Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli

    Ciao a tutti!
    Arrivo subito al punto: sono una ragazza di 25 anni, con un passato da quasi obesa (ero 80kg). Negli anni sono dimagrita molto e perlopiù in modo sbagliato. Ora mi ritrovo con una massa muscolare quasi inesistente e molta ciccia inutile (soprattutto sulla pancia). Mi piace correre e lo faccio 3 volte a settimana per un'oretta circa, oltre ad un'ora a settimana di capoeira. Vorrei però concentrarmi un po' di più sui dettagli, quindi sto pensando di iscrivermi in palestra. Ma non so da dove cominciare! So che non potete fare schede da zero, volevo solo avere qualche parere sulle linee generali da seguire.
    I miei dati: 168 cm per circa 55kg. Sono una studentessa, quindi al di fuori dello sport la mia è una vita abbastanza sedentaria. Allego una foto, che penso possa essere un valido dato in più
    Vi ringrazio!

    #2

    Commenta


      #3
      Benvenuta
      Considerando i kg che hai perso dalla foto mi sembra tu abbia fatto un ottimo lavoro, complimenti

      Ti lascio un link utile
      Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Ciao a tutti!
        Riprendo dopo qualche tempo per ulteriori consigli: non sono sicura di stare facendo bene.
        Vi posto una mia giornata tipo, anche se spesso vario:
        Colazione: porridge con 100 ml di latte di soia, 50g di fiocchi d'avena e 20g di allbran
        Spuntino: un frutto + 10g mandorle
        Pranzo: 80g pasta integrale/riso basmati/farro conditi con un cucchiaino d'olio o pomodoro e parmigiano + un caffè macchiato con latte di soia
        Spuntino: 80g bresaola o petto di tacchino al forno + 10g mandorle
        Cena: 100g pesce/pollo + verdure a volontà + 2 cucchiaini d'olio + fetta di pane di segale o fette wasa

        Che dite? Dovrei mangiare di più?

        Per quanto riguarda l'allenamento, continuo a correre circa 50 minuti per tre volte a settimana. Inoltre, ho aggiunto alcuni esercizi, ma sono fortemente in dubbio sulla loro reale utilità:
        Lunedì: jumping jacks 1x50
        Air bycicle 2x20
        Crunch 2x20
        Plank 2x 1 minuto
        Side plank 2x 30 sec
        Step up 3x30
        Affondi 3x12
        Squat 3x12
        Push up 3x10
        Mountain climber 3x20
        Burpee 3x10

        Martedì: push up 2x10
        Push up presa stretta 2x10
        Push up declinati 2x10
        Push up inclinati 2x10
        Dip su panca 3x12
        Air bycicle 3x20
        Scissor kick orizzontali 3x20
        Scissor kick 3x20
        (Poi vado a correre)

        Mercoledì: push up a T 3x10
        Dive bomber push up 3x5
        Lower back curl 3x10
        Bird dog 3x10
        Towel row in piedi 3x12
        Push up plus 3x10
        Planck 3x 1 minuto
        Side plank 3x 30 sec
        Crunch 3x10

        Giovedì: come martedì
        Venerdì: come mercoledì
        Sabato: solo corsa
        Domenica: riposo

        Sto sbagliando tutto?

        Infine, ecco una foto della situazione attuale:
        Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

        Non conosco la percentuale di bf.. secondo voi? :/

        Commenta


          #5

          Commenta


            #6
            Dalla foto non vedo grasso, se poi come dici sei una ex obesa onore ancora di più per il risultato.
            Per l'allenamento non ce la fai ad andare in palestra? Lì potrebbe essere più facile avere risultati al posto di tutti quegli esercizi a corpo libero messi un po' a caso.

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Affidati ad un bravo personal trainer in modo di essere sicura di avere una buona tabella di allenamento e di eseguire gli esercizi correttamente
              Originariamente Scritto da arkon86
              Sto scacciando

              Originariamente Scritto da arkon86
              Sono un mdf

              Commenta


                #8
                Ciao ragazzi! Mi sono finalmente iscritta in palestra. Vi scrivo la scheda che mi hanno assegnato, così se vi va potete darmi un parere!

                Cardio 15 min
                Chest press 20x3
                Lat machine avanti 20x3
                Shoulder press 15x3
                Leg press 20x3
                Leg curl 15x3
                Adductor machine 20x3
                Crunch su tappetino 20x3

                Questa la farei 3/4 volte a settimana. Al momento ho smesso di correre perché il caldo mi uccide, però mi piacerebbe far altro, magari un po' di nuoto un paio di volte a settimana, che dite?
                Secondo voi stare sulle 1800 calorie ci può stare? In generale, ripeto, sono una studentessa e lavoro in una yogurteria, quindi a parte la palestra la mia vita è piuttosto sedentaria.
                Vi ringrazio in anticipo

                Commenta


                  #9
                  Abbastanza scarna per essere una full, mancano ex specifici per le braccia
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Diciamo che può andar bene nei primissimi tempi per prender confidenza con gli attrezzi per chi non ha mai messo piede in palestra e per abituarsi "alla fatica", più avanti si può e si deve fare di meglio.

                    Commenta


                      #11
                      Concludi la sessione con il plank... fa tanto... e poi si senza alimentazione corretta purtroppo non si va da nessuna parte...io ti consiglio oltre al sovraccarico di concentrarti sul movimento, facendolo lento e rimanendo in posizione per circa 30secondi pensa senza cambiare eserci da quando ho iniziato a farli lenti e fermandomi nel punto di contrazione sento molto di più e infatti non riesco a fare le stesse ripetizioni di quando li eseguivo più velocemente...i risultati sono anche più visibili....prova
                      La cessa

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎