Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio calisthenics e bodybuilding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio calisthenics e bodybuilding

    Ciao a tutti,
    Premetto che mi alleno in monofrequenza 5 volte a settimana e la mia esperienza in palestra è di circa 6 anni.
    Mi chiedevo se era possibile aggiungere qualche esercizio per apprendere qualche skills del calisthenics ( come ad esempio imparare a fare la bandiera), solamente per sfizio per intenderci e senza cambiare minimamente il mio attuale allenamento.
    Qualcuno può darmi qualche consiglio al riguardo? Ovviamente se servono più informazioni sono felice di darle basta dirmi quali
    Last edited by Nicola48; 16-02-2018, 06:39:23.

    #2
    Dai un'occhiata qui
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ho dato un occhiata, sinceramente stavo pensando che alle mie 5 sedute di bb, aggiungere 2/3 sedute di 15 Max 20 minuti in cui provo ad imparare molto easy qualche skills base...ripeto nn mi interessa fare chissà Che, giusto levarmi qualche soddisfazione impararandomi a fare qualcosina
      Magari se qualcuno mi potrebbe suggerire in un ordine da cosa iniziare ad esempio( impara a fare a, poi impari a fare b, poi impari a fare c, e così via)
      Last edited by Nicola48; 17-02-2018, 03:42:41.

      Commenta


        #4
        L'approccio è completamente sbagliato...con 15/20 minuti a seduta finisci appena di fare un riscaldamento decente.
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
          L'approccio è completamente sbagliato...con 15/20 minuti a seduta finisci appena di fare un riscaldamento decente.
          Intendevo subito dopo la seduta di bb, Cmq sia come mi consiglieresti di fare? Sempre che sia possibile fare qualcosa molto easy senza andare a toccare il bb...e grazie per l'attenzione
          Last edited by Nicola48; 17-02-2018, 23:07:23.

          Commenta


            #6
            Avevo capito e non la trovo per niente una buona idea.
            In questi termini a mio parere è tempo perso.
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              #7
              Pensavo se fatto molto easy, in questo modo qualcosina tipo human flag, muscle up ecc...sarei riuscito a farla, ma se è solo tempo perso meglio lasciar perdere grz cmq.

              Commenta


                #8
                condivido munky e aggiungerei che lo spirito con cui si fa una certa cosa deve o dovrebbe essere totale....
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                  condivido munky e aggiungerei che lo spirito con cui si fa una certa cosa deve o dovrebbe essere totale....
                  Si ovvio ed è quello che faccio con il bb, anche per questo ho scritto in precedenza che nn avrei tolto nulla di quest'ultimo. Era solo per levarmi qualche sfizio e imparare a fare un paio di skills tipo muscle up e human flag(niente di eccezionale, nn volevo diventare mica un pro ) ma a quanto pare fare in quel modo nn mi farebbe imoarare neanche queste due cose qundi tantovale nn perder tempo e continuare solo di bb

                  Commenta


                    #10
                    No è diverso Nicola, qua nessuno dice niente di concreto, forse perché gelosi della propria cultura su tale argomento

                    Vuoi fare la bandiera tanto per? Guardati qualche video, prova ogni tanto e imparerai a farla

                    L’80% di chi sa farla ha imparato così a ***** provandoci qualche volta

                    Però stai attento che se non ci metti tutto te stesso per imparare a fare la BANDIERA non ci riuscirai mai, lascia il lavoro e il B.B., solo bandiera da ora in avanti!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    jack.bodyweb@yahoo.it

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                      No è diverso Nicola, qua nessuno dice niente di concreto, forse perché gelosi della propria cultura su tale argomento

                      Vuoi fare la bandiera tanto per? Guardati qualche video, prova ogni tanto e imparerai a farla

                      L’80% di chi sa farla ha imparato così a ***** provandoci qualche volta

                      Però stai attento che se non ci metti tutto te stesso per imparare a fare la BANDIERA non ci riuscirai mai, lascia il lavoro e il B.B., solo bandiera da ora in avanti!


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ok jack messaggio ricevuto, ora mi sento sicuramente più motivato nel provare.
                      Proverò fin quando nn riesco così magari nel giro di qualche mese o più riuscirò a farle
                      Last edited by Nicola48; 18-02-2018, 19:34:21.

                      Commenta


                        #12
                        Il Muscle Up puoi benissimo impararlo allenandoti con le trazioni zavorrate e integrando tutto in una scheda un po' personalizzata
                        Una volta che sei diventato forte zavorrandoti , a corpo libero sali su come niente , lavorando a una percentuale di carico abbastanza ridicola
                        Per la bandiera invece serve un lavoro molto più specifico e personalizzato

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          Il Muscle Up puoi benissimo impararlo allenandoti con le trazioni zavorrate e integrando tutto in una scheda un po' personalizzata
                          Una volta che sei diventato forte zavorrandoti , a corpo libero sali su come niente , lavorando a una percentuale di carico abbastanza ridicola
                          Per la bandiera invece serve un lavoro molto più specifico e personalizzato
                          Si mi documenterò e farò tutto molto easy nel senso che nn è che voglio imparare a farle il più velocemente possibile ma mi prenderò tutto il tempo che mi servirà, che sia 2 mesi oppure 6 ecc.
                          Mica sai consigliarmi qualcosa di base di meno tecnico su cui iniziare per poi spostarmi su queste cose ?

                          Commenta


                            #14
                            Per iniziare potresti lavorare con i vari Plank Hollow , Side Plank , Barchetta , Arch Body
                            Insomma gli esercizi classici di base per il potenziamento del core

                            Commenta


                              #15
                              Perfetto, Allora procederò in questa maniera

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎