Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri su dieta ipercalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri su dieta ipercalorica

    Ciao a tutti, ho 21 anni, sono alto 1.78 peso 74kg. Sto seguendo questa dieta ipercalorica, ma ho paura di "sporcarmi" troppo, ho una percentuale di bf del 10%,ho gli addominali fuori e la mia paura principale è quella di perderli mangiando troppo. La ripartizione dei macro che sto seguendo e 60 carbo 20 grassi 20 proteine. Arrivo a circa 2700kcal al giorno, il mio metabolismo basale è di 1800, fabbisogno giornaliero 2200. Un esempio di dieta che seguo è :
    COLAZIONE:
    1 capsula Omega 3
    1 compressa multicentrum
    6/7 fette biscottate con burro di arachidi
    250ml di latte parzialmente scremato senza lattosio
    100g yogurt greco 0 grassi
    PRANZO
    200G riso basmati/ orzo/farro con passata pomodoro/piselli/fagioli/broccoli
    4 albumi/ 150g petto di pollo/200g fiocchi di latte
    2 cucchiai evo
    2 cucchiai parmigiano
    SPUNTINO (x2 nella giornata)
    2 fette pane integrale / 5 gallette
    Prosciutto cotto light/bresaola/ fiocchi di latte
    CENA
    200G petto di pollo/ 200g vitello / albumi/ prodotti vegani penny market
    Insalata /spinaci /fagioli
    200g pane
    1 capsula Omega 3

    Dovrei modificare qualcosa?

    #2
    Se hai paura di sporcarti troppo invece di stare a 2700k mettiti a 2400k.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Grazie per il consiglio!! Stando a 2400 riuscirei a mettere comunque massa?

      Commenta


        #4
        Se hai la matematica certezza che il tuo mantenimento é veramente 2200k, si.

        250/300k di surplus al giorno é sufficiente.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Ho usato i calcolatori online mettendo peso, altezza e circonferenza polso (19cm) non so se posso fidarmi ciecamente

          Commenta


            #6
            I calcolatori online fanno una stima generica, non sono strumenti magici che sanno cosa fate ogni 24 ore.

            Mangia un tot. di calorie per 2 settimane e fai la media del risultato è avrai molte più certezze.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Ad attività fisica ho messo moderata, in palestra ci sono tutti i giorni, alcune volte anche solo per fare addominali, mi muovo solo a piedi. Comunque sto mangiando sulle 2700 kcal da metà dicembre, ho messo un kg e basta.

              Commenta


                #8
                Giusto il basale a 1800 Kcal.
                Giusta la dieta anche a me viene 2700 Kcal ma con 22 pr 22 lip 56 hc.

                attenzione al passaggio 1800 --> 2200. moltiplichi solamente per 1,2. Troppo poco per tutto quello che fai e la tua giovane età. Ecco perchè fatichi a prendere peso.
                Follow on instagram: dar_1_one

                Commenta


                  #9
                  Ma stare a 2700 kcal è buono? 2200 è solo il dato teorico a cui sto al di sopra

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎