Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spiegazione Serie/Reps

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spiegazione Serie/Reps

    Ciao ragazzi, purtroppo ho dovuto aprire un topic perchè non sono riuscito a trovare da nessuna parte la mia risposta al mio dubbio.
    Nel 3d Modelli Schede Multifrequenza non ho potuto fare la domanda perchè è chiuso.
    Sarà stupido e da ignorante in materia, ma ad esempio Panca piana 4/5x6/8, significa che è a mio piacimento fare 4 serie da 6 colpi o 5 serie da 8 colpi?
    Oppure è l'inverso, cioè 4 serie da 8 o 5 da 6?
    Oppure ancora, essendo una ABA BAB, nel giorno A devo eseguire una serie con un numero di reps, e il terzo giorno l'altra serie con le altre reps?

    Grazie e scusate per la domanda che alla maggior parte di voi risulterà idiota.

    #2
    4/5 serie da 6/8 reps
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      4/5 serie da 6/8 reps
      Quindi o 4 serie da 6
      Oppure 5 serie da 8
      Giusto?

      Commenta


        #4
        No, quei valori indicano i range di riferimento

        Quindi può essere 4x6 o 4x8 o 5x6 o 5x8
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #5
          No. Semplicemente fai o 4 o 5 serie da 6 e/o 7 e/o 8 colpi.
          Quindi vanno bene un 4x6, un 4x7, un 4x8, un 5x6, un 5x7, un 5x8.
          Ma questi sono solo numeretti, devi iniziare a capire considerando tutto l'allenamento se 4 serie di un determinato esercizio bastano o se ne hai bisogno di più, se tenere rip più basse sulle 6 o farne i più. Dipende da tanti fattori, poi non è che se fai 7 colpi invece che 6 avrai un 0,3kg di massa magra in più o in meno. E' importante come interpreti le rep, come gestisci cedimento, tempi di recupero, ecc.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            No. Semplicemente fai o 4 o 5 serie da 6 e/o 7 e/o 8 colpi.
            Quindi vanno bene un 4x6, un 4x7, un 4x8, un 5x6, un 5x7, un 5x8.
            Ma questi sono solo numeretti, devi iniziare a capire considerando tutto l'allenamento se 4 serie di un determinato esercizio bastano o se ne hai bisogno di più, se tenere rip più basse sulle 6 o farne i più. Dipende da tanti fattori, poi non è che se fai 7 colpi invece che 6 avrai un 0,3kg di massa magra in più o in meno. E' importante come interpreti le rep, come gestisci cedimento, tempi di recupero, ecc.
            Hai ragione, intende tutti i valori compresi in quei range...ho scritto bene la premessa e sbagliato gli esempi
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Hai ragione, intende tutti i valori compresi in quei range...ho scritto bene la premessa e sbagliato gli esempi
              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              No. Semplicemente fai o 4 o 5 serie da 6 e/o 7 e/o 8 colpi.
              Quindi vanno bene un 4x6, un 4x7, un 4x8, un 5x6, un 5x7, un 5x8.
              Ma questi sono solo numeretti, devi iniziare a capire considerando tutto l'allenamento se 4 serie di un determinato esercizio bastano o se ne hai bisogno di più, se tenere rip più basse sulle 6 o farne i più. Dipende da tanti fattori, poi non è che se fai 7 colpi invece che 6 avrai un 0,3kg di massa magra in più o in meno. E' importante come interpreti le rep, come gestisci cedimento, tempi di recupero, ecc.
              Ottimo! Grazie per le precisazioni! Già che ci sono vorrei chiedervi una cosa sulla scheda che sto seguendo:

              A
              Squat 4/5x6/8
              Affondi 3x8
              Panca piana 4/5x6/8
              Panca manubri 3x8
              Rematore bilanciere 3/4x8/10
              Curl bilanciere 3x10
              abs.

              B
              Stacco 4/5x4/6
              Leg curl 3x10
              Trazioni 4/5x6/8
              Lento avanti 3/4x8/10
              Dip 4/5x6/8
              French press 3x10
              abs.

              Volendo fare un focus sui bicipiti, cosa potrei aggiungere?

              Commenta


                #8
                io per i bicipiti mi concetro su classico concentrato bello disteso,è l'unico esercizio che dopo la 1 serie sento i bicibite in un maniera assurda con carichi bassi...
                da seduto poi e' pazzesco il focus sia in concetrica che eccentrica ^^

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da homer-j Visualizza Messaggio
                  Ottimo! Grazie per le precisazioni! Già che ci sono vorrei chiedervi una cosa sulla scheda che sto seguendo:

                  A
                  Squat 4/5x6/8
                  Affondi 3x8
                  Panca piana 4/5x6/8
                  Panca manubri 3x8
                  Rematore bilanciere 3/4x8/10
                  Curl bilanciere 3x10
                  abs.

                  B
                  Stacco 4/5x4/6
                  Leg curl 3x10
                  Trazioni 4/5x6/8
                  Lento avanti 3/4x8/10
                  Dip 4/5x6/8
                  French press 3x10
                  abs.

                  Volendo fare un focus sui bicipiti, cosa potrei aggiungere?
                  Vista la scheda ed il volume al max farei solo un 4x6/8 a carico pesante
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da secco-jones Visualizza Messaggio
                    io per i bicipiti mi concetro su classico concentrato bello disteso,è l'unico esercizio che dopo la 1 serie sento i bicibite in un maniera assurda con carichi bassi...
                    da seduto poi e' pazzesco il focus sia in concetrica che eccentrica ^^
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                        Vista la scheda ed il volume al max farei solo un 4x6/8 a carico pesante
                        Parli del curl concentrato?

                        Commenta


                          #13
                          Avrebbe senso il giorno A fare dopo il Curl Bil, un Curl Concentrato con in SS Hummer 4x6+10?

                          Commenta


                            #14
                            Secondo me è pure troppo, i bicipiti non hanno bisogno di tutto sto gran lavoro, poi è da vedere anche il tuo livello di allenamento

                            Comunque io non aggiungerei, se proprio devi potresti mettere qualche serie di pompaggio con una presa differente sulle 10/12 reps, ma ripeto non credo serva

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da homer-j Visualizza Messaggio
                              Avrebbe senso il giorno A fare dopo il Curl Bil, un Curl Concentrato con in SS Hummer 4x6+10?
                              No per i motivi su esposti
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎