Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio calisthenics e bodybuilding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    in pratica ti si sta dicendo di fare due attività sportive separate. Con il tempo se non hai chiaro il procedere........ smetterai tutte e due.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #17
      Io penso che ci sia sempre un modo per combinare il tutto , lo stesso munky fa Calisthenics + Powerlifting se non sbaglio

      Commenta


        #18
        infatti credo egli stesso si ritenga mediocre nell'una e nell'altra, oppure bravo in una e scarso nella'altra......forse può dircelo meglio lui.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #19
          Ma io nn voglio diventare niente nel calisthenics, penso di essere stato chiaro che mi interessa solo il bb! Il mio obiettivo è imparare solo qualche "minchiata" a corpo libero, diciamo a tempo perso.
          Com e detto molte volte è solo uno sfizio e niente di piu, anche imoararmi a fare solo il muscle up piu la bandiera piu ovviamente qualcosa di base semplice come mi è stato suggerito mi basta e avanza, poi ovviamente se si riesce a fa di piu ben venga.
          Da quello che dicono alcuni di voi sembra che se nn lo fai super seriamente imparare queste cose sia impossibile...
          Last edited by Nicola48; 18-02-2018, 21:31:53.

          Commenta


            #20
            minchiata risulta quasi offensivo, faremo finta di non avere capito ...Va bene così impegnati e prova a fare il muscle up, se sei un amante delle trazioni e accetti la sfida lo imparerai.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              minchiata risulta quasi offensivo, faremo finta di non avere capito ...Va bene così impegnati e prova a fare il muscle up, se sei un amante delle trazioni e accetti la sfida lo imparerai.
              Per minchiata nn intendevo che sia semplice ma semplicemente penso ci siano cose molto più difficili, nn era mia intenzione sembrare offensivo , mi scuso se lo sono sembrato, anzi per come voglio impostare la cosa arrivare a fare queste "minchiate"�� sarebbe davvero tanto credo...
              Last edited by Nicola48; 18-02-2018, 22:23:22.

              Commenta


                #22
                Quando vorrai provare a imparare skill (partendo dalle propedeutiche) come muscle up e bandiera farlo a fine allenamento quando sei cotto mi sembra la scelta peggiore. Essendo esercizi dove la tecnica è molto importante è buona cosa farli quando sei in condizioni psicofisiche ottimali. Alla fine di un buon allenamento in sala pesi dovresti essere mentalmente e fisicamente a pezzi

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Quando vorrai provare a imparare skill (partendo dalle propedeutiche) come muscle up e bandiera farlo a fine allenamento quando sei cotto mi sembra la scelta peggiore. Essendo esercizi dove la tecnica è molto importante è buona cosa farli quando sei in condizioni psicofisiche ottimali. Alla fine di un buon allenamento in sala pesi dovresti essere mentalmente e fisicamente a pezzi

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                  Potrei iniziare a fine allenamento solo x fare più sedute e imparare e potenzisre gli esercizi base tipo plank hollow ecc che penso si possano fare anche dopo l allenamento, poi per quanto riguarda il muscle up sicuramente le trazioni le miglioro nella seduta di dorso ma cmq potrei inserire un allenamento per quanto riguarda la tecnica tipo la domenica che nn mi alleno.(quindi dedicarmi solo al muscle up).
                  Quindi ricapitolando il mio piano era:
                  3 sedute dopo allenamento solo di esercizi base che nn dovrebbe essere complicato o almeno credo;
                  Potenziamento x quanto riguarda il muscle up durante la seduta di dorso;
                  Dedicare un giorno che nn mi alleno solo per acquisizione della tecnica e le varie prove per imparare l.esercizio.
                  Poi una volta che riesco a centrare l obiettivo cerco di imparare qualcos altro....Cmq sia nn è che parto da 0 in termini di forza, quella nn dovrebbe mancarmi credo
                  Se ho detto qualche grossa minchiata e qualcuno pensa che ci sia un piano migliore di questo, quindi senza toccare il bb, mi illumini anche xke è questo il motivo x cui ho scritto sul forum
                  Last edited by Nicola48; 19-02-2018, 06:07:06.

                  Commenta


                    #24
                    Tipo questo è il mio allenamento attuale a dorso:

                    Rematore 4x 6-6-6-6
                    Trazioni 4 x 6/8 60/90"
                    Pulley 4 x 8/10 60"
                    Pull down braccia larghe 4x 12/15 45"

                    Al fine di imparare il muscle up potrebbe diventare:
                    8x6 trazioni zavorrate o qualcosa del genere
                    3x6 rematore
                    3x8 pulley
                    2x12/15 pull down

                    Non ho messo gli stacchi xké attualmente nn posso farli.

                    Commenta


                      #25
                      So che è una discussione vecchia ma ci tenevo a dire che non ho più provato ad fare muscle up se non qualche tentativo di 10 secondi a distanza di tanti mesi poiché avevo perso l interesse, oggi dopo l allenamento mi sono detto è molto che nn provo vediamo che ci esce e sbam, senza particolare difficoltà ci sono riuscito.
                      Perché ho scritto questo? Semplicemente perché se ci sono riuscito io senza un minimo allenamento specifico a fare il muscle up, con un Po di volontà ci può riuscire chiunque e quindi non ascoltate chi vi dice lasciate perde che se non le fai seriamente non riuscirai! Ora di tanto in tanto proverò a fare la bandiera, vediamo che ci esce
                      Last edited by Nicola48; 31-01-2019, 20:53:42.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                        So che è una discussione vecchia ma ci tenevo a dire che non ho più provato ad fare muscle up se non qualche tentativo di 10 secondi a distanza di tanti mesi poiché avevo perso l interesse, oggi dopo l allenamento mi sono detto è molto che nn provo vediamo che ci esce e sbam, senza particolare difficoltà ci sono riuscito.
                        Perché ho scritto questo? Semplicemente perché se ci sono riuscito io senza un minimo allenamento specifico a fare il muscle up, con un Po di volontà ci può riuscire chiunque e quindi non ascoltate chi vi dice lasciate perde che se non le fai seriamente non riuscirai! Ora di tanto in tanto proverò a fare la bandiera, vediamo che ci esce
                        Posta il video del muscle up, perchè riuscire a farlo senza allenarlo è piuttosto raro...
                        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                        Commenta


                          #27
                          Magari molto kippato

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #28
                            Kippato per me non è un muscle up.
                            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                              Posta il video del muscle up, perchè riuscire a farlo senza allenarlo è piuttosto raro...


                              Da tenere a mente che nn mi sono allenato per farlo e tantomeno non mi sono messo a vedere come fare una super tecnica, quindi non iniziamo proprio a dire, è ma non è clean...ma bla bla bla ecc che nn mi interessa proprio, è semplicemente un muscle up fatto da uno che sia allena normalmente in ottica bb, che ha voluto provare per vedere cosa ci usciva dopo aver visto al volo un paio di video e quindi esclusivamente per levarsi qualche soddisfazione personale
                              Last edited by Nicola48; 01-02-2019, 20:43:57.

                              Commenta


                                #30
                                Per apprendere un qualsiasi movimento muscolare/coordinativo, occorre esperienza pratica. Provare e riprovare fintanto non riesce è una via, e quindi si apprende per legge dell'esercizio, prova ed errori...
                                Un'altra via è apprendere attraverso una guida, un istruttore, un tutore, il quale ci insegna la tecnica corretta e ci fa risparmiare tempo e, la qualità esecutiva è sicuramente migliore, non è grezza ma raffinata.
                                Dunque si può apprendere attraverso molte vie, bravo che sei riuscito, ti sei impegnato e hai superato l'ostacolo e ti sei tolto una soddisfazione personale.......Ma sulla questione "sono riuscito io, quindi potete riuscire tutti" non è del tutto vera, probabilmente sei ancora emotivamente coinvolto dall'entusiasmo di questo tuo traguardo....
                                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                                MANX SDS

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎