Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei opinioni su questo programma di allenamento Massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vorrei opinioni su questo programma di allenamento Massa.

    Dopo 1 anno di stop sono tornato ad allenarmi, vengo da 2 mesi di allenamento di pura forza così da tornare a toccare carichi buoni. Ora l'istruttore della palestra nuova, non ho esperienza con lui per valutare il suo operato, mi ha fatto una scheda massa, ci tengo a chiedervi il vostro parere visto che in passato mi avete sempre consigliato bene. Vi lascio anche qualche dato:
    Anzianità 3 anni + 1 anno di stop / 178 x 75 (non so la percentuale massa magra/grassa ma sono molto asciutto)

    Grazie


    Last edited by Hastandal; 09-02-2018, 20:07:22.
    ...

    #2
    Ciao.la scheda ha dei parametri diciamo così "particolari",canoni un po diversi dalle solite routine abituali.Più tardi se ti fa piacere posso darti il mio giudixio,ora sono fuori casa e da cellulare e mi risulterebbe difficile. A più tardi,ok ?
    Cristian

    Commenta


      #3
      Ciao...
      dovresti pero' scrivere la tabella con la tastiera...in modo canonico, in modo da rendere agevole la lettura ed eventuali correzioni. Facciamo tutti cosi'...altrimenti non si puo' intervenire con velocità e facilità. Quella foto copia/incollata è illeggibile...in ogni caso le "schede da massa"...non esistono, è l'alimentazione che "decide" se un allenamento ha finalità "piu' da massa" o "da definizione". In ogni caso...se si vuole lavorare in direzione massa...il lavoro andrebbe mooooolto diversificato e lavorare di piu' con serie effettive, pesanti, con un range tra le 6-8 rip, poi serie piu' lunghe.

      Dici di essere molto asciutto...beh...non sei ovviamente grasso, ma 178 cm x 75kg...non mi fanno pensare ad una persona "molto asciutta"...

      Detto questo trovo la tabella parecchio confusionaria e difficile da leggere...se la postassi in maniera decente, la leggerei volentieri. Non capisco... il "quarto allenamento"...un "ripassino" se uno ha tempo di andare in palestra? il riscaldamento come lo fai? Tutto quell'esubero di rest pause e tecniche avanzate....dopo 2 mesi d allenamento...? Le trovo solo controproducenti...spalle e gambe in quell'ordine poi...
      Cmq ripeto...difficile dare un parere "serio"... perchè la tabella è di difficile lettura...
      Ciao
      p.s. bilancIere con la I e si chiama Shoulder press

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Quoto Manx, dopo tanti mesi di allenamento della forza un po' di esercizi base con esercizi accessori e tempi di recupero adatti all'ipertrofia sarebbero più che sufficienti.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
          Ciao.la scheda ha dei parametri diciamo così "particolari",canoni un po diversi dalle solite routine abituali.Più tardi se ti fa piacere posso darti il mio giudixio,ora sono fuori casa e da cellulare e mi risulterebbe difficile. A più tardi,ok ?
          Con grande piacere, è la prima volta che lavoro con questo preparatore e non ho una storia per giudicarlo, so che lui preparava le gare e che non è bravo con la grammatica

          Sembra molto particolare anche a me e per questo prima di partire volevo parlarne con voi grazie

          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Detto questo trovo la tabella parecchio confusionaria e difficile da leggere...se la postassi in maniera decente, la leggerei volentieri. Non capisco... il "quarto allenamento"...un "ripassino" se uno ha tempo di andare in palestra? il riscaldamento come lo fai? Tutto quell'esubero di rest pause e tecniche avanzate....dopo 2 mesi d allenamento...? Le trovo solo controproducenti...spalle e gambe in quell'ordine poi...
          Cmq ripeto...difficile dare un parere "serio"... perchè la tabella è di difficile lettura...
          Ciao
          p.s. bilancIere con la I e si chiama Shoulder press
          Mah sembrava troppo articolato come allenamento e ho storto il naso per alcuni tempi di recupero, per questo ho voluto condividere con voi che avete più esperienza del sottoscritto. Riscaldamento di solito faccio serie di avvicinamento. Ti copio nel prossimo messaggio la scheda a tastiera, grazie.
          Last edited by Hastandal; 10-02-2018, 11:59:12.
          ...

          Commenta


            #6
            Ragazzi vi ho copiato alla lettera quello che mi ha scritto sulla scheda il preparatore, a voi libertà di manovra. grazie

            A) Petto:

            PANCA PIANA RISCALDAMENTO 4X5+5 Rest-pause (tempo tabata) 10 sec tra le 5 e 5 (1 min)
            PANCA PIANA Manubri DISTENSIONI E APERTURA (esegui una distensione e un’apertura) 3x12 (1min)
            Distensioni Manubri con chiusura inversa su Panca 45 3x6 (1min)
            Aperture su cavi su panca 45 3x6+rest-pause (1min)

            Bicipiti:

            Curl Bilanciere dritto 4x5+restpause (tempo tabata) (10 sec tra le 5 e 5) (1min)
            Curl bilanciere angolato stretto 3 serie solo isometria fermo a metà x 15sec
            Curl 2 manubri da metà in alto 3x12 (45sec)
            Curl-corde impugnatura a martello 3x7+7+7 (se riesci aggiungi un 7) test-pause

            Addominali***

            B)Dorsali:

            Trazioni impugnatura inversa 3 per 3 serie solo isometria fermo a metà x 15 sec
            Lat-machine impugnatura inversa larghezza spalle 4x5+5 test-pause (1,30)
            Su panca 45 2 manubri rematori una rip 8 sec fermo e 3 normali 4-5x12 (1min)
            Richiamo deltoide posteriore: alzate 90 2 manubri 3x15 (30sec)

            Tricipiti:

            Dip alla macchina 3x5+5 rest pause (1,30)
            French press bilanciere da terra 2 manubri uno rimane alto mentre l’altro braccio esegue 3 ripetizioni dopo di che viceversa l’altro rimane altro in contrazione ed esegui 3 ripetizioni = totale esegui 3x9//12 rip (1 min)
            Frenchpress bilanciere angolato su panca 45 2x20 rip (20 sec)

            addominali***


            C) Spalle:

            Shoulder press impugnatura parallela 3x15 riscaldamento
            Multy power 4x5+12 (1,30)
            Arnold-press 3x10 rest-pause
            Alzate laterali 3x20 (45sec)
            Alzate 90 appoggiato su una panca “lateralmente” con braccio perpendicolare 3x13


            Gambe:

            Riscaldamento 3x20 squat corpo libero
            Pressa 12-10-8-6-6-6-4-4 (1min)
            Leg extension 3x6+2 forzate+2negative (1min)
            Squat 3x15 (30sec)
            stacchi a gambe tese 4x12
            calf con manubrio in piedi singolo alternato 3x15


            addominali**


            d) se hai tempo esegui anche il quarto allenamento


            Bicipiti: curl bilanciere dritto 4x12 (1min)
            curl al cavo basso 4x12 (1 min)


            Tricipiti: french press 2 manubri su panca 4x12 (1 min)
            1 manubrio dietro nuca (1 min)


            Gambe+spalle: affondi 2 manubri + alzate laterali 3-4x12
            pressa + alzate frontali 3-4x12
            ...

            Commenta


              #7
              Ribadisco quanto detto su dai ragazzi: la tabella è confusa, non ha logica, il volume è quasi identico per tutti i distretti, il wo delle gambe poi è originale....
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                ...eccomi...Si, in effetti non posso far altro che quotare quello che dicono un pò tutti. Tabella a dir poco "strana", alla fine poi nel 4° workout (x cosi dire facoltativo..), e perchè poi quel "se hai tempo" ?, gli affondi in SS con le alzate laterali è una SS che non avevo mai visto e mi torna a dir poco nuova.
                Però voglio andare controcorrente e ti d0 un consiglio, sfoltisci un pò qua e là rendendola più "classica" e prova per 2-3 settimane a seguirla. Non è detto che non ti dia feedback positivi, anche perchè poi la sostanziale differenza la fa l'alimentazione...
                Cristian

                Commenta


                  #9
                  Se qualcuno mi può dare una mano a migliorarla partendo da quella base e facendo delle modifiche... ho anche ricopiato tutto su tastiera ora è semplice... grazie

                  Originariamente Scritto da Hastandal Visualizza Messaggio
                  Ragazzi vi ho copiato alla lettera quello che mi ha scritto sulla scheda il preparatore, a voi libertà di manovra. grazie

                  A) Petto:

                  PANCA PIANA RISCALDAMENTO 4X5+5 Rest-pause (tempo tabata) 10 sec tra le 5 e 5 (1 min)
                  PANCA PIANA Manubri DISTENSIONI E APERTURA (esegui una distensione e un’apertura) 3x12 (1min)
                  Distensioni Manubri con chiusura inversa su Panca 45 3x6 (1min)
                  Aperture su cavi su panca 45 3x6+rest-pause (1min)

                  Bicipiti:

                  Curl Bilanciere dritto 4x5+restpause (tempo tabata) (10 sec tra le 5 e 5) (1min)
                  Curl bilanciere angolato stretto 3 serie solo isometria fermo a metà x 15sec
                  Curl 2 manubri da metà in alto 3x12 (45sec)
                  Curl-corde impugnatura a martello 3x7+7+7 (se riesci aggiungi un 7) test-pause

                  Addominali***

                  B)Dorsali:

                  Trazioni impugnatura inversa 3 per 3 serie solo isometria fermo a metà x 15 sec
                  Lat-machine impugnatura inversa larghezza spalle 4x5+5 test-pause (1,30)
                  Su panca 45 2 manubri rematori una rip 8 sec fermo e 3 normali 4-5x12 (1min)
                  Richiamo deltoide posteriore: alzate 90 2 manubri 3x15 (30sec)

                  Tricipiti:

                  Dip alla macchina 3x5+5 rest pause (1,30)
                  French press bilanciere da terra 2 manubri uno rimane alto mentre l’altro braccio esegue 3 ripetizioni dopo di che viceversa l’altro rimane altro in contrazione ed esegui 3 ripetizioni = totale esegui 3x9//12 rip (1 min)
                  Frenchpress bilanciere angolato su panca 45 2x20 rip (20 sec)

                  addominali***


                  C) Spalle:

                  Shoulder press impugnatura parallela 3x15 riscaldamento
                  Multy power 4x5+12 (1,30)
                  Arnold-press 3x10 rest-pause
                  Alzate laterali 3x20 (45sec)
                  Alzate 90 appoggiato su una panca “lateralmente” con braccio perpendicolare 3x13


                  Gambe:

                  Riscaldamento 3x20 squat corpo libero
                  Pressa 12-10-8-6-6-6-4-4 (1min)
                  Leg extension 3x6+2 forzate+2negative (1min)
                  Squat 3x15 (30sec)
                  stacchi a gambe tese 4x12
                  calf con manubrio in piedi singolo alternato 3x15


                  addominali**


                  d) se hai tempo esegui anche il quarto allenamento


                  Bicipiti: curl bilanciere dritto 4x12 (1min)
                  curl al cavo basso 4x12 (1 min)


                  Tricipiti: french press 2 manubri su panca 4x12 (1 min)
                  1 manubrio dietro nuca (1 min)


                  Gambe+spalle: affondi 2 manubri + alzate laterali 3-4x12
                  pressa + alzate frontali 3-4x12
                  ...

                  Commenta


                    #10
                    Se vuoi lavorare in monofrequenza inizia a cambiare la split.

                    Opzione 1 su 3 giorni

                    GIORNO A
                    Petto/deltoidi anteriori/tricipiti

                    GIORNO B
                    Gambe/polpacci/addome

                    GIORNO C
                    Dorsali/deltoidi posteriori/trapezi/bicipiti

                    Opzione 2 su 4 giorni

                    GIORNO A
                    Petto/tricipiti/addome

                    GIORNO B
                    Gambe/polpacci

                    GIORNO C
                    Deltoidi/trapezio/addome

                    GIORNO D
                    Dorso/bicipiti

                    Questa è la prima cosa da sistemare, cioè dedicare un giorno intero alle gambe. Poi c'è da sistemare tutto il resto.

                    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                    Personal Trainer
                    e-mail: chinup485@gmail.com

                    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎