergo perdita della massa muscolare (e della forza) nel lower, anche alla luce dello sport che pratica (calcio).
    Cristian

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
      Consiglio forse sciocco...Non gli fare tralasciare al 100% il benchè minimo esercizio alle gambe. Esistono esercizi che non sollecitano più di tanto il ginocchio. Qualcosa di leggero inseriscilo nella scheda, ergo perdita della massa muscolare (e della forza) nel lower, anche alla luce dello sport che pratica (calcio).
      Questo verrà valutato più avanti con.un ortopedico e un fisioterapista. Per adesso ha un ginocchio gonfio e il.crociato andato. Se farà qualcosa per le gambe, credo che sarà qualcosa di leggero che non interferira con la scgeda che vuole per la parte sopra. Adesso vuole spingere sopra , dove tra l'altro è molto indietro.

      Commenta


        #4
        le gambe sono stabilizzatori come il corr del corpo.... inutile lanciarsi in una multifrequenza; poi !! massimo un una mono... ! ma che senso ha fare 2/3 esercizzi a cazzum...
        io aspetterei l'esito dei professionisti....(anche perche sicuramete ci sara' un riabilitazione da suguire) poi valuta se ripredere ad allenarsi con i pesi... se poi e' un iperativo, spiegali di farsi una bella lettura sul mondo del bb ed le sue tecniche...continuando con carichi bassissimi imparando la tecnica....
        Last edited by secco-jones; 16-02-2018, 22:23:23.

        Commenta


          #5
          Grazie per il consiglio ma ha deciso di stare fermo per un bel po' di mesi e vuole allenare bene la parte sopra. Ho bisogno di consigli per impostare una bella scheda possibilmente in multifrequenza.

          Commenta


            #6
            Spinta A
            Trazione B

            A-B-A B-A-B
            Senza gambe
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎