Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo e gonfiore che fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo e gonfiore che fare?

    Ciao a tutti,

    da circa 3 mesi sto praticando la paleodieta...o paleozona....avevo sempre gonfiori di stomaco e nonostante praticasse crossfit 3/4 volte a settimana e a seguire un'alimentazione 40/30/30 non riuscivo mai ad essere asciutto come desideravo.

    facendo 2 chiacchiere con un mio trainer mi sono avvicinato a questa idea di alimentazione.....dopo il 1° mese in cui ho visto risultati notevoli, è cominciata una fase di stallo e soprattutto di gonfiore...mi sento e mi vedo gonfio nella zona addome......ora mi chiedo cosa devo fare? continuare o reintrodurre i cibi che la paleo non prevedeva?

    quello che mi aveva coinvolto di questa alimentazione era l'idea per me corretta di sfruttare i grassi come fonte di energia per il corpo....forse su di me qualcosa non torna.....

    come posso correggere il tiro?

    grazie per le risposte

    #2
    Il gonfiore, se si parla di aria nello stomaco, può dipendere da 673 motivi differenti. Discorso diverso se si tratta di accumulo di grasso, e il 99% delle persone non sanno distinguere l'uno dall'altro.

    Al massimo puoi fare una settimana di test, solo cibi facilmente digeribili, tipo riso e pollo, bassa in fibre bassa in sodio no bevande a 0 calorie no dolcificanti. Se cambia qualcosa lo noti subito, può anche essere una forma di intolleranza a qualche cibo.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Il gonfiore, se si parla di aria nello stomaco, può dipendere da 673 motivi differenti. Discorso diverso se si tratta di accumulo di grasso, e il 99% delle persone non sanno distinguere l'uno dall'altro.

      Al massimo puoi fare una settimana di test, solo cibi facilmente digeribili, tipo riso e pollo, bassa in fibre bassa in sodio no bevande a 0 calorie no dolcificanti. Se cambia qualcosa lo noti subito, può anche essere una forma di intolleranza a qualche cibo.
      Ma sicuramente è anche accumulo di grasso ... infatti seguendo la paleo mi aspettavo un risultato totalmente inverso ... almeno la persona con cui ho parlato ha ottenuto quei risultati.

      Io nn mangio dolci addirittura prendo il caffè amaro


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fantoman Visualizza Messaggio
        Ma sicuramente è anche accumulo di grasso ... infatti seguendo la paleo mi aspettavo un risultato totalmente inverso ... almeno la persona con cui ho parlato ha ottenuto quei risultati.

        Io nn mangio dolci addirittura prendo il caffè amaro


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Ignoro comunque quale tipo di particolare risultato ti aspettavi di ottenere.

        Il totale calorico ha sempre la precedenza su tutto, può anche essere che hai mangiato più di quanto necessario, solo tu lo sai se stai calcolando le calorie e se stai tenendo traccia di quanto peso hai preso ultimamente.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Ignoro comunque quale tipo di particolare risultato ti aspettavi di ottenere.

          Il totale calorico ha sempre la precedenza su tutto, può anche essere che hai mangiato più di quanto necessario, solo tu lo sai se stai calcolando le calorie e se stai tenendo traccia di quanto peso hai preso ultimamente.
          Ma diciamo che la paleo nn prevede il conteggio delle calorie [emoji848] .... quindi cosa mi consigli di fare ora? Qule alimentazione seguire?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Non so perchè il cross ha questo accostamento con la Paleo, che non ha alcun fondamento scientifico per il quale dovrebbe essere migliore delle altre, personalmente penso che non ci siano diete valide o meno, ma persone, è la dieta che va adattata alla persona e non viceversa, magari dovresti affidarti ad un professionista che sia autorizzato a fare le diete (dietologo, nutrizionista o dietista....nessun altro!) e che assolutamente abbia esperienza nello sport/attività fisica, magari meglio nello specifico del crossfit

            PS: ovviamente ha ragione othoa, non si può non contare affatto le kcal, o almeno bisogna averne un'idea di massima....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fantoman Visualizza Messaggio
              Ma diciamo che la paleo nn prevede il conteggio delle calorie [emoji848] .... quindi cosa mi consigli di fare ora? Qule alimentazione seguire?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Se non stai contando le calorie, stiamo parlando del nulla cosmico, di aria.

              Il tuo amico invece di insegnarti scemenze che albergano solo nella sua testa faceva cosa buona e giusta ad insegnarti a calcolare le calorie.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                Avete perfettamente ragione ... ho sempre contato le kcal e prima di intraprendere questo stile di vite ... grazie al forum seguivo un’alimentazione 40-30-30 e avevo raggiunto ottimi risultati ... avvo la pancia piatta avevo raggiunto un buon risultato... poi mi sono imbattuto in questa cavolo di paleo ... leggendo anche il libro .... ma a quanto pare ... [emoji30]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎