Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia situazione dopo 2 anni e 1 mese (FOTO) e scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia situazione dopo 2 anni e 1 mese (FOTO) e scheda allenamento


    Ragazzi mi alleno da più di 2 anni e questa è la mia condizione attuale:

    https://imgur.com/UgzEDFB


    https://imgur.com/a/zPFXr

    https://imgur.com/a/juZx4

    Seguo una dieta
    http://www.bodyweb.com/threads/458210-Dieta-massa-correzzioni?p=9913273#post9913273

    e mi hanno detto che non è molto male.
    Solo che i risultati non arrivano , dove sbaglio??
    Dopo 2 anni di sacrifici, vedo gente che mangia male , gente che si allena da meno tempo di me, avere un fisico migliore del mio mi dà un pò di fastidio, mi sono allenato perfino ad agosto

    24 anni 74x1.80 , studio , quindi sedentario.

    ALLENAMENTO 4 VOLTE LA SETTIMANA

    Lunedì petto e bicipiti

    panca piana e croci ai cavi in piedi, multiserie 3x10
    pullover 3x15
    croci panca inc. 3x10
    panca inclinata 4x10

    panca scott 3x10
    bilanciere ez 4x10
    bilancere ez presa inversa 3x10

    Martedì Dorso e trapezio

    Trazioni 2x max
    Rematore Bilanciere e Lat Machine dietro in multiserie 3x10
    Lat machine con Trazibar 4x10
    Pulley 3x10
    Stacchi 3x10

    Aperture pack back 3x10
    Scrollate con Manubri 4x15

    Giovedì Gambe e Polpacci
    Squat 4x10
    Leg extesion 3x12
    Leg press 3x10
    Leg curl 4x10
    Calf in piedi 3x15

    Venerdì Spalle e Tricipiti
    Alzate laterali 4x10
    Lento con Bilanciere dietro 3x10
    Deltoidi Press 4x10
    pulley altezza spalle con trazibar 3x10

    tricipiti alla lat machine 4x10
    french press 3x10
    estensioni dietro la nuca 3x10

    questa è la scheda dopo piu' di 2 anni

    #2
    Guarda non sei messo proprio male da come dici.. io fare un 5-6 settimane di ipocalorica per sgrassare un po e sicuramente ti vedrai meglio a livello estetico..
    Purtroppo anche io quando sono in massa e mi sporco un po mi vedo male .. appena faccio un cut di 5-6 settimane mi vedo molto meglio allo specchio

    Commenta


      #3
      Per l'allenamento varia sempre stimoli ogni 6-8 settimane ... che ne so inserisci pure serie a basse reps con molto peso 5*5 4x6 ecc

      Commenta


        #4
        La frase "questa è la scheda dopo più di due anni" vuol dire che usi la stessa scheda da due anni?
        Perché quella panca piana in superserie come primo esercizio? Niente dip alle parallele?
        Trazioni fare un paio di serie per max mi sembra non troppo utile. Con solo due serie a settimana e senza un metodo preciso difficilmente le migliorerai. Mi sembra poi un po' ripetitivo fare due esercizi con la lat machine di fila.

        In generale vedo un po' di monotonia nelle rep, tutte per minimo 10 ripetizioni. Ti farebbe bene variare, passando a fare qualche esercizio in un range di 6-8 rip. Immagino che a fare 10 ripetizioni in tutto sia finito in stallo con i carichi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          La frase "questa è la scheda dopo più di due anni" vuol dire che usi la stessa scheda da due anni?
          Perché quella panca piana in superserie come primo esercizio? Niente dip alle parallele?
          Trazioni fare un paio di serie per max mi sembra non troppo utile. Con solo due serie a settimana e senza un metodo preciso difficilmente le migliorerai. Mi sembra poi un po' ripetitivo fare due esercizi con la lat machine di fila.

          In generale vedo un po' di monotonia nelle rep, tutte per minimo 10 ripetizioni. Ti farebbe bene variare, passando a fare qualche esercizio in un range di 6-8 rip. Immagino che a fare 10 ripetizioni in tutto sia finito in stallo con i carichi.
          La scheda la cambio ogni 6 settimane , diciamo che con i carichi sono un pò installo, mi conviene fare quindi meno ripetizioni e aumentare i carichi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da furgone97 Visualizza Messaggio
            Guarda non sei messo proprio male da come dici.. io fare un 5-6 settimane di ipocalorica per sgrassare un po e sicuramente ti vedrai meglio a livello estetico..
            Purtroppo anche io quando sono in massa e mi sporco un po mi vedo male .. appena faccio un cut di 5-6 settimane mi vedo molto meglio allo specchio
            Grazie del consiglio , lo sò che non sono messo proprio male ma dopo più di 2 anni di allenamento pensavo di avere un fisico decisamente meglio.
            Io pensavo di fare massa fino alla prima settimana di Aprile e poi fare definizione.

            Commenta


              #7
              Tanto per darti una traccia, ti metto il link di un thread dove ci sono diversi modelli in monofrequenza. Confrontandoli con il tuo puoi trovare qualche spunto su come scegliere gli esercizi e come variare le rep: http://www.bodyweb.com/threads/31722...ccolta-modelli

              Commenta


                #8
                Quindi cosa mi conviene fare ? continuare con la massa fino ad Aprile o sgrassarmi ora?
                Avevo pensato di continuare la massa e inserire , 15 minuti di cardio il lunedì e il Giovedì.
                A fine allenamento quindi: Lunedì: 15 min cardio , Martedi Addome , Giovedì 15 min cardio e Venerdì addome.

                Commenta


                  #9
                  Potresti stare in normocalorica e inserire un po di CARDIO 1-2 SESSIONI a settimana..
                  Se fossi in te sgrasserei un po .. e poi rialzereile klc piano piano .. dopo tutto sto tempo in bulk ti farà anche bene abbassare un po le klc il metabolismo sarà sicuramente in stallo

                  Commenta


                    #10
                    Sgrassare non serve a nulla anche perché non hai una grande massai muscolare. Vai di normo o ipercalorica,aumenterai un po di grasso ma acquisterai forza e Massa muscolare..Vai su gradualmente di Kal per 2 settimane e vedi come reagisce il corpo. Se stalli aumenta le kal
                    [SIGPIC]

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎