Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Magro ma con la pancetta e le maniglie dell'amore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Magro ma con la pancetta e le maniglie dell'amore

    Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio.

    Ho 33 anni, non ho quasi mai fatto palestra se non un paio di volte ma solo per due o tre mesi e poi mollavo.

    Stavolta, stranamente, sto resistendo da settembre e l'obiettivo è di continuare fino all'estate.

    Non ho problemi di peso, sono alto circa 1 metro e 80 per circa 70 kg. Fino a un anno e mezzo fa, però, pesavo una decina di kg in più.

    Da settembre ad oggi vedo miglioramenti su braccia, spalle e lombari, ciò che invece non mi sembra migliorare sono petto e addome.

    In pratica ho la pancetta, le maniglie dell'amore e le tettine. Niente di che, ma comunque lontano dall'avere un fisico scolpito. Capisco che in quattro mesi sia impossibile e non pretendo certo un fisico da body builder ma vorrei migliorare un po', "indurirmi" e togliere un po' di "mollezza" entro l'estate.

    So che devo intensificare cardio e addominali, finora ho fatto troppo poco, concentrandomi sulla muscolatura del resto del corpo.

    Al momento mi alleno tre giorni a settimana: lunedì (lombari e tricipiti), mercoledì (petto e bicipiti), venerdì (spalle e gambe).

    Impiego circa un'ora a volta più 10/15 minuti di riscaldamento blando (tapis roulant a camminata veloce) all'inizio e altri 10/15 minuti di addominali alla fine, per un totale di 1 h 20'/1 h e mezza.

    Ho pensato di aumentare entrambe le cose, iniziando a correre per 20/30 minuti. Per gli addominali il problema è che li faccio a fine allenamento, arrivo stanco e non vedo l'ora di finire per andarmene, quindi magari li faccio velocemente e non bene.

    Cosa mi conviene fare? Mi dedico a cardio e addominali il martedì e il giovedì allenandomi tutti i giorni? Oppure li intensifico nei giorni stessi di allenamento del resto del corpo (lunedì, mercoledì e venerdì, mantenendo riposo martedì e giovedì)? In quest'ultimo caso, però, starei in palestra due ore a volta...

    #2
    Dieta prima di tutto, é la cosa principale
    E lascia perdere gli addominali: piuttosto creati una buona scheda con focus sui fondamentali
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Dieta prima di tutto, é la cosa principale
      E lascia perdere gli addominali: piuttosto creati una buona scheda con focus sui fondamentali
      Grazie per la risposta, anzitutto.

      Come li lascio perdere La scheda me l'ha fatta l'istruttore, io sono ignorante in materia.

      Devo lasciar perdere anche il cardio? Penso di no Mi suggerisci di aumentarlo all'interno dello stesso allenamento nei giorni dispari o di dedicarci più tempo esclusivo nei giorni pari?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dilettante Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta, anzitutto.

        Come li lascio perdere La scheda me l'ha fatta l'istruttore, io sono ignorante in materia.

        Devo lasciar perdere anche il cardio? Penso di no Mi suggerisci di aumentarlo all'interno dello stesso allenamento nei giorni dispari o di dedicarci più tempo esclusivo nei giorni pari?

        Per l'allenamento
        Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

        Cardio a fine allenamento 15/20 min
        Il tuo problema principale, come scritto sopra é l'alimentazione
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Grazie ancora.

          Posso chiederti un consiglio qui? http://www.bodyweb.com/threads/45835...lie-dell-amore

          Ho bisogno di avere un'idea di giornata tipo ideale...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎