Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per normopeso con pancetta e maniglie dell'amore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per normopeso con pancetta e maniglie dell'amore

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Qui la mia situazione http://www.bodyweb.com/threads/45833...lie-dell-amore

    In due parole ho 33 anni, alto 180 cm, peso 70 kg, anche se un annetto fa ne pesavo 80, non vorrei ingrassare né dimagrire ma vorrei togliere pancetta e maniglie dell'amore.

    Facendo palestra da settembre ad oggi, senza fare particolare attenzione all'alimentazione (ma comunque non faccio abbuffate), ho migliorato braccia, spalle e lombari, ma non petto e addome. La maledetta pancetta non è tantissima ma resta uguale, molle e non accenna a diminuire. Idem per le tettine, ad esempio dall'inizio ho aumentato tutti i pesi mentre per la panca con bilanciere arrivo a 17 e mezzo kg + 17 e mezzo kg (non mettetevi a ridere) e non riesco ad andare oltre da molto tempo.

    Passo di qua dopo quanto mi ha detto Ozn, che ringrazio.

    Ho scaricato e iniziato a usare MxBody.

    So che la mia alimentazione, purtroppo, non è granché, non pensavo influisse così tanto, sono nuovo del settore.

    Ecco una mia giornata tipo:

    Colazione: tè con uno/due cucchiaini di zucchero, limone e circa sei biscotti

    Pranzo: 100 grammi di pasta integrale al pomodoro oppure meno grammi di pasta con legumi o altro tipo 50 grammi di pasta con minestrone. Poi mangio altro tipo 20 grammi di pane o un uovo o un frutto solo le volte in cui ho ancora fame. Ho letto che dovrei evitare pasti di soli carboidrati, quindi probabilmente sbaglio, della pasta non so fare a meno, forse dovrei ridurne la quantità e aggiungere altro, a meno che non sia sufficiente il condimento della pasta a fornire gli altri macronutrienti.

    Merenda: un frutto

    Cena: pesce o carne o pollo (una quantità standard, credo sia sui 200 grammi), con olio (10 grammi), limone e 100 grammi di pane, con contorno di verdura o patate.

    Ho provato a inserire questi cibi su MxBody ma il dato non è preciso, forse sbaglio le quantità perché mi dà 1.930 calorie, quindi sotto le 2.150/2.300 che servirebbero, ma io non dimagrisco, quindi magari ci arrivo. In questo caso risulta così: grassi 41 g 19 % (ok), di cui 12,5 g saturi 6 % (minimo), carboidrati 300 g 60 % (ok), di cui 54 g di zuccheri 11 % (ok), fibre 25 g (ok), proteine 105 g 21 % (massimo).

    Nel week end:

    Sabato sera: pizza margherita o con verdure.

    Domenica: pasta al sugo, polpette al sugo o involtini, un dolce, insomma cibo più calorico.

    Ho provato a fare un'altra giornata su MxBody, in cui ho mangiato di più, magari anche cibi non adeguati, come ad esempio la carne alla pizzaiola a cena e una pizzetta a merenda. In questo caso: 2.447 calorie (massimo), grassi 55 g 20 % (ok), di cui 17 g saturi 6 % (ok), carboidrati 385 g 63 % (ok), di cui 62 g zuccheri 10 % (ok), fibre 22 g (ok), proteine 105 g 17 % (ok). La suddivisione è tutta ok.

    Poi non ho capito come calcolare il dato delle calorie da attività sportiva e come inserirlo.

    Calcolando il Bmr con la Mifflin-StJeor, il Tdee dovrebbe essere di circa 2.300 calorie, MxBody me ne calcola 2.150.

    Lavoro seduto davanti al pc dalla mattina fino al pomeriggio alle 18.
    Mi alleno i tre giorni dispari più o meno dalle 18.30 alle 20, cena intorno alle 20.30, mangerei un bue intero.
    Nei giorni pari faccio qualche chilometro a piedi più o meno negli stessi orari.

    Scusate le imprecisioni ma sono ignorante in materia. Grazie per ogni consiglio!
    Last edited by Dilettante; 08-02-2018, 17:20:19.

    #2
    Ciao! Premesso che non sono un esperto, e che la tua descrizione fisica ricorda molto la mia, io credo che :
    a) la colazione sia un po' pessima: letta così mi sembra piena di zuccheri, forse troppo sbilanciata verso i carboidrati
    b) sei sicuro di arrivare a 105g di proteine? Se le mangi solo a cena mi sembra difficile..io aggiungerei una fonte proteica anche a pranzo
    c) seguito del punto prima, piuttosto che pasta + pane, metterei appunto una sola fonte di carboidrati e poi dell'insalata

    Però ti capisco benissimo, ti sono vicino [emoji16]

    Sent from my SM-G950F using Tapatalk

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo17 Visualizza Messaggio
      Ciao! Premesso che non sono un esperto, e che la tua descrizione fisica ricorda molto la mia, io credo che :
      a) la colazione sia un po' pessima: letta così mi sembra piena di zuccheri, forse troppo sbilanciata verso i carboidrati
      b) sei sicuro di arrivare a 105g di proteine? Se le mangi solo a cena mi sembra difficile..io aggiungerei una fonte proteica anche a pranzo
      c) seguito del punto prima, piuttosto che pasta + pane, metterei appunto una sola fonte di carboidrati e poi dell'insalata

      Però ti capisco benissimo, ti sono vicino [emoji16]
      Grazie

      a) Lo penso pure io, non so che mangiare per colazione, non mi piace niente dei cibi da colazione
      b e c) No, non ne sono sicuro, è il calcolo di MxBody. Pane a pranzo ne mangio pochissimo, quando lo mangio, tipo la scarpetta sul pomodoro rimasto, di solito a pranzo mangio solo pasta. Dici che dovrei aggiungere un secondo proteico? Non vorrei ingrassare però

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dilettante Visualizza Messaggio
        Grazie

        a) Lo penso pure io, non so che mangiare per colazione, non mi piace niente dei cibi da colazione
        b e c) No, non ne sono sicuro, è il calcolo di MxBody. Pane a pranzo ne mangio pochissimo, quando lo mangio, tipo la scarpetta sul pomodoro rimasto, di solito a pranzo mangio solo pasta. Dici che dovrei aggiungere un secondo proteico? Non vorrei ingrassare però
        Hai ragione.. sei ignorante in materia
        Devi entrare in un ottica completamente diversa per eseguire una dieta.
        Secondo me, mangi troppi carboidrati e zuccheri e pochissime proteine e grassi (buoni).
        Fai la classica dieta mediterranea da televisione..

        Intanto devi calcolare i macro giornalieri..
        Per asciugare le maniglie e la pancia non esistono esercizi miracolosi... devi magnà bene...punto
        Scarica una app che ti aiuta nel calcolo dei nutrienti.. ma te lo dico subito:

        Ci vuole grande impegno e forza di volontà.
        Hai voglia?
        "chi conosce, sceglie. Gli altri, credono di scegliere"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Spalla Visualizza Messaggio
          Hai ragione.. sei ignorante in materia
          Devi entrare in un ottica completamente diversa per eseguire una dieta.
          Secondo me, mangi troppi carboidrati e zuccheri e pochissime proteine e grassi (buoni).
          Fai la classica dieta mediterranea da televisione..

          Intanto devi calcolare i macro giornalieri..
          Per asciugare le maniglie e la pancia non esistono esercizi miracolosi... devi magnà bene...punto
          Scarica una app che ti aiuta nel calcolo dei nutrienti.. ma te lo dico subito:

          Ci vuole grande impegno e forza di volontà.
          Hai voglia?
          Lo so di essere ignorante, per questo l'ho detto

          Grazie per i consigli. Sì, sono d'accordo con te, faccio quella dieta (il problema è che mi piace ) e penso di mangiare troppi carboidrati e poche proteine e grassi.

          MxBody non va bene? Mi dice che la mia dieta è giusta per carboidrati, proteine e grassi, boh

          Certo che ne ho voglia, almeno di provarci

          Che consigli generali puoi darmi sulla base della mia dieta? Devo cambiarla, lo so, ma come? Come potrebbe essere l'alimentazione di una giornata tipo?

          Commenta


            #6
            Faccio come Fantozzi che rilanciava da solo. Leggendo gli altri 3ad ho provato a capirci qualcosa in più, abbiate pietà di un ignorante.

            Mi interessano consigli a grandi linee, una volta avuto un quadro chiaro andrei a calcolare quantità precise e macronutrienti.

            A colazione va bene mantenere tè con biscotti integrali o proprio lo elimino? In questo caso dovrei mettere fette biscottate con marmellata light oppure vanno bene anche i biscotti integrali con la marmellata?
            In ogni caso mi pare di capire serva uno yogurt, posso provare prima con quello normale zero grassi con pezzi di frutta da mettere dentro io che mi piace di più dello yogurt greco? Oppure per forza yogurt greco?

            Lo spuntino di metà mattinata devo farlo per forza? In caso un frutto, va bene anche pera o banana che li preferisco alla mela?

            A pranzo posso mantenere la pasta integrale, credo, posso condirla con pomodoro o legumi o minestrone? E ovviamente diminuire la quantità di pasta a seconda del condimento. Posso fermarmi qui (dopo la pasta non ho più fame) o devo metterci per forza una fonte di proteine?

            Spuntino lo farei sempre col frutto se va bene.

            E poi cena con pesce, pollo o carne con verdura e il pane?

            Cosa devo modificare a grandi linee?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎