Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa muscolare

    Salve a tutti ragazzi mi presento, sono Domenico e ho subito una grossa trasformazione fisica a partire da Agosto 2017 (pesavo circa 72 kg) mentre adesso ne peso 52. Ho ripreso ad andare in palestra da gennaio ma sinceramente non sto seguendo una dieta specifica ma solo delle linee generali integrando 30g di whey+bcaa post wo. Sono alto 1,63
    Potreste darmi una mano nel stilare una dieta corretta che mi permetta di mettere su un po' di massa? Grazie anticipatamente!

    #2
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      È corretto integrare con le proteine post wo con un basso livello di massa muscolare? Usando my fitness pal le calorie assunte risultano ben al di sotto di ciò che mi servirebbe

      Oggi ad esempio ho mangiato:
      Colazione:
      Tazza di latte e caffè +4 fette biscottate (la solita tutti i giorni)
      Pranzo:
      Circa 100 g di pasta integrale al sugo
      Insalata con scaglie di grana e fesa di tacchino
      Spuntino pomeridiano:
      50g di pane integrale+4 fette di fesa di tacchino
      Cena:
      100 g circa di pasta integrale+insalata con una scatola di tonno al naturale+un cucchiaio di olio extravergine

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Don965 Visualizza Messaggio
        È corretto integrare con le proteine post wo con un basso livello di massa muscolare? Usando my fitness pal le calorie assunte risultano ben al di sotto di ciò che mi servirebbe

        Oggi ad esempio ho mangiato:
        Colazione:
        Tazza di latte e caffè +4 fette biscottate (la solita tutti i giorni)
        Pranzo:
        Circa 100 g di pasta integrale al sugo
        Insalata con scaglie di grana e fesa di tacchino
        Spuntino pomeridiano:
        50g di pane integrale+4 fette di fesa di tacchino
        Cena:
        100 g circa di pasta integrale+insalata con una scatola di tonno al naturale+un cucchiaio di olio extravergine
        Che equivalgono a quante calorie e quali macronutrienti?
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Che equivalgono a quante calorie e quali macronutrienti?
          Non faccio molto caso ai macronutrienti e alle calorie. Perciò ho chiesto supporto a voi perché ho letto le guide ma non sono riuscito a formulare una dieta adatta alla mia conformazione fisica (53 kgx1,63cm x 24 anni di età)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Don965 Visualizza Messaggio
            Non faccio molto caso ai macronutrienti e alle calorie. Perciò ho chiesto supporto a voi perché ho letto le guide ma non sono riuscito a formulare una dieta adatta alla mia conformazione fisica (53 kgx1,63cm x 24 anni di età)
            Se non fai caso a calorie e macronutrienti (ti faccio notare che prima hai scritto "usando myfitnesspal") ma ti preoccupa il post-wo, non hai ben chiaro cose molto basilari spiegate nelle linee guida con linguaggio comprensibile anche a chi ha la terza media.

            Qualche thread fa un utente di 18 anni ha stilato da solo una alimentazione corretta, é stato capace lui a 18 anni puoi farlo tu a 24 anni immagino.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Se non fai caso a calorie e macronutrienti (ti faccio notare che prima hai scritto "usando myfitnesspal") ma ti preoccupa il post-wo, non hai ben chiaro cose molto basilari spiegate nelle linee guida con linguaggio comprensibile anche a chi ha la terza media.

              Qualche thread fa un utente di 18 anni ha stilato da solo una alimentazione corretta, é stato capace lui a 18 anni puoi farlo tu a 24 anni immagino.
              My fitness pal senza premium non ha funzioni basilari. Mi riesce quindi difficile calcolare le calorie e i macronutrienti. Ad ogni modo linkami gentilmente il 3d del ragazzo che è riuscito a fare sta dieta così cerco di capire come fare.

              p.s. Non c'è bisogno di aggredire, sto solo cercando un supporto. Se avessi le competenze non avrei certo chiesto aiuto a voi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Don965 Visualizza Messaggio
                My fitness pal senza premium non ha funzioni basilari. Mi riesce quindi difficile calcolare le calorie e i macronutrienti. Ad ogni modo linkami gentilmente il 3d del ragazzo che è riuscito a fare sta dieta così cerco di capire come fare.

                p.s. Non c'è bisogno di aggredire, sto solo cercando un supporto. Se avessi le competenze non avrei certo chiesto aiuto a voi
                Chi ha aggredito chi. Ti ho postato le linee guida e mi hai risposto postando una lista di cose varie senza calorie ne macro.

                Myfitnesspal é di per se utile senza il premium, ha già tutto ciò che serve anche ai neofiti.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Don965 Visualizza Messaggio
                  My fitness pal senza premium non ha funzioni basilari. Mi riesce quindi difficile calcolare le calorie e i macronutrienti.
                  non è vero....si riesce benissimo a fare questi calcoli anche con la versione gratis.
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Senza polemica ragazzi ma metteteci un po di impegno.. in parecchi pretendono di trovare nutrizionisti che fanno diete (complete) gratis..
                    A mio avviso è bello e interessante anche impegnarsi per arrivarci da soli..
                    Su dai.. usiamo sta materia grigia...


                    P.S.
                    la stessa identica cosa la scriverò anche su un'altro 3d scritto da un ragazzo con "pretese" simili.
                    "chi conosce, sceglie. Gli altri, credono di scegliere"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Don965 Visualizza Messaggio
                      My fitness pal senza premium non ha funzioni basilari. Mi riesce quindi difficile calcolare le calorie e i macronutrienti. Ad ogni modo linkami gentilmente il 3d del ragazzo che è riuscito a fare sta dieta così cerco di capire come fare.

                      p.s. Non c'è bisogno di aggredire, sto solo cercando un supporto. Se avessi le competenze non avrei certo chiesto aiuto a voi
                      Io uso la versione gratuita di MyFitnessPal e se vai nelle impostazioni puoi modificare calorie e % di macronutrienti, le quali poi verranno tradotte in grammature.
                      Se poi hai letto la guida che c'è qui nel forum, puoi fare un confronto e tararti bene ; così ho fatto io

                      Sent from my SM-G950F using Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da riccardo17 Visualizza Messaggio
                        Io uso la versione gratuita di MyFitnessPal e se vai nelle impostazioni puoi modificare calorie e % di macronutrienti, le quali poi verranno tradotte in grammature.
                        Se poi hai letto la guida che c'è qui nel forum, puoi fare un confronto e tararti bene ; così ho fatto io

                        Sent from my SM-G950F using Tapatalk
                        Certo che ho letto la guida, ma stiamo parlando del proprio corpo e non vorrei sbagliare. Ho calcolato il BMR e mi è uscito 2200 kcal secondo la formula di Harris-Benedict e mi sono bloccato. Non sono pigro, la dieta me la farei pure da solo e anche molto volentieri ma ho iniziato da un po' di mesi soltanto ad interessarmi al mio corpo pertanto non vorrei sbagliare e fallire.
                        Last edited by Don965; 22-02-2018, 20:14:16.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Don965 Visualizza Messaggio
                          Certo che ho letto la guida, ma stiamo parlando del proprio corpo e non vorrei sbagliare. Ho calcolato il BMR e mi è uscito 2200 kcal secondo la formula di Harris-Benedict e mi sono bloccato. Non sono pigro, la dieta me la farei pure da solo e anche molto volentieri ma ho iniziato da un po' di mesi soltanto ad interessarmi al mio corpo pertanto non vorrei sbagliare e fallire.
                          Mi sembra giusto, e secondo questo ragionamento allora dovresti rivolgerti ad uno abilitato e che viene pagato per questo lavoro, perché ti sfugge il fatto che questo è un forum di appassionati e, tranne rare eccezioni, la maggior parte da consigli per passione MA non é autorizzata a fare diete da 0 senza abilitazione e chi lo fa é punibile per legge.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                            Mi sembra giusto, e secondo questo ragionamento allora dovresti rivolgerti ad uno abilitato e che viene pagato per questo lavoro, perché ti sfugge il fatto che questo è un forum di appassionati e, tranne rare eccezioni, la maggior parte da consigli per passione MA non é autorizzata a fare diete da 0 senza abilitazione e chi lo fa é punibile per legge.
                            Adesso qual'è il secondo passo? Dopo aver calcolato l'MBR? Ho rifatto il calcolo con un calcolatore e mi è uscito questo:
                            Metabolismo1430
                            Calorie necessarie per mantere il peso: 2217
                            Calorie per dimagrire: 1884
                            Calorie per aumentare di peso: 2549

                            p.s. ho anche acquistato una bilancia impedenziometrica, questo è per farvi capire che vorrei farmi le cose da solo senza problemi
                            Last edited by Don965; 22-02-2018, 20:45:12.

                            Commenta


                              #15
                              Guarda io non sono certo un esperto, capisco le tue titubanze ma appunto, l'unico modo per essere più tranquilli è affidarsi ad un professionista.
                              Il fai da te può portare benissimo a risultati, ma ovviamente necessita di aggiustamenti periodo per periodo, purtroppo miracoli non esistono.




                              Sent from my SM-G950F using Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎